Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freya Crystal    09/09/2015    3 recensioni
Raccolta di flashfic che ripercorrono alcuni dei momenti più significativi della vita dei personaggi.
1. La girandola infernale - Merope Gaunt/Tom Riddle Senior
2. L'ultima bugia - Narcissa Malfoy
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Ariana Silente, Merope Gaunt, Narcissa Malfoy, Remus Lupin, Tom Riddle Sr.
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: La girandola infernale
Personaggi: Merope Gaunt/Tom Riddle Senior  
Genere: Angst, Introspettivo, Triste





Sono desideri brucianti, irraggiungibili, quelli che ti tormentano senza pietà, intrappolati in un cielo senza luci e costellati di amari rimpianti.
Friabili pensieri di vendetta s'insinuano nella nebbia della tua mente, scivolano insidiosi lungo le pareti del tuo cuore e, timorosi e incerti, si sgretolano sulla superficie della tua impotenza. 
Tom...  Lui non ti ha mai voluta.
La vita non ti ha dato niente,
... perché?
 
tranne quel figlio che del tuo amore rubato è frutto e condanna. 
Sorridi, delirante, divorando lacrime incontenibili e crogiolandoti nel sollievo di avercela fatta. Hai messo al mondo qualcosa che odierai e vorrai con la stessa intensità, ma sai che un amore sincero per metà sarà sempre meglio di un amore mancato. 
Chiudi gli occhi, esausta, sofferente, spaventata, mentre mani sconosciute allontanano il bambino dal tuo corpo sfibrato dal parto. 
Solo un po' di sonno, pensi debolmente, poi potrai vederlo, toccarlo, baciarlo. 
Non sai che dal tuo sonno non ti desterai mai più.






Spazio dell'autrice
Questi sono gli ultimi pensieri di Merope Gaunt, immediatamente precedenti alla sua morte:
il rimpianto per i giorni passati con Tom, il desiderio di vendetta per l'abbandono subito, la rabbia e la consapevolezza di non potersi vendicare realmente a causa del troppo amore che prova per lui. C'è anche una sottile soddisfazione di fondo per aver creato un essere vivente, mischiata alla speranza di riuscire a salvare una parte del suo amore perduto tramite il figlio. Per ultimo, ma non meno importante, c'è la paura di scorgere dentro quel figlio lo spettro di colui che l'ha abbandonata. Tutta questa serie di sentimenti contrastanti spiega il titolo. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal