Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freya Crystal    26/09/2015    2 recensioni
Prima classificata al "Flash contest: che vinca la drabble migliore" indetto da PuzzettaInAcqua sul forum di EFP.
A volte siamo costretti a indossare maschere che non abbiamo scelto. Per proteggerci, per paura, o semplicemente per nascondere chi siamo.
Quattro personaggi, quattro storie diverse raccontate in unica raccolta.
1. La strada verso Morte - Quirinus Raptor
2. Ladro di creatività - Gilderoy Allock
3. Regina dell'invisibile - Luna Lovegood
4. Solitudini gemelle - Mirtilla Malcontenta e Draco Malfoy
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corvonero, Gilderoy Allock, Luna Lovegood, Mirtilla Malcontenta, Quirinus Raptor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Mirtilla Malcontenta
Titolo: Solitudini gemelle
Prompt: Mirtilla Malcontenta  
Generi: Introspettivo, Malinconico  
Parole: 104




L'esistenza di quel ragazzo era grigia, contaminata dal servo del Male che l'aveva strappata alla vita in un battito di ciglia. Odorava di smarrimento, terrore tremolante e segreti inconfessabili; Mirtilla lo aveva percepito all'istante. Draco, le mani pallide ancorate alla superficie di un lurido lavandino, l'aveva fissata attraverso uno specchio — rotto come la sua innocenza — e lei aveva intravisto il riflesso di una supplica nei suoi occhi. Così gli si era avvicinata, vestendo i panni di una consolatrice maldestra. Impalpabile, gelida messaggera di un'amarezza gemella della sua, lo aveva ascoltato.
Fu l'unica Mezzosangue presa in considerazione da un Malfoy, la sola in grado di confortarlo.

 
**




Spazio dell'autrice
Con questa drabble è terminata la raccolta. In questo caso il tema della maschera riguarda Mirtilla e Draco presi l'una in relazione all'altro: nessuno immaginerebbe che lui si sia sfogato con lei, né che lei potrebbe rendersi utile a qualcuno, visto che è dipinta unicamente come lagnosa e insopportabile.
La solitudine di cui parlo riguarda, nel caso di Mirtilla, la mancanza di compagnia, mentre nel caso di Draco la missione segreta con cui deve convivere ogni giorno, la quale gli impedisce di sfogarsi sulle proprie paure con qualcuno. Spero che la lettura sia stata di vostro gradimento!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal