Serie TV > Downton Abbey
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    10/09/2015    2 recensioni
Nonostante la disastrosa cena con i figli di Lord Merton, Isobel riconferma la sua decisione di sposarlo. Tuttavia, durante una cena a Downton Abbey, Lady Violet è determinata a provare che in realtà la sua amica ha un altro Richard in testa...
[Post Season 5]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Isobel Crawley, Mary Crawley, Violet Crawley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Better than Larry Grey

 

 

 

Per quanto non contasse più di trenta persone tra proprietari e servitù, Downton Abbey era un microcosmo in costante apertura, il che garantiva sempre fresche novità. Per esempio, quella sera, l'argomento principale era il matrimonio tra la signora Crawley e Lord Merton, che neppure la disastrosa cena con i due figli dell'uomo sembrava essere riuscita a rimandare. Tuttavia, mentre la famiglia si complimentava con la cugina Isobel per la riconferma della sua decisione, c'era qualcuno che se ne stava insolitamente in silenzio, senza lesinare occhiate di evidente disapprovazione.

 

"Oh nonnina, non hai ancora accettato di vederla diventare una Lady?"

 

La domanda era stata pronunciata in un sussurro, ma era stato comunque sufficiente per riscuotere Lady Violet dai suoi pensieri. Nel giro di qualche istante, un sorrisino quasi impertinente si formò sulle sue labbra, mentre decideva di rendere partecipe la nipote delle sue congetture.

 

"Non vedo perché dovrei, dal momento che non ci sarà nessun matrimonio..."

 

Mary sollevò entrambe le sopracciglia, accennando un sorriso divertito. "Mi dispiace dirlo, ma non potrai fare nulla che non abbia già tentato Larry Grey. "

 

"Io?" La donna più anziana si voltò quasi completamente a quell'accusa e cercò di mettere su l'espressione più innocente che riuscisse a fingere. "Io non ho intenzione di fare proprio nulla. Credo solo che Isobel sarà abbastanza intelligente da capire prima di essere innamorata di qualcun altro prima che sia troppo tardi…"

 

L'espressione di Mary da scettica si fece improvvisamente interessata. "Qualcun altro? Cosa intendi dire?"

 

Ma non ci fu possibilità per lei di comprendere di più, dato che la loro esclusione dalla conversazione generale aveva attirato attenzione.

 

"Di cosa state parlando in modo così fitto fitto?"

 

Lupus in fabula, era stata proprio sua suocera ad intervenire dall'altro lato del tavolo e adesso le guardava entrambe con un sorriso allegro. Le due interpellate si scambiarono uno sguardo, ma se quello della giovane appariva allarmato, quello della contessa non esprimeva altro che una divertita complicità.

 

"A dire il vero-"

 

"-Io e Mary stavamo giusto parlando di come sarebbe stato bello invitare anche il vostro caro Richard questa sera!"

 

Isobel spalancò leggermente gli occhi, ma poi quasi immediatamente lanciò uno sguardo di rimprovero alla sua amica. "Non è il mio Richard!" ribattè, con una veemenza inaspettata. "E poi non capisco perchè il dottor Clarkson sarebbe dovuto essere invitato..."

 

Un imbarazzante silenzio si generò improvvisamente nella stanza, fatta eccezione per il rumore delle posate sul vassoio tra le mani del signor Moseley. Infatti, il discorso di Lord Grantham si era interrotto giusto in tempo per permettere a tutti i presenti – camerieri compresi - di essere testimoni dell'involontaria gaffe della signora Crawley. Anche se ella sembrava esserne del tutto inconsapevole.

 

"Credo proprio che la nonna si stesse riferendo a Lord Richard Merton..." spiegò allora Mary, dopo aver superato la sorpresa iniziale.

 

Per la seconda volta Isobel si ritrovò a spalancare gli occhi, mentre un senso di vergogna la investiva completamente; poi abbassò lo sguardo sul suo piatto e non osò rialzarlo che parecchi minuti dopo, quando Tom era riuscito a coinvolgere gli altri in un nuovo argomento. Non aveva detto nulla, neppure per tentare di giustificarsi, perché sapeva che sarebbe stato inutile: l'immediato richiamo udendo il nome del suo promesso sposo era stato per lei un altro uomo e non era possibile minimizzarne l'implicazione.

 

Dopo quella rivelazione, ella era imbarazzata, confusa, ma soprattutto nuovamente tanto incerta in merito alle nozze. Tutto questo traspariva in maniera evidente ad un occhio esperto e Lady Violet, che non era carente di spirito di osservazione, non potè trattenersi dal gongolare. Con un sorriso vittorioso, alzò il suo bicchiere in alto concedendo un brindisi a sé stessa; tuttavia, prima di portarsi il vino alle labbra, strizzò un occhio in direzione della nipote.

 

"Allora, sono o non sono stata più brava di Larry Grey?"

 

 

 

 

 

 

 

 

NDA:

Salve a tutti! Questa è la mia prima fan fiction per questo fandom e molto probabilmente non sarà l’ultima. Ho recuperato tutte le stagioni in una sola settimana e me ne sono completamente innamorata. Devo ammettere di avere più di una ship, ma un posto speciale lo hanno avuto fin dalla prima stagione Isobel e il dottor Clarkson e vedere la splendida Violet implicitamente supportarli più di una volta, è stato il segnale decisivo per farli diventare la mia OTP. Tra l’altro ho visto che non ci sono fan fiction su di loro su questo sito, quindi ho sentito mio dovere recuperare, anche se solo con un accenno per ora ahah. Che cos’altro dire? Spero vi sia piaciuta e che vi abbia strappato un sorriso.

A presto(?),

LadyPalma

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Downton Abbey / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma