Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: fandom_are_love    01/11/2015    4 recensioni
"Troppo preso da quel romazo invitante, Nico non si accorse che due occhi, due grandi e bellissimi occhi verdi, lo stavano osservando curiosi, cogliendo ogni dettaglio della sua gracile persona."
Pernico, inizialmente solangelo
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Nico di Angelo, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nico era stanco. Stanco di soffrire per gli altri, stanco di  affezionarsi a persone che non meritavano il suo affetto.  Nell' ultimo periodo le cose stavano andando fin troppo bene, doveva immaginarlo...eppure faceva di tutto per convincere se stesso che forse, per una volta, la fortuna girava davvero dalla sua parte...
 Dopo il periodo disastroso delle medie, con i bulli che lo tormentavano e suo padre sempre più menofreghista, aveva trovato finalmente un attimo di tranquillità. Certo, inizialmente si era mostrato diffidente a quello sconosciuto dai capelli dorati e gli occhi azzurri, ma dopo un  paio di mesi si erano messi insieme e Nico si era raccontato completamente a lui, parlandogli della morte della sorella e della madre, dei suo litigi con Ade di Angelo e di tutti gli altri problemi( Perchè il quattordicenne di problemi ne aveva, eccome se ne aveva ). Will lo aveva stretto a se e gli aveva detto che non lo avrebbe mai ferito... mai. Poi un giorno era andato a trovarlo e lo aveva trovato davanti all' uscio di casa, a baciare delle labbra che non erano le sue. E lì, in quel preciso istante , Nico si sentì stupido ad essersi fidato per l' ennesima volta della persona sbagliata e sentì il suo cuore rompersi in mille pezzi. Con  la vista appannata dalle lacrime e le ginocchia che tremavano, ebbe solo la forza di gettargli addosso il regalo che aveva comprato per lui (dato che tra qualche giorno sarebbe stato Natale e  che Will gli aveva detto di avere un impegno quel giorno) e scappare via, tappandosi le orecchie per non sentire  le grida del maggiore che lo supplicavano di fermarsi.
I tre giorni successivi il ragazzo non uscì di casa, ignorando le lamentele del padre. Passava le sue giornate al computer o leggendo, uscendo dalla sua camera solo per andare in  bagno o recuperare qualcosa da mangiare.                                                                                                       
Il giorno della viglia però, quando vide che Ade aveva invitato a cena la sua nuova fiamma, Persefone, Nico si costrinse ad uscire. Fece una doccia veloce, indossò un paio di jeans neri, una camicia con il teschio e il suo solito giubotto di pelle ed uscì, senza nessuna aspettativa , convinto che niente avrebbe potuto cambiare il suo umore. 
Mezz'ora dopo era accasciato contro il muro di un abitazione del centro, le mani nelle tasche del giubotto, il corpo solo per metà coperto dalla tettoia dalla pioggia scrosciante e abbondante. Lui amava la pioggia, questo è vero, ma l'ultima cosa che voleva era prendersi l'influenza ora che sua madre non c'era più, costretto a farsi accudire da quell' idiota che non era mai riuscito a chiamare "papà". Quando il temporale sembrò calmarsi un pò, riprese a camminare per le strade illuminate dalla forte luce dei lampioni, diretto verso la sua libreria preferita, l ' unico posto in grado di dargli un pò di pace. Una volta arrivato, il giovane Di Angelo si perse tra gli scaffali, sfogliando, guardando e odorando tutti i libri che incrociava lungo il suo cammino. Uno di essi in particolare attirò la sua attenzione: un libro dalla copertina sui toni del marrone e del verde sulle trecento pagine, posto accanto ad altri due libri dall'aspetto  simile, probabilmente i sui seguiti.  Troppo preso da quel romazo invitante, Nico non si accorse che due occhi, due grandi e bellissimi occhi verdi, lo stavano osservando curiosi, cogliendo ogni dettaglio della sua gracile persona.



Note dell' autrice
Ehilà, dopo anni sono tornata con una nuova storia, viva me ! Spero che il prologo vi abbia incuriosito, non sono responsabile di eventuali errori  dato che non sono proprio nel massimo della forma alle cinque del mattino mentre scrivo al buio, ma dettagli. Beh che dire...fatemi sapere cosa ne pensate mettendo la storia tra le preferite, tra le seguite o magari con una piccola recensione *-*
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: fandom_are_love