Film > Megamind
Segui la storia  |       
Autore: MegamindArianna    13/09/2015    1 recensioni
"Roxanne non capisce, Megamind fin troppo e Metro Man non è più lo stesso... un salto tra l'alieno blu e la giornalista per attraversare strani accaduti..." E' come una raccolta e per ogni capitolo un personaggio. Spero vi piaccia! PS: se siete a favore del Metro Man angioletto... questa FanFiction forse non mi porterà tanto successo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Megamind, MetroMan, Minion, Roxanne Ritchi
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
17. ROXANNE – Non lo sei mai stato
 
“Non sei tu il cattivo… non lo sei mai stato...” sussurrai prima che Metro Man spiccasse il volo.

Guardai l’asfalto allontanarsi sempre più velocemente e il cielo farsi sempre più vicino.

Dall’alto il corpo di Megamind sembrava ancora più fragile.

Si fermò, fluttuando nell’aria. “Allora, mia adorata Roxy, ti va di andare a Parigi? O se vuoi… Londra, Sidney… scegli tu.” e sorrise compiaciuto.

I suoi occhi, che un tempo infondevano sicurezza, erano vitrei, spenti e scuri. Non erano più gli occhi dell’eroe che conoscevo.

“Dov’è finito il vero Metro Man?” sussurrai “Dov’è finito il mio migliore amico e compagno di avventure?”

Il suo sguardo si incupì e le iridi divennero rosso fuoco. “Migliore amico, Roxy? Compagno di avventure?” 
La rabbia nella sua voce mi fece tremare.

“Sono solo un amico per te? Non sono nient’altro?” strabuzzò gli occhi che pian piano iniziarono a fumare; stava per perdere il controllo.

Sospirai e cercai di mantenermi calma. “No, Metro Man. Non ho mai provato nulla per te. Ti ho sempre considerato un grande eroe, un uomo forte e sicuro. Un uomo da ammirare.”

“Ma…?” disse stringendomi con forza i fianchi. Le costole iniziarono a farmi male.

“Eri una persona così speciale! Cosa sei diventato?!” urlai “Non sei più tu! Ti odio per questo! Ti odio!”

Chiuse gli occhi. “Smettila! Sono sempre io! Ma sono più forte di prima! E finalmente… ho sconfitto la causa delle tue sofferenze. L’ho fatto per te. Quel pidocchio non ti darà più fastidio. Te lo prometto.”

Abbassai lo sguardo. La sua figura azzurrognola era poco visibile dall’alto, accerchiata ancora da qualche cittadino.
Digrignai i denti. “Quel pidocchio, come lo chiami tu, mi avrà pure creato problemi… ma non mi ha mai fatto del male come stai facendo tu ora! Lasciami!” dissi cercando di divincolarmi dalla sua presa.

Voltò lo sguardo verso destra. Un raggio arancione si scagliò contro il tetto di una casa distruggendo il camino.

Spalancai gli occhi. Smisi di opporre resistenza alla sua presa ferrea. Mi sentii debole, sul punto di svenire.

Vidi il suo volto aprirsi in un sorriso. Riportò lo sguardo su di me. Sbiancai incontrando quegli occhi rossi di rabbia.

Mi afferrò il polso destro con la mano libera “È così quindi…”

“È così… cosa?”

“Tu lo ami… tu ami lui e non me…”

Il sangue ritornò a circolare regolarmente e si concentrò tutto sulle guance. “Io non… non lo so…”

Strinse con più forza il mio polso e lasciò la presa sui miei fianchi, lasciandomi penzolare nel vuoto.

Tentai di aggrapparmi al suo braccio con la mano libera mentre un urlo mi si strozzava in gola.

“Scegli Roxanne: o me o lui…”

Guardai in basso. Il suolo era lontanissimo, presagio di una morte veloce ma tremenda. Deglutii.

SCEGLI!

Continuai a fissare in basso. Respirai a fondo. Aggrottai la fronte mentre le lacrime scendevano rigandomi il volto contratto
“Sai già qual è la mia scelta.” Dissi mostrando più sicurezza possibile.

Mi stritolò il polso rompendomi le ossa. Gridai dal dolore.

“Hai fatto la scelta sbagliata, stupida reporter!”

Mollò la presa.



*Angolo scrittrice
Ehm... sono passati circa uno o due anni da qundo ho pubblicato l'ultimo capitolo qui... il sedicesimo... 
Purtroppo dopo aver perso il file dove avevo scritto tutta quanta la storia ho perso l'ispirazione. Non sono più riuscita a scrivere niente. 
Oggi ho voluto riprovarci. Ho cercato di mettere insieme qualche idea e di ricordarmi qualcosa che avevo scritto in passato.
Scusate se Metro Man è troppo cattivo ma... mi è venuto fuori così. 
Spero di riprendere a scrivere come qualche anno fa. Spro che l'immaginazione e la fantasia siano dalla mia parte. 
A presto... spero :,(
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Megamind / Vai alla pagina dell'autore: MegamindArianna