Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    16/09/2015    2 recensioni
50 frasi per 50 parole, seguendo una lista di prompt trovata su LiveJournal. Ovviamente Authella.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Crudelia De Mon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

50 Looks at Isaac and Cruella

 

 

1-     Motion

Isaac sperava soltanto di metterle in moto il cuore, come lei aveva fatto con il suo anni prima.

 

2-     Cool

Si era quasi dimenticato di quanto il freddo nei suoi occhi potesse scottarlo.

 

3-     Young

Non era mai stato davvero giovane – eccetto che per una sera.

 

4-     Last

Semplicemente perché lei era la prima e l’ultima donna che avrebbe mai amato.

 

5-     Wrong

Non c’era niente di sbagliato nel modo in cui Isaac la trattava. E quello era precisamente il problema.

 

6-     Gentle

La loro prima volta insieme, Crudelia si era sentita segretamente quasi spaventata; non era mai stata abituata ad un tocco così gentile.

 

7-     One

Non importava il suo nuovo aspetto spaventoso, non importava la sua orrenda anima, non importava il tempo che era passato: Crudelia era ancora l’unica donna che voleva.

 

8-     Thousand

C’erano mille sottili modi in cui Crudelia mostrava di essere capace di provare emozioni; lei non li conosceva, ma lui sì.

 

9-     King

“Sei il Re dei patetici, lo sai darling?” - Ma patetico o no, lei era la sua Regina.

 

10- Learn

Con Crudelia aveva imparato a fare tante cose: amare, soffrire, vivere.

 

11- Blur

“Darling, cos’ è successo tra noi l’altra notte? E’ tutto così confuso…” Ma era difficile dire se era una confusione di ricordi o di emozioni.

 

12- Wait

Alla fine, tutta la sua vita non era stato altro che aspettarla: di incontrarla, di rivederla dal vivo, di rivederla all’Inferno.

 

13- Change

Non si illudeva di poter cambiare la vita di Crudelia, ma purtroppo sapeva di non poter neppure cambiare il modo in cui la amava.

 

14- Command*

E adesso era tempo per insegnare a sé stessa un nuovo comando: amare.

 

15- Hold

“Solo tienimi stretta, va bene?” - Erano frasi come queste che non permettevano ad Isaac di odiare gli eccessi di alcool di Crudelia.

 

16- Need

Non c’era niente di materiale che lui potesse più darle, eppure sentiva di avere ancora bisogno di lui.

 

17- Vision

“Sto avendo una visione o mi stai davvero sorridendo?” “Stai avendo una visione, darling.” – Ma quel raro sorriso sincero non era ancora sparito.

 

18- Attention

Era bastato un sorriso per catturare l’attenzione di Isaac e da allora Crudelia non l’aveva mai persa.

 

19- Soul

Era assurdo il modo in cui lui era entrato nella sua anima, soprattutto perché un’anima credeva di non averla affatto.

 

20- Picture

Isaac teneva ancora quella loro unica foto insieme nella tasca interna della sua giacca, vicino al fazzoletto che lei aveva baciato.

 

21- Fool

“Sei proprio uno sciocco, darling!” – Soprattutto perché non capiva che lei lo intendeva come un complimento.

 

22- Mad

Non era chiaro chi dei due fosse più pazzo: Crudelia con la sua furia omicida o Isaac con il suo imperituro desiderio di amarla.

 

23- Child

Credeva di non aver per niente istinto materno, forse perché ella stessa si sentiva ancora una bambina.

 

24- Now

La differenza era che adesso anche lei voleva lui.

 

25- Shadow

Crudelia aveva sempre considerato Isaac come un’ombra, non tanto perché lo aveva assorbito nella sua oscurità, ma perché per vedere un’ombra dev’esserci almeno un po’ di luce.

 

26- Goodbye

In realtà, nonostante tutto, ci avevano sperato entrambi che quell’arrivederci non sarebbe stato un addio.

 

27- Hide

Lui non aveva più niente da perdere, lei più niente da nascondere.

 

28- Fortune

A dispetto di come era finita, Isaac si sentiva comunque di avere avuto fortuna nell’incontrarla.

 

29- Safe

La verità era che con lui si sentiva al sicuro, soprattutto da sé stessa.

 

30- Ghost

Sperava di finire all’Inferno una volta morto, solamente perché sapeva che Crudelia sarebbe stata lì.

 

31- Book

Dopo tutti quegli anni, i suoi occhi erano l’unico libro che Isaac non era capace di leggere.

 

32- Eye

Crudelia probabilmente non lo avrebbe mai saputo, ma quella strana luce negli occhi Isaac l’aveva solo quando guardava lei.

 

33- Never

Sposata con l’uomo che voleva uccidere, due figli e anche un gatto: non si era mai immaginata la sua vita così, eppure non l’avrebbe cambiata per nulla al mondo.

 

34- Sing

Era felice di vivere con lei - anche mentre la sentiva cantare Marlyin Manson dalla stanza accanto.

 

35- Sudden

Gli era bastato vedere quell’angelo affacciarsi alla finestra per capire improvvisamente cosa doveva aver provato Romeo vedendo affacciarsi Giulietta.

 

36- Stop

“Smettila, smettila di amarmi, folle! Mi fa stare male, capisci?”

 

37- Time

Forse il loro tempo insieme non era destinato ad essere relegato nel passato.

 

38- Wash

L’anima di Crudelia sarebbe stata sempre sporca, eppure Isaac non avrebbe mai smesso di provare a lavare via quella sua ontologica oscurità.

 

39- Torn

Era costantemente combattuta tra la ragazza che aveva finto di essere, il mostro che era e la donna che improvvisamente sentiva di voler diventare.

 

40- History

Era stato un inaspettato bacio davanti al Rabbit Hole a spazzare ufficialmente via la loro storia passata e a dare il via ad un’altra. Nuova, ma non meno pericolosa.

 

41- Power

Un dispenser di potere senza reale potere: quasi le dispiaceva di non riuscire a vederlo in altro modo.

 

42- Bother

In passato l’amore di Isaac verso di lei l’aveva divertita, ma adesso, per qualche strana ragione, la infastidiva solamente.

 

43- God

La sua famiglia ebraica lo aveva chiamato Isaac come simbolo del sacrificio fatto a Dio; chissà cosa avrebbero pensato adesso nel vederlo sacrificato letteralmente al diavolo.

 

44- Wall

Un muro li separava e un altro muro separava ciascuno di loro dal resto del mondo.

 

45- Naked

“Guarda, darling, che non sei il primo uomo che vedo nudo…” – Ma non valeva lo stesso per lui.

 

46- Drive*

Crudelia guidava come una pazza, ma la cosa più pericolosa era che guidava lui pazzo.

 

47- Harm

Stavolta lei non costituiva nessun pericolo per lui e non soltanto perché un incantesimo glielo impediva.

 

48- Precious

Per lui, Crudelia era come un diamante: preziosa, rara e… proveniente da carbone nero.

 

49- Hunger

Non riusciva proprio a capire qual era stato il momento in cui aveva smesso di essere di essere assetata di sangue e aveva iniziato, invece, ad essere affamata di quella cosa che lui si ostinava a chiamare amore.

 

50- Believe

Forse il problema non era che lui aveva smesso di credere in lei, ma che lei doveva iniziare a credere un po’ di più in lui.

 

 

 

 

 

 

*14-> riferimento alla scena in cui Crudelia uccide sua madre con i dalmata: “Ho semplicemente insegnato loro un nuovo comando: uccidere”.

*46-> legato al significato inglese di “drive mad someone

 

NDA:

Eccomi tornata a allietarvi disturbarvi con qualcos’altro su questa mia adorata ship. A dire il vero, non avevo in programma di pubblicare questa raccolta di frasi oggi, ma dopo aver concluso finalmente il mio primo anno universitario con un bel 30 e lode, ho deciso di festeggiare in questo modo ahahah Spero vi sia piaciuta!

A presto(?)

LadyPalma

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma