Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freya Crystal    06/09/2015    0 recensioni
Raccolta di flashfic che ripercorrono alcuni dei momenti più significativi della vita dei personaggi.
1. La girandola infernale - Merope Gaunt/Tom Riddle Senior
2. L'ultima bugia - Narcissa Malfoy
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Ariana Silente, Merope Gaunt, Narcissa Malfoy, Remus Lupin, Tom Riddle Sr.
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: L'ultima bugia
Personaggi: Narcissa Malfoy  
Contesto: Battaglia di Hogwarts, Foresta Proibita







Harry Potter ha le palpebre serrate, non accenna a compiere un solo movimento, sospeso tra la speranza di ottenere una collaborazione necessaria e il desiderio di agire. 
"È morto", sentenzi con voce ferma.
Hai mentito a te stessa tutta la vita, ammantando la mente nel gelo dell'ignoranza. È un silenzio desideroso di espiazione, quello che brucia dentro di te  — stride, sfrigola e si contorce, mentre con ostinata resistenza mantieni calato il sipario che divide la tua ultima bugia dalla verità. 
"Ne sei sicura, Narcissa?"
Sei una donna potente, ricca, invidiata, ma nessuno sa che, dietro alla luce del tuo nome e della tua bellezza, si nascondono infinite ombre. Hai vissuto in loro compagnia a lungo, sottomessa alle scelte dei tuoi genitori e di tuo marito, finché non hai imparato a familiarizzare con la loro essenza, a sfruttarle
"Sì, ne sono sicura."
Il Signore Oscuro non sa che quelle stesse ombre gli stanno occludendo l'accesso ai tuoi pensieri, non rintraccia l'odore di falsità nelle tue parole, e tu, sorda al boato di gioia che si è diffuso nella foresta, focalizzi la mente sulla soddisfazione di sapere il nemico sconfitto, vinto, piegato, annientato, riuscendo a distrarre il tuo padrone.    
Quest'ultima bugia potrebbe costituire la salvezza di tuo figlio. 
Il suo sapore di espiazione esonda nel tuo cuore, quando Harry Potter si rialza inaspettatamente, pronto a combattere la sporcizia che ha contaminato la tua famiglia. 








Spazio dell'autrice
Non credo ci sia molto da dire su questa flash. Racconta dell'attimo in cui Narcissa trova il coraggio di ingannare Voldemort e di ribellarsi alle sue scelte. Spero che la lettura sia stata di vostro gradimento e che mi seguirete. Alla prossima!





  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal