Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Echadwen    05/10/2015    1 recensioni
-Dal testo-
E li nell'arena, mentre la spiaggia si colora delle tenue tinte del tramonto, vedi finalmente ciò che il tuo cuore già sapeva.
Ti concedi di osservare il suo volto come mai avevi fatto.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolino autrice: in primis scusate per il titolo, sono davvero un disastro a sceglierli.
 In secondo luogo questa è la prima ff che pubblico in questo fandom e mi scuso per la sua pochezza. L'idea è nata, come capirete dalla lettura, dalla visione de "La ragazza di fuoco".
Spero vi piaccia e ringrazio coloro che la leggeranno e, magari, recensiranno.
Buona lettura.






 
≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈








Ricordarsi chi è il vero nemico, è stato il monito di Haymitch. Dovrebbe essere facile, ti dici ma, in quest'intricato gioco di alleanze e di morte, nulla lo è.
Le mani intrecciate contro Capitol City ora brandiscono armi e si muovono veloci con l'unico intento di stroncare vite.
Non è semplice. Non lo è stato nemmeno la prima volta eppure, come allora, hai una certezza incrollabile al tuo fianco, un appoggio che ha un nome e un volto.
Ti porti le ginocchia al petto e sospiri: non doveva essere li, non avrebbe dovuto offrirsi tuttavia una parte di te è felice della sua scelta. La tua l'hai già presa da tempo e Haymitch ha promesso.

 
"Potremmo essere amici."
"Non sono mai stata brava con le amicizie."
"Per cominciare potremmo conoscerci. Qual è il tuo colore preferito?"
"Il verde. E il tuo?"
"Il mio è l'arancione."
"Arancione? Come i capelli di Effie?"
"Un po' meno carico. Più come... il tramonto."

 
E li nell'arena, mentre la spiaggia si colora delle tenue tinte del tramonto, vedi finalmente ciò che il tuo cuore già sapeva.
Ti concedi di osservare il suo volto come mai avevi fatto, quasi fosse caduto il velo che offuscava il tuo sguardo. Non c'è il cucciolo ferito, non lo sfortunato amante del distretto dodici, non la tua bugia ma semplicemente Peeta: il garzone che, andando contro i propri genitori, ha sfamato te e la tua famiglia, la presenza che scaccia gli incubi dell'arena, il ragazzo che si è offerto volontario per non lasciarti sola ed è pronto a seguirti qualsiasi cosa tu decida.
Sciocca pensi perché, per tutto il tempo, lui è rimasto li, in attesa che tu te ne accorgessi.
 
"La tua famiglia ha bisogno di te."
"Non c'è nessuno che abbia davvero bisogno di me."
 
"Io sì! Io ho bisogno di te."
Fuoriescono spontanee e lapidarie quelle parole, senza più freni a bloccarle.
Avrai anche la tua famiglia e Gale ad aspettarti ma non ti bastano più.
Lo sai, lo hai capito. Per te non ci sarebbe vita senza Peeta, perché come tu lo sei per lui, lui lo è per te.
Si acciglia e ti guarda perplesso. Sai che non demorderà, che tenterà di dissuaderti parlandoti ancora della tua dolce Prim e che vacillerai nel sentire le sue parole e questo non puoi permettertelo.
Metti a tacere ogni suo fiato con un bacio. Le hai assaggiate molte volte quelle labbra ma, questa volta, hanno un sapore differente: l'amaro sapore della consapevolezza che questo sarà il vostro primo e ultimo vero bacio.
Hai già preso la tua scelta e Haymitch ha promesso.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Echadwen