Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Safyia    18/09/2015    1 recensioni
Ecco le istruzioni:
1) Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2) Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3) Scrivi una drabble/flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4) Scrivine 10, poi pubblicale.
LiLo oggi, mi sento ispirata, ma se avete voglia passate a leggere tutte le storie che appartengono alla serie!!
Ve amo zuccherini, ciao!
Genere: Fluff, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Louis Tomlinson
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '10 Songs Challenge - Bromance Edition'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10 Songs Challenge

Louis Tomlinson x Liam Payne

1. I Bet My Life - Imagine Dragons

Louis aveva bisogno di Liam, ora più che mai.

Cristo, se ne sarebbe dovuto vergognare, in fondo era lui il più grande, quello che doveva prendersi cura di tutti loro, ma i suoi nervi a pezzi non lo aiutavano a mantenersi lucido e stabile.

Liam invece era un roccia, avrebbe potuto sorreggere tranquillamente tutti loro, trovando la forza necessaria nonostante il sorriso triste e gli occhi arrissati e lucidi.

Louis ci avrebbe scommetto la sua vita su quel ragazzo, davvero.

Sulla sua bontà, sul suo amore verso gli alti e su quegli occhi dolci nonostante le lacrime.

Louis ci avrebbe scommesso la sua vita.

 

2. No Light No Light - Florance + the Machine

"Dimmi qualcosa Liam, dimmelo!" Il brusio che li circondava lo distraeva e gli occhi di Louis lo stordivano ancora più di quanto avrebbe voluto.

Il buio era rischiarato da deboli sprazzi di luce ma non bastava per impedirgli di leggere la tenzione sul viso del maggiore.

Era il suo tutto ma non sapeva dirglielo, e questo Liam non riusciva a perdonarselo.

Nemmeno Louis glielo avrebbe mai perdonato.

Voleva qualcosa "Dimmi quello che senti, dimmelo, maledizione!" ma Liam non poteva rispondere.

Non poteva dirgli quello che era diventato per lui e quello che avrebbe voluto diventare egli stesso per il compagno.

Non lo avrebbe mai più guardato nello stesso modo, e Liam aveva bisogno che Louis rimanesse con lui, aveva bisogno di quegli occhi blu e splendenti.

Non poteva rivelarsi.

Non poteva ribellarsi.

 

3. Lips Are Moving - Meghan Trainor

"Stai mentendo spudoratamente Liam, e non sei nemmeno capace di farlo decentemente." Louis lo scherniva e Liam arrossiva per la loro vicinanza.

"Sei stato con Sophia, vero?" Gli occhi del più grande si strinsero, agguzzando lo sguardo, e Liam deglutì il vuoto.

"I-io, lo sai che..." provò ma il sorriso maligno di Louis gli fece tremare le labbra.

"Non ho tempo da perdere dietro alle tue paroline dolci Payne, non sono la tua ragazza, quindi con me non attacca più."

"Ma..." ci riprovò Liam, cercando una qualche giustificazione ma il più grande si era già voltato.

"BlaBlaBla..." disse Louis ridacchiando, mimendo il gesto con la mano, ma qualcosa di troppo simile alla delusione gli avvolse comunque il cuore.

 

4. Uptown Funk - Bruno Mars

Gli viene da ridere a guardare Liam che improvvisa un balletto mentre canta, scatenato e bellissimo.

Quella canzone ormai lo tormenta ma la voce di Liam gliela fa piacere un po' di più.

Sente gli incitamenti delle fan, sotto il palco e si unisce al coro con un entusiasmo di cui si stupisce da solo.

Liam lo sente e si volta verso di lui per sorridergli, uno di quei suoi sorrisi che illuminerebbero anche l'inferno.

Gli si avvicina ballando, muovendo i fianchi e agitando un braccio verso l'alto, sempre con quel sorriso scintillante sulle labbra piene che gli riscalda il cuore.

Louis canta e pensa che per quel sorriso farebbe anche i salti mortali all'indietro.

 

5. Papaoutai - Stromae (School!AU)

Se c'era una cosa che non gli entrava in testa, quelle erano le lingue straniere.

Liam era negato in quelle materie, davvero, era pessimo, e i suoi voti in spagnolo lo domostravano benissimo.

Ci aveva sempre capito più di numeri che di avverbi e sostantivi, figuriamoci se riusciva a comporci una frase in una lingua diversa dall'inglese. Stregoneria!

"Liam, fai pena, non sai dire nemmeno una parola in francese?!" gli chiese Louis, seduto sul tappeto del suo salotto intento a fare i suoi compiti. In risposta Liam gli scoccò un'occhiata raggelante.

"Bonjour?" Provò, facendo ridere Niall, seduto accanto a lui.

"Fai pena! Pena!" lo rinproverò schersozamente, mentre la ripetizione casuale di Spotify passava quella hit in francese che al più grande piaceva tanto canticchiare.

"Visto che sei tanto bravo, dimmelo tu che cosa diavolo dice, Tomlinson!" disse stizzito, massaggiandosi una spalla quando Zayn gliela colpì per zittirlo.

Louis gli rispose con una linguaccia e "Prendi un dizionario, mon amì, e traducitela da solo!"

Liam lo fulminò, tornando alle sue sacrosante disequazioni. "Scordati di copiare da me al prossimo compito in classe di matematica..."

 

6. Everybody wants to role the World - Lorde (Assassin's Creed!AU)

L'aria che si respirava sulla cima dei tetti di Londra era gelida e pregna del fumo che usciva dai camini delle fabbriche di carbone.

"Hai deciso?" Una voce arriva alle sue orecchie ma Liam non si volta e continua a guardare la città sotto di lui, brulicante e in pieno boom industriale.

"Liam..." lo richiama, "Meritano di pagare per gli errori che hanno commesso."

Irrigidisce le spalle, Liam, e si cala il cappuccio scuro sul viso per nasconderlo meglio agli occhi azzurri del compagno e "Lo so questo, Louis." parla e la sua voce è dura e fredda come il metallo delle acciaierie sotto di lui.

"E allora cosa stiamo aspettando?" Gli si affianca, sul bordo del cornicione, ed è agitato Louis, Liam lo percepisce dalla nota stridula della sua voce che non si addice affatto ad un membro della loro Gilda, ma poco importa.

In fondo, Liam deve ammetterlo, non ha mai visto nessuno con l'agilità di Louis, nessuno in grado di uccidere con così tanta grazia e forza.

A questo pensa mentre sospira il castano, riempiendosi i polmoni d'aria, e "Aspettavo che fossi al mio fianco." sussurra pima di lasciarsi cadere nel vuoto, affidandosi alla Fede.

Sa che Louis lo seguirà quando scorge il suo viso, nascosto per metà sotto un cappuccio uguale al suo, e nota le sue labbra piegarsi in un ghigno.

"Sempre." lo sente sussurrare, mentre aziona il meccanismo della sua Lama "Sempre." ripete.

 

7. Pumpin Blood - NONONO

La strada scorre e la sua sigaretta si consuma al vento della sera che gli accarezza il viso e gli scompiglia i capelli, ma Louis non fa nulla per evitarlo.

Sente il sangue pulsare, il cuore leggero e la mente svuotarsi mentre Liam sfreccia sull'autostrada verso il nulla.

"Sei bravo a guidare, potrei farci l'abitudine a tutto questo." Sussurra voltandosi verso Liam che non stacca gli occhi dalla strada ma sorride ed annuisce restando in silenzio.

"Mi fa sentire vivo." dice ancora anche se  vorrebbe dirgli che è Liam a farlo sentire vivo.

 

8. Counting Stars - OneRepublic

È sbagliato provare qualcosa che ti fa stare bene mentre fai la cosa sbagliata?

È giusto o devo continuare a mentire?

Perchè ormai non ci dormo più la notte e penso a lui come non dovrei, penso e prego di avere il coraggio, un giorno, di fare la cosa sbagliata.

Di essera audace e lasciare che il fuoco bruci.

Perchè quando penso a quello che potremmo avere mi sento bruciare, tanto da non poter chiudere occhio,  e finisco con il contare le stelle di questo cielo notturno.

 

9. True Colours - Cyndi Lauper

"Louis, ti prego, non fare così..." La voce di Liam è un misto di dolcezza ed apprensione che lo fa sentire ancora peggio, se possibile, ma si sforza cominque di sollevare gli occhi verso di lui.

"Mi sento svuotato, come se non avessi più niente dentro di me." sussurra il maggiore e lascia cadere a terra la cenere della sigaretta che regge tra le dita intorpidite dal freddo.

Liam sospira e lo guarda con tenerezza e "Ci sono talmente tante cose dentro di te, Lou, che potrei riempici un oceano intero." lo corregge  e Louis si sforza di sorridere. "Io vedo quello che hai dentro, vedo i colori che dipingono la tua anima e, fidati di me, non hanno nulla da invidiare all'arcobaleno, quindi mostrali!" Insiste Liam mentre si siede accanto a lui, incurante dell'aria fredda che soffia su quel terrazzo.

Louis lo guarda, un sorriso triste e risconoscente a piegargli le labbra sottili, e gli si stringe contro, nascondendo il viso nel collo del più piccolo.

"Dici cose così romantiche anche a Sophia quando è giù di morale?" chiede contro la pelle delicata di Liam e lo sente sorridere mentre gli circonda le spalle con un braccio.

"Funziona sempre, amico mio." ride Liam e Louis si lascia cullare.

 

10. On top of the World - Imagine Dragons

Il boato ci circonda ma nulla ha davvero importanza ora, vero?

In piedi, uno davanti all'altro, con le braccia al cielo e uno scrocio di acqua colorata a caderci addosso.

Avremo il tempo di pentirci dopo, quando i nostri vestiti puzzeranno e saranno appiccicosi, ma ora no, ora siamo in cima al Mondo intero, e ci siamo insieme.

La mia fronte è a contatto con la tua, la tua risata che mi rimbomba nelle orecchie e nel cuore.

Non mi serve sapere altro, quello che abbiamo in questo brevev momento è tutto e io me lo voglio godere fino alla fine.

E non vorrei essere in nessun altro posto, con nessuno di diverso da te.

Ora, in cima al Mondo, ci voglio stare solo con te.

 

I LiLo non hanno bisogno di tante spiegazioni, vanno amati e basta! >.<

La 10 Songs Challenge è sempre un po' complessa da scrivere, mettere insieme le idee, farle combaciare ad una canzone a caso ed avere un tempo così ridotto per scriverle, però sono soddisfatta sta volta!!

Alla prossima biscottini, e non dimenticatevi di recensie!! ç___ç

Ve amo, ciao!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Safyia