Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: rora02L    07/10/2015    4 recensioni
Raccolta di one shot sul mondo di Frozen, per esplorare il concetto di amore e cosa sia realmente ... utilizzando i personaggi principali della storia e le loro canzoni. Secondo esperimento con Frozen e le sue fantastiche canzoni !
1. - My lovely sister (Anna ed Elsa - legame fraterno) * Facciamo un pupazzo insieme ? *
2. - Love is an open door (Anna ed Hans - amore a prima vista) *La mia occasione*
3. - My lovely dream: Summer ! ( Olaf - l'amore per l'estate) * Sognando l'estate*
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. My lovely dream: Summer !




Image and video hosting by TinyPic


Cosa c’è di più assurdo di un pupazzo di neve amante dell’estate ? Forse nulla. Insomma, è come se una persona amasse qualcosa che lo eliminerà dalla faccia della terra. Una cosa che nemmeno conosce, di cui ha solo una vaga idea e che sogna e desidera intensamente, con lo stesso effetto di un miraggio nel deserto.
Olaf è così: un sognatore. Sogna la sua estate, come un bambino che non vede l’ora di uscire di casa per correre in giardino, riscaldato dai raggi solari e contento del fatto che la scuola è finalmente finita.
Forse è per via del fatto che il pupazzo di neve ama i caldi abbracci, il calore e l’affetto, che in estate abbondano. Potrebbe essere questa la causa del suo strano amore per l’estate, la stagione più calda di tutte. Oppure perché, non avendo mai conosciuto altro che la neve, il freddo e la solitudine, l’estate gli sembra qualcosa di esaltante come non mai, di alternativo, nuovo e magico.
Il caldo afoso non sa nemmeno cosa sia, lui è abituato al pungente gelo. Ma ama chiudere gli occhi ed immaginare, pregando per questo suo sogno altamente distruttivo e da bambini, in cui crede fermamente.



Magari anch’io mi abbronzerei.
Penso all’estate perché la amo!
Le onde, il mare, la marea
e poi caldo a volontà.
Se il sole si incontra col ghiaccio freddo chissà che fa.


Anna e Kristoff sanno bene cosa succederebbe se l’estate arrivasse: per Olaf sarebbe la fine, si scioglierebbe … proprio come neve al sole, non c’è paragone migliore.
Eppure … non hanno il cuore di dire la verità al loro nuovo amichetto, così entusiasmato dall’idea del calore e dell’estate. Gli spezzerebbero il cuore, rivelandogli l’impossibilità del suo grande sogno. Tacciono e ascoltano con un sorriso intenerito la canzone del pupazzo di neve, piena di speranza, gioia e sogni.

Uniamo il freddo ed il caldo intenso,
ecco un’idea che ha davvero senso.
rara-dadà-dadadadadadadù
Sole in estate, il mio cuore si scalda,
la gioia che provo pensandoci… è enorme!
È questo il sogno che mi piace da morire,
ti rilassa e poi ti aiuta un po’,
se vuoi sbollire.
Sole caldo su di noi,
ci sareste anche voi.
Un’estate da re da vivere in tre, insieme!



La principessa ripensa a quel pupazzo di neve che lei ed Elsa avevano fatto da bambine. Risente la voce di Elsa, camuffata per sembrare più buffa, dirle: “Sono Olaf ed amo i caldi abbracci !” L’aveva fatta ridere, quell’ossimoro. I caldi abbracci poi li aveva desiderati lei, negli anni di solitudine in cui nemmeno i suoi genitori potevano farle compagnia.
Si chiede se sia questo ciò che prova Olaf: un senso di solitudine assillante e perforante, in cui ha praticamente bisogno di quel calore che gli manca per natura. Buffo il fatto che sia attratto dal caldo, quando è l’unica cosa da cui dovrebbe tenersi il più lontano possibile. Ma proprio perché non lo conosce ne è irrimediabilmente attratto, come una falena dalla luce.
Anna si domanda come farà, quando dovrà spiegargli che l’estate che sogna non la potrà mai vivere. Ma è ottimista e spera che Elsa trovi un modo per realizzare il sogno del suo nuovo amico, la principessa non perde mai il suo sano ottimismo.
Le viene naturale poi ripensare anche alle parole di Hans, quando le diceva di stare attenta. Lei è ancora fermamente convinta che Elsa non le farà alcun male, perché è sua sorella.
Quel pupazzo di neve parlante, che ora fa da guida a lei, Kristoff ed alla renna Sven , sembra la prova del loro amore indissolubile. Infatti ha saputo che la regina non ha creato Olaf volontariamente. Come se quel buffo pupazzo fosse uscito magicamente dalla volontà repressa della sorella di ricordare e rivivere quell’episodio così tenero della loro infanzia insieme.
Anna sorride, sperando davvero in una loro finale riconciliazione. Lei crede nel lieto fine, nel vero amore ed in sua sorella. Con la stessa intensità con cui Olaf ama l’estate e crede nella sua bellezza, nel suo calore e nella sua allegria. E nei caldi abbracci pieni d’amore.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: rora02L