Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: deborahdonato4    27/10/2015    2 recensioni
Serie di racconti basati sui personaggi del Campo Mezzosangue. Solangelo, Frazel, Jasico... e via dicendo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Frank/Hazel, Jason/Piper, Leo/Calipso, Nico/Will, Percy/Annabeth
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Nico!»

Nico si voltò verso Will Solace, che gli correva incontro. Indossava ancora il camice dell'infermeria, e le sue solite infradito arancioni. Per qualche secondo Nico non disse nulla, ma non poté mentire a sé stesso: era bello vederlo arrivare.

«Solace.» salutò Nico, trattenendo un sospiro.

«Ho cinque minuti liberi dall'infermeria.» sorrise Will, e il suo sorriso solare colpì Nico allo stomaco, peggio di un pugno.

Nico roteò la spada in silenzio. Si stava allenando da meno di un'ora, e nessuno sapeva dove fosse. Non era possibile che Will lo trovasse sempre, ovunque si trovasse, da solo.

«Senti...» mormorò Nico, guardando il solare figlio di Apollo dritto negli occhi. Doveva tracciare una linea di confine. «Non puoi venire da me ogni volta che hai un secondo libero.»

Will abbassò un po' le spalle. Doveva aspettarsi una cosa del genere.

«Ah... Be', ma ormai sono qui.» Will tornò a sorridere e si sedette per guardarlo a combattere.

Nico lasciò cadere la spada e lo guardò serio. «Hai un secondo libero, e vieni da me. Hai cinque minuti liberi, e mi vieni a cercare. Hai un'ora libera, e ti metti a combattere con me. Will...»

Il figlio di Apollo lo guardò sorpreso. Non si era accorto che le cose stessero proprio così. Arrossì violentemente e si alzò in piedi. «Io... Non ti cercherò più. So che sono noioso e un po' pesante, scusami se ti ho importunato...»

«Will, baciami.»

Will sgranò gli occhi osservando il figlio di Ade lasciar cadere il ferro dello Stige a terra. Nico gli venne incontro spavaldo, e si ritrovarono faccia a faccia.

Will gli posò una mano sotto il mento, lo attirò a sé per la vita e posò le labbra sulle sue.

Il baciò provocò uno scoppio di emozioni in Nico, emozioni che non sapeva di poter provare e che non sapeva di avere. Posò le mani sulla schiena del dottore, stringendolo forte e lasciandosi andare contro le sue labbra.

Quando si separarono, i minuti di libertà di Will erano esauriti.

Nico riaprì gli occhi, un leggero sorriso sulle labbra, le mani ancora premute sulla schiena di Will, i cui occhi luccicavano di un sentimento che Nico riconobbe.

«Magari alla tua prossima pausa facciamo questo, al posto di girarci intorno.» mormorò Nico, riprendendo fiato, allentando la presa.

Will annuì, riprendendo a sorridere, e corse in infermeria mentre il volto gli si imporporava.

Nico si sedette soddisfatto, guardandolo allontanarsi. Si portò le dita alle labbra, sfiorandole, e il suo sorriso si fece più vivace.

Ora era certo di essere innamorato di Will Solace.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: deborahdonato4