Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Ricorda la storia  |       
Autore: M3K1317    07/11/2015    4 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO UNO
 
Oramai è trascorso un anno da quando Toby, Jessica, Nick e Lucas hanno sconfitto il Male e riportato la pace sull’Isola di Gorm. I ragazzi sono tornati alle loro normalissime vite, cercando, anche se a fatica, di dimenticare la bizzarra avventura che avevano avuto. Razzle ed il Vecchio Saggio vegliavano sui popoli, consapevoli che un giorno il Male sarebbe tornato. Nessuno, neppure il Vecchio Saggio con la sua quasi onniscienza, avrebbe potuto prevedere l’immane catastrofe che stava per piombare sui Gormiti… Un’ombra si leva dal nulla: il momento è giunto!
 
“No!” urlò Obscurio, colpendo con un pugno una parete rocciosa della sua grotta “Non posso esser stato sconfitto un’altra volta!”. Il suo monologo sarebbe senz’altro progredito, se non fosse stato interrotto da una stagliante risata malevola. “Chi osa intrufolarsi nella dimora del Signore delle Tenebre?!” sbraitò ancora. Per tutta risposta, il riso crebbe di volume, giungendo a diventare assordante, oltre che fastidioso. “Obscurio…” commentò in modo spaventosamente amichevole l’autore di tale risata “Ti trovo male…”. Dalle tenebre più assolute di tale grotta, emerse un individuo molto più basso del sovrano dell’Oscuro Orizzonte, avvolto in un mantello, colorato di quattro colori: blu e verde in basso e rosa e giallo in alto. Era talmente ricurvo su se stesso, che il volto non era neppure visibile. “Chi sei?” chiese Obscurio, incuriosito dal bizzarro individuo. “Ho tanti nomi… Per adesso, potete chiamarmi Neozon.” rispose pacatamente questi. “Mah!” sbottò il Gormita “Quella parola non mi è nuova! Solo un pazzo sceglierebbe di farsi chiamare così!”. “Evidentemente…” disse l’altro “Sono sufficientemente pazzo da proporti un’alleanza…”. “Cosa ti fa pensare che ne abbia bisogno?” chiese infastidito il Signore delle Tenebre. “Beh…” rispose Neozon, alzando leggermente il capo, lasciando intravedere un mento umano ed un sorriso agghiacciante “Non sarei qui se non ne fossi certo…”. Obscurio avrebbe voluto schiacciare quell’insulso essere per averlo contraddetto, ma incuriosito dal coraggio e dall’insolenza dell’individuo, gli fece cenno di continuare. “Fatemi avere un talismano dal Monte Vulcano… In cambio, distruggerò i Signori della Natura, una volta per tutte!”.
 
“Cosa sta succedendo?!” chiese allibito Razzle, nel vedere il Vecchio Saggio a terra, come se fosse stato colpito da qualcosa di pesante. Il dinosauro si avvicinò all’uomo, che si stava lentamente rialzando. “Razzle…” disse quest’ultimo con voce strozzata “Devi partire di nuovo…”. “Come?” chiese allibita la creaturina. “Un antico potere si è ridestato… Qualcosa di terribile sta per abbattersi su Gorm… Ci servono i Signori della Natura…”. Quelle parole si incisero nella mente della lucertola, che si affrettò a correre in direzione del solo portale esistente per la Terra. Intanto, il Vecchio Saggio finì di rialzarsi, avviandosi, anche se a fatica, verso una piccola zona d’ombra sotto un albero. Purtroppo per lui, non fece in tempo ad appoggiarsi ad esso che sentì una risata malevola alle sue spalle. Ciò lo costrinse a voltarsi bruscamente, vedendo un lusco figuro incappucciato. “E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
 
Da quando Magor era stato sconfitto, era stato chiuso ogni portale che collegasse Gorm alla Terra… O almeno, così pensavano tutti. Difatti, temendo un ritorno del Male, con la necessità di convocare sull’isola i Signori della Natura, il Vecchio Saggio e Razzle avevano, in segreto, tenuto aperto un solo passaggio, situato alla base del Picco dell’Aquila. Il dinosauro impiegò cinque minuti per giungervi (nonostante le sue piccole dimensioni, aveva imparato a correre molto celermente). Arrivato lì, dopo essersi assicurato che nessuno lo stesse osservando, Razzle, mosse una piccola pietra, che scoprì una sorta di piccolo buco nero, incastonato come una gemma nella montagna. La lucertola ci saltò dentro senza rifletterci due volte.
Sia reso chiaro, come il Vecchio Saggio non fosse uno sprovveduto e non avesse scelto il portale da lasciare aperto, a caso. Bensì, esso conduceva al Tempio degli Elementi. Subito dopo la sconfitta di Magor, Toby e Nick si erano adoperati in prima persona per rimetterlo in sesto, avendo, addirittura, rimesso in funzione gli Occhi della Vita. Purtroppo, senza che il passaggio venisse attivato da Razzle stesso, i ragazzi non avrebbero potuto tornare su Gorm. Per un breve periodo, la lucertola aveva mantenuto i contatti con gli umani, passando ogni tanto sulla Terra a raccontar loro dei grandi risultati che ogni giorno vi erano su Gorm, grazie al loro precedente operato. Egli, però, si rese conto di non essere più necessario, quando la sua comparsa non fu seguita dalle urla e dalla paura solite, risultando quasi attesa. Da allora non si era più fatto vivo, come se ciò facesse paura a lui, non più ai ragazzi.
“Accidenti…” pensò Razzle in quel momento “Spero tanto che non siano cambiate troppe cose rispetto all’ultima volta… Chissà… Potrebbero essersi allontanati gli uni dagli altri… O potrebbero aver dimenticato Gorm… No! Non voglio neanche pensarci! Sarà tutto come è stato in passato!”. Non era sorprendente che tali pensieri attanagliassero la mente della creaturina, dopotutto, era passato un anno. In un anno i ragazzi crescono tantissimo… In un anno le persone si possono trasferire… In un anno gli umani possono cambiare radicalmente… In un anno si può dimenticare… Onde scacciare tali preoccupazioni, il dinosauro, durante il viaggio nel portale, si sforzò di spezzettare l’anno passato in frazioni di tempo più piccole, sperando che così sarebbe parso molto meno. “Dunque…” pensò, quindi “Un anno sono dodici mesi, cinquantadue settimane… Trecentosessantacinque giorni… Quante ore? Ah! Ci sono! Sono ottomilasettecentosessanta ore… Ossia il tempo di contare fino a trentuno milioni e cinquecentotrentaseimila…”. Era un numero così grande che non riusciva nemmeno ad immaginarselo…
 
ANGOLO DELL’AUTORE
Sì… Sono consapevole che come primo capitolo non sia un granché, ma avevo troppa voglia di pubblicare… Non so se mi comprendete, ma potrei dire di aver atteso troppo… Nel prossimo capitolo succederanno cose molto più interessanti… Almeno spero!
Posso solo dire: sarei lieto che la storia vi fosse gradita… Ah! Per chi non mi conoscesse (ergo, tutti), sappiate che non ho la minima abitudine di offendermi per recensioni negative… In parole povere: se la storia non vi piace, non fatevi scrupoli a dirmelo.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317