Fumetti/Cartoni americani > Spider Man
Segui la storia  |       
Autore: Himawari__    17/10/2015    7 recensioni
“Che cazzo,” disse lentamente Deadpool. Lo stava fissando in un modo che mise decisamente Peter a disagio, e questo voleva dire qualcosa, considerando che Deadpool aveva la cattiva abitudine di sbirciarlo nei momenti più inappropriati.
“Mi prendi in giro?” esclamò in seguito. “Ma QUANTI anni hai? Dodici?”
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Deadpool, Peter Parker
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note della traduttrice : Il fandom italiano è gravemente povero in termini di fic Spideypool. Ho dovuto sopperire! Questa è una traduzione autorizzata di una fanfic estremamente famosa nel fandom (originale: qui), divisa in due parti. Ho scelto di tradurre questo lavoro in primis per la sua brevità, poi perché è raro trovare un Deadpool IC, e questo, a parer mio, lo è parecchio.
L'autrice si è ispirata a un mix di fumetti-MCU-Superfamily universe, quest'ultimo accennato mooooolto vagamente (nella traduzione è, tipo, invisibile XD).
E niente, spero che vi piaccia! Qualsiasi commento verrà prontamente girato in forma privata all'autrice originale.
Ed eccomi qui col secondo (e ultimo) capitolo. Ringrazio i recensori (risponderò dopo, promesso!), i lettori e tutti coloro ai quali è piaciuta anche un pochino questa storia. Prossimamente pubblicherò alcune drabble che ho scritto sulla ship, e sto pensando se tradurre o meno una long-fic. Vedremo. ^_^

Nel frattempo, godetevi il capitolo!

Vedere il vero te stesso (non è ciò che avevo immaginato)

- 2 -

Cambia tutto

Peter aprì lentamente gli occhi.

Davanti al suo campo visivo c'era un soffitto. Era un soffitto con cui non era familiare, con macchie non familiari e privo degli adesivi di stelline brillanti del suo soffitto a casa.

Brontolò, sonnolento. C'era qualcosa di strano e sbagliato, in un certo senso, ma in quel momento non riusciva a capire che cosa fosse esattamente…

“Oh, ehy. Sei vivo.”

Gelò al suono della voce e voltò di scatto il viso.

Deadpool.

Era nella stessa stanza con Deadpool e il suo segno di ragno non si era attivato.

Era nella stessa stanza con Deadpool.

Deadpool, che era palesemente pronto a picchiarlo e ucciderlo nel sonno, qualcosa di rosso e appiccicoso colava dalle sue dita… sangue, poteva solo che essere il sangue di una delle sue molte vittime indifese o… il sangue di Peter… merda, lo avrebbe…

Peter aveva avuto incubi che erano iniziati proprio in quel modo.

Saltò. Non aveva scelto razionalmente di muoversi, ma come al solito il suo corpo reagì prima di avere il tempo di pensarci. Un secondo era sdraiato sul divano, e il secondo dopo era accovacciato accanto alla parete più lontana, respirando freneticamente.

“Wow,” Wade strascicò le parole. “Sei veloce.”

Peter scosse la testa e cercò di ripulire la sua visione sfocata. Si sentiva prossimo ad un attacco di panico. C'era qualcosa di sbagliato nel suo corpo. Tutto sembrava così pesante e lento. Deadpool doveva avergli fatto qualcosa. Doveva aver…

“Stai lontano!” Ordinò. La sua voce risuonava ruvida e si interruppe a metà. “Metti le mani dove posso vederle!”

“Amico,” disse Wade, dimenando le dita “Le mie mani? Seriamente? Perché non ti preoccupi di quello che posso fare con le dita dei piedi? Per non parlare dei denti.”

“Dove sono?” Domandò Peter. Iniziò lentamente a entrare nel panico. Dopo un breve sguardo in basso notò che stava indossando soltanto una maglietta verde dall'aspetto poco familiare, che era almeno tre taglie più grande per lui. “Cosa è successo? Cos'hai fatto? Dov'è la mia roba? Stai…-stai dove sei, non muoverti!”

“Sono molte domande, zuccotto. Vuoi che ti risponda in ordine cronologico, alfabetico o completamente casuale?”

Peter sbatté le palpebre, e parte del panico defluì un poco.

Soprattutto perché Wade non si era ancora mosso dalla sua posizione.

Allora… okay, forse Wade non era esattamente pronto a colpirlo. Era stravaccato su una poltrona, la maschera arrotolata verso l'alto che mostrava la bocca e una striscia di pelle gravemente sfregiata. Stava mangiando un taco, e il liquido rosso e appiccicoso sulle sue dita era… salsa?

Peter iniziò a sentirsi un po' meglio. E molto più stupido.

Ma, sapete, si trattava ancora di Deadpool e Deadpool era sempre pericoloso.

“Dove sono?” Ripeté.

“Cosa ti sembra?” Wade inclinò il capo, apparendo curioso e vagamente divertito. “Non è la Batcaverna, in caso te lo stessi chiedendo. Posso continuare a mangiare? Il mio taco si sta raffreddando. E tendono a succedere brutte cose quando il mio taco diventa freddo. Tipo persone che perdono arti e teste e cose.”

Peter lanciò uno sguardo sospettoso tutt'attorno.

Effettivamente non sembrava la 'Stanza sotterranea delle torture di Deadpool'. Era un sollievo. Sembrava un appartamento abbastanza normale, un po' sporco e disordinato, ma non peggiore della stanza di Peter a casa.

“Cosa mi hai fatto?” Chiese Peter, cercando di rimanere in piedi. La sua testa vorticò.

“Sto iniziando a sentirmi decisamente poco apprezzato, Spidey. Sono l'eroe della giornata! Non hai letto le note dell'autore?”

“Wade...”

“C'era una bomba – non affatto colpa mia – e un omino verde e sgradevole su uno skateboard volante, che, comunque, fa molto inizio anni novanta. Era decisamente il cattivo e tu eri, tipo, la damigella bisognosa di un principe azzurro. Ed eccomi qui.”

Goblin Verde. Esplosione. Giusto.

Lentamente riaffiorarono in lui pezzi di ricordi.

La sua maschera… Wade aveva visto la sua faccia!

Ricordò l'odore di carne bruciata e si strozzò involontariamente. La gamba…

Peter trasalì e divenne d'improvviso decisamente consapevole della sensazione pulsante nella parte inferiore del suo corpo. Si costrinse a non guardare in basso, decisamente convinto che non avrebbe

gradito ciò che avrebbe visto.

Wade morse nuovamente il suo taco.

Peter lo fissò.

Ci fu un momento di disorientamento quasi vertiginoso, mentre il mondo raffazzonava attorno a lui e cercò di trovare un punto fisso, qualsiasi punto, che avesse ancora un senso. Non ce n'erano.

Era… lì. E faceva tutto male. E Wade era lì. E non aveva ancora provato a ucciderlo. Era sbalordito.

Forse la sua mente decise di entrare in corto circuito proprio in quel momento, non era proprio sicuro di quello che era successo, ma un minuto era dritto in piedi (okay, si stava appoggiando alla parete, ma era in una posizione quantomeno verticale) e in seguito il mondo intero sembrò andare in tilt a partire dai suoi assi e stava cadendo… e improvvisamente si ritrovò a sbattere contro un petto ampio.

Wade lo aveva preso.

Per un secondo la sua visione si fece più scura attorno agli angoli e Peter combatté per rimanere sveglio.

“Okay. Inaspettato. Non ti facevo il tipo che sviene, ma ehy, va bene qualsiasi cosa ti piaccia, suppongo. Non giudico mica.”

Peter percepì il borbottare basso della sua voce mentre parlava e poi venne… preso su e… no.

“Lasciami!” strillò. Era tuttavia uno strillo virile. Molto virile. Per nulla assomigliante a un cagnolino che stava per essere castrato.

“Abbiamo già giocato a questo gioco, non ricordi? Ti ho portato qui. Come una principessina.”

“No!”

“Sì, anch'io ero sorpreso. Ma una delle voci nelle scatoline gialle ha insistito che fosse la cosa giusta da fare. Visto che, all'apparenza, ultimamente sono un eroe. Cercherò di entrare nello stereotipo, sai? Ho anche fatto scendere una gatta da un albero, di recente. Le ho sparato.”

“… non dovresti sparare ai gatti.”

“Ehy, l'ho mancata. E lei è saltata giù. E vissero tutti felici e contenti, no?” Con più attenzione di quella che Peter si sarebbe aspettato, Wade lo ripose nuovamente sul divano.

Peter si lamentò un po' quando la sua gamba venne scontrata e sentì gli occhi lacrimare. Trasalì istintivamente quando Wade gli stuzzicò il fianco con un dito.

“Dovresti muoverti il meno possibile nei prossimi giorni… beh, ore, ma sembra che abbiamo già superato la fase 'hamburger crudo'. Guarisci molto in fretta. Efficiente. Non velocemente come me medesimo, ma non è male per un baby-eroe.”

“Non sono un bimbo, ho...”

Sedici anni.” Disse Wade, e Peter chiuse la bocca, perché l'aspetto di Wade era intenso e improvvisamente serio. “Mi hai mentito. Due volte. Il che è pessimo per quello che dovrebbe essere bravo ragazzo.”

“Io… mi dispiace, io...” Peter si fermò. “Che cazzo? Non devo scusarmi con te. Non mi dispiace. Non sono affari tuoi.”

