Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: NightPipistrello721    19/11/2015    1 recensioni
Otto Maggio. Distretto 12. Gli Hunger Games sono solo un brutto ricordo da quasi 21 anni ormai, Panem sembra essersi ripresa dalla guerra distruttiva contro Capitol City e Katniss festeggia il suo compleanno insieme la sua amata famiglia.
Dodici Luglio. Londra. Nova Weasley è una normalissima sedicenne studentessa di magia ad Hogwarts e molto appassionata di erbologia.
Nova perde la sua bacchetta, Katniss la trova.
[Hunger Games x Harry Potter AU x Thor/The Avengers]
--- thanks to Qwqwq: my lovely lovely Beta
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Mrs. Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un crossover di NightPipistrello721
Una bacchetta, un arco e un martello.
Primo capitolo
Auguri Katniss!
 
Sono seduta su una poltrona e sfoglio il libro delle piante. Oggi è il mio trentaseiesimo compleanno e mia sorella avrebbe compiuto trentatre anni tra due mesi. Mi soffermo su quella pagina, la leggo, la osservo, la accarezzo e aggiungo altre lacrime agli aloni di quelle che ho versato prima. Continuo a sfogliare e osservo i volti di tutti quelli che oggi avrebbero potuto festeggiare con me: amici, aiutanti, compagni di “giochi” e pezzi di cuore, come Prim e Rue. Rivedo ancora la mia sorellina in mia figlia che si chiama Primrose, proprio come lei, e ora ha 9 anni. Mio figlio, invece, ne ha 4 e si chiama Finnick, come il tributo vincitore del distretto 4 che salvò Peeta dalla morte nell’arena orologio e si sacrificò per me in guerra. Senza di lui la mia famiglia non sarebbe potuta esistere; mettere al mio secondogenito il suo nome è il minimo che avessi potuto fare per ringraziarlo.
  
- Mamma, guarda che ho trovato! - mi grida mio figlio correndo in casa
   - Cos’è? - chiