Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: H cinque    26/10/2015    2 recensioni
Un incontro con i Volturi è una delle più eccitanti sfide che Garrett, intrepido nomade americano, abbia mai accettato. Ma durante la sua avventura incontrerà Kate, una vampira che lo elettrizzerà (letteralmente) e gli mostrerà che la vera sfida è un' altra. Garrett troverà molto di più di ciò che cercava...
"Non immaginavo minimamente che la richiesta di aiuto di Carlisle mi avrebbe cambiato per sempre l'esistenza".
Garrett x Kate. La loro storia ambientata durante e dopo Breaking Dawn.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garrett, Kate
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                         CAPITOLO 16  
                                                                                                        
                                                                                              Decisioni

1, 2…  
Dovevo pensare in fretta: quando gli anziani avrebbero sciolto quella posizione non avrei avuto più la mia possibilità. 
Il fatto era che dopo il mio accalorato discorso riuscivo peggio di prima a comporre una frase di senso compiuto. Se fossi stato un umano probabilmente avrei iniziato a sudare. Non dovevo però perdere la calma. D’altronde, dovevo solamente dichiarare a una folle i miei più profondi e oscuri sentimenti. Facile, dopotutto, no?
3, 4, 5… 
Cercai di mettere insieme quante più parole possibili, ma la pressione mi stava soffocando.  
6, 7…   
Bastava ragionare: parole troppo smielate non erano nel mio stile, per cui quella era già un’opzione da scartare. Le idee erano confuse nella mia mente, non riuscivo nemmeno ad aprire bocca. 
8, 9...  
Decisi che a 10 non ci sarei arrivato, così velocemente mi lasciai andare, mi avvicinai all'orecchio di Kate e le dissi in perfetto stile Garrett: - Se sopravviviamo a tutto questo, ti seguirò ovunque, donna. Grazie a te mi sento diverso, in senso buono, ovviamente. Per quanto tu sia testarda, orgogliosa e insopportabile quando vuoi, mi hai letteralmente scosso l'animo, riesci a farmi andare fuori di testa. Forse non lo do a vedere, ma mi sono davvero affezionato a te e alla tua famiglia, tengo davvero molto a voi. Perciò se per qualche specie di miracolo dovessimo riuscire a scamparla, voglio restare al tuo fianco.   
Kate non si mosse e si limitò a rispondere: - Adesso si è deciso a dirmelo... stupido nomade! 
Certe cose non sarebbero cambiate mai e anche se forse non lo avrebbe mai ammesso, io la vidi abbassare lo sguardo e sorridere, nonostante fosse ancora scossa per la morte di Irina.  
"Bel colpo, Gary!", pensai.  
Fu Bella a riportarci alla realtà: - State pronti. Si comincia. 


- Non ci credo... ce l'abbiamo fatta, donna! 
Non combattemmo quel giorno, Renesmee era salva e i Volturi ritornarono in Italia molto delusi: tutto merito di Alice e del suo compagno Jasper che erano riusciti a scovare Nahuel, un altro "ibrido" (solo con vari decenni in più) come Nessie, portando una testimonianza certa di ciò che sarebbe diventata la bambina. Aro e i Volturi non poterono fare più niente per scatenare una battaglia. Così presi Kate e la feci girare in aria, poi la misi a terra e la baciai. Anche tutti gli altri urlarono per la felicità, si abbracciarono e condivisero insieme la gioia di quel momento. 
Kate poi mi accarezzò una guancia e il suo sguardo divenne vacuo... ovviamente nemmeno quella vittoria riuscì a cancellare il dolore ancora fresco per la perdita di Irina. 
Improvvisamente mi ritrovai circondato dai Denali che strinsero me e Katie in un abbraccio di gruppo, sempre coi volti segnati dal dolore.  
Fummo interrotti da Carlisle che poggiò una mano consolatoria sulla spalla di Tanya. 
- Grazie di tutto, cugini... so che in questo momento dire "mi dispiace" sarebbe inutile, ma sappiate che semmai avrete bisogno di qualcosa, io e la mia famiglia ci saremo. 
Tanya gli sorrise teneramente e poi suggerì di tornare a casa Cullen.  
 Sospirando, ci inoltrammo nei boschi.  


- Spero di rivedervi presto, Siobhan. 
Così Carlisle congedò il clan irlandese; noi (io e il clan Denali) eravamo gli ultimi ad essere rimasti. 
Ero appoggiato al muro e guardavo Kate intenta a pettinare i lunghi capelli di Renesmee sul divano. 
- Zia Kate, ma zia Irina è morta a causa mia? - chiese innocentemente la piccola. 
- Ma cosa vai a pensare, Nessie?!? Zia Irina ha commesso uno sbaglio e lo sapeva bene... ma nonostante si sia pentita i Volturi si sono dimostrati per quello che sono: degli assassini senza scrupoli. 
Ero abbastanza sicuro che Kate si fosse trattenuta con gli insulti solo perché c'era Nessie, altrimenti ne avrebbe cacciati alcuni che avrebbero fatto rabbrividire persino Caius.  
Renesmee non disse più nulla fino a quando entrarono Emmett e Tanya nel salotto. 
- Zia Tanya! Voi quando partite? 
- Tra un po', piccola. 
Lo sguardo di Renesmee si rabbuiò. 
- Non potete restare un altro po'? Non potete ripartire domani? Ti prego... 
Dicendo questo guardò Tanya con degli occhi da cucciolo che avrebbero fatto cedere chiunque. 
- Se proprio me lo chiedi così... non posso non dire di sì! - esclamò Tanya. 
La bambina sorrise e abbracciò Kate; poi aggiunse: - E Garrett viene con voi?  
Se fossi stato umano sarei arrossito perché tutti i presenti nella stanza si voltarono a guardarmi. 
- Se proprio vuole... - disse Katie con un sorrisetto. 
- In verità volevo continuare il mio percorso con la dieta "vegetariana", quindi penso proprio che andrò con in Alaska con loro, piccola Nessie - risposi soddisfatto. 
- Certo... dieta "vegetariana"... si dice così adesso! - ammiccò malizioso Emmett. 
Vidi Kate abbassare lo sguardo e tornare a concentrarsi sui capelli di Nessie. 
- Ma se ti sei appassionato alla nostra dieta e vuoi vedere come procede, puoi anche restare qui con noi, Gary. Non c'è bisogno di andare fino in Alaska! - sentenziò Renesmee, sicura di sé. 
- Ecco, Nessie, in realtà.. - cominciai a dire. 
- ... in realtà Gary si è appassionato a un'altra cosa che ti dirò quando sarai più grande, nipotina mia. - continuò Emmett al posto mio. 
Tanya, che era affianco a lui gli diede una gomitata. 
- Davvero divertente, Emm... - disse Kate con aria fintamente indifferente.  
Improvvisamente arrivò anche Jasper. 
- Ho sentito bene? - chiese - Garrett andrà in Alaska? È per quello che penso io? 
- Sì, fratello. - gli rispose Emmett - E questo sai cosa significa, vero? 
Jasper annuì mestamente e tirò fuori dalla tasca una banconota da venti dollari che diede al fratello. 
- Ditemi che non è vero... AVETE SCOMMESSO SU ME E GARRETT?!? - domandò furiosa Kate che si alzò dal divano. Lentamente e con le mani cariche di elettricità si avvicinò ai fratelli Cullen. 
La sorella sorrise: l'allegria di quella famiglia aveva fatto distrarre, anche se solo per un attimo, Tanya e Kate dalla perdita di Irina.
- Vi conviene scappare. Quando è arrabbiata non risparmia nessuno... e io lo so bene. - li avertii divertito. 
- Non ti arrabbiare. - disse pacatamente Jasper allontanandosi piano piano - Devi sapere che avevamo scommesso se alla fine di tutto questo, Garrett sarebbe partito con voi per OVVI motivi o meno... ed Emm ha vinto, Kate. 
- O forse dovremmo dire "Katie? - aggiunse Emmett imitando la mia voce e disegnando in aria un cuore con le dita. 
- Io vi uccido! - urlò Kate mettendosi all'inseguimento dei cugini che se l'erano data a gambe. 
Rimanemmo solo io, Renesmee e Tanya. 
- Anche io avrei scommesso come lo zio Emmett - mi sussurrò la bambina. 
- Ma sono così prevedibile? - chiesi. 
- Io l'avevo intuito da tanto tempo, Gary.
- Tutti noi l'avevamo capito, nomade. - s'intromise Tanya. Detto questo si avviò per raggiungere gli altri che erano in giardino. 
- Ah, quasi me ne dimenticavo. - aggiunse voltandosi - Benvenuto in famiglia, Garrett. 
- Questo vuol dire che ci vedremo spesso! -  esclamò Renesmee saltandomi in braccio. 
Io annuii e sorrisi predisponendomi a quella che di lì a poco sarebbe stata la mia nuova vita.        













NdA: e così dopo più di 2 anni torno ad aggiornare! Finalmente siamo arrivati alla citazione più famosa di Garrett <3 Chiedo scusa a tutti quelli che seguivano questa storia per l'IMMENSO ritardo e a chi la leggerà per la prima volta invito a lasciare una recensione. 
A presto! (Si spera).
 

H.

                                                                               
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: H cinque