“Tuttavia,” esclamò Wade, che sembrava quasi arrabbiato. “Ti chiami Peter Parker, hai vinto il cazzo di primo premio per un dannatissimo progetto scientifico l'anno scorso per il tuo dannatissimo liceo, e sei un sedicenne, cazzo.”

“Ma tu come…?” Improvvisamente, sentì la bocca asciutta.

Deadpool conosceva il suo nome. Era anche peggio della faccia. Era parecchio improbabile che Deadpool lo avrebbe incontrato, e non lo avrebbe sicuramente mai riconosciuto in mezzo alla gente, ma conoscendo il suo nome…

Conoscendo il suo nome avrebbe saputo sempre dove trovarlo.

“So che pensi che io sia tutto muscoli e niente cervello, ma so come cercare informazioni su qualcuno.”

“Non puoi dirlo a nessuno. Mai!”

Wade lo sapeva. Wade lo sapeva! Wade, che non riusciva mai a stare zitto! Peter grugnì fra sé e sé.

Gesù Cristo.

Non sarebbe dovuto accadere. Neanche i suoi genitori sapevano che era Spiderman.

“Tu il mio nome lo conosci.” Wade puntualizzò.

Tutti lo conoscono! È diverso!”

“Forse. Forse no.”

Peter tacque per un momento. “Ho quasi diciassette anni. Mancano due mesi. Non conta.”

“Col cazzo che non conta.” Ma non c'era vera e propria rabbia fra le sue parole.

C'era qualcosa che non andava. Qualcosa non andava in Wade, o forse non è che non andava (per quanto non ci fosse mai qualcosa che andava in lui), ma era… strano, in un certo senso. Si comportava in modo diverso dal solito, docile e quasi trattenuto. Solo un po', ma abbastanza per far sentire Peter a disagio nella propria pelle.

“Cosa?” disse.

“Cosa cosa?” replicò Wade.

“Cosa succede?”

“Nella mia testa? Molto. Non puoi neanche immaginare tutte le scatole gialle che continuano a interrompere il mio monologo interiore, che è pure abbastanza profondo e importante. Nella realtà? Probabilmente non molto. Dev'essere colpa tua. Non sei comunque un tipo da festa.”

“No, intendo...” Peter si fermò e passò la lingua sulle labbra, insicuro su cosa dire. “Perché è un problema così grosso, per te?”

Wade lo guardò. “Indovina un po'.”

“Non è che ti importi di chi combatti!” Disse Peter esasperato. “Non dirmi che improvvisamente hai sviluppato una coscienza.”

Wade rimaneva zitto.

“Non cambia nulla.”

In un unico, fluido movimento che era più veloce di qualsiasi cosa Peter avrebbe potuto prevedere, Wade attraversò lo spazio fra loro e gli afferrò la maglietta. Peter cercò di alzarsi, ma la mano sul suo petto lo spinse nuovamente giù. L'altra mano puntò verso il volto di Peter. Dita forti strinsero il suo mento e lo forzarono ad alzare la testa. Si agitò e annaspò, più per la sorpresa che per il dolore.

La stretta attorno al suo volto si fece più solida e improvvisamente la maschera di Deadpool era vicinissima, troppo vicina al suo viso.

“Cambia tutto.”

Peter sentì i propri occhi spalancarsi.

Wade lo fissò.

I polpastrelli stavano affondando nelle sue guance e Peter si immobilizzò, sentendosi improvvisamente travolto e sopraffatto senza alcuna via d'uscita.

Wade passò il suo pollice sul labbro inferiore di Peter, la maschera solitamente espressiva ora impassibile.

“Lasciami stare,” Disse piano Peter, la gola secca. “Devi lasciarmi andare. Devo tornare a casa.”

Per secondi che sembrarono ore Wade non si mosse. Il suo corpo massiccio spinse contro Peter e avrebbe dovuto fargli male, ma era troppo intontito per sentire qualsiasi cosa. Stava succedendo qualcosa che lo faceva sentire come se non avesse afferrato il significato di almeno metà conversazione.

Improvvisamente la presa sul suo volto svanì e in un battito di ciglia il peso su di lui era sparito. Peter respirò sonoramente. Una parte di sé sembrava quasi stordita dal sollievo. L'altra si sentiva come se avesse ingerito qualcosa di bollente.

“Vattene,” disse Wade senza guardarlo. Aveva la schiena rivolta verso Peter, le spalle rigide e quasi difensive. “Penso che tu abbia trascorso fin troppo tempo in mia compagnia. I crossover dopo un po' diventano noiosi. Tieniti la maglietta. Il verde proprio non mi dona.”

Peter se ne andò.

Ma lungo la strada del ritorno la voce di Wade continuava a risuonare nella sua testa.

'Cambia tutto...'

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Spider Man / Vai alla pagina dell'autore: Himawari__