Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freya Crystal    03/11/2015    3 recensioni
Seconda classificata al “15 giorni per una frase - Breve contest multifandom” indetto da Paperetta sul forum di EFP.
Chi è Ted Lupin? Tre momenti, tre volti differenti della sua esistenza, accomunati dallo stesso desiderio. Scoprite quale.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Teddy Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Profumo di rose
Personaggi: Ted Lupin, Rose Weasley  
Rating: Verde
Genere: Romantico, Introspettivo 
Parole: 102

 

 

La stretta che senti al petto quando lei ti guarda è una lama incandescente, lenita dal dolce retrogusto di un sentimento nato in silenzio. Natale è carezze rubate, baci caldi e sorrisi complici; odora di mandorle, pane tostato e neve – il profumo di Rose.
La serra in cui vi siete rifugiati freme sotto il tocco delle vostre mani, mentre la malinconia evapora come una nuvola intimidita sotto le mura ridenti della Tana. La bestia che dimorava in te si è sopita di fronte alla luce del tuo fiore. 
Ora puoi accarezzarne i petali senza timore di ferirli, alimentato dall'amore radioso che sprigiona.



 

***


 

Spazio dell'autrice
Questa drabble è strettamente legata e contrapposta alle prime due, soprattutto a "La carne canta" per via del gioco di sapori che la caratterizza. Il fiore di Ted, naturalmente, è Rose. Il titolo dell'intera raccolta dovrebbe risultare più comprensibile dopo la lettura di queste righe: la luna, che rimanda alla bestialità del lupo mannaro, è dormiente perché Rose è riuscita a farsi amare da Ted e quindi a diventare più importante delle sue pulsioni da lupo.
Spero di aver fatto centro col genere romantico, incrocio le dita!
La raccolta è finita, se vi va lasciate un commento. Alla prossima :) 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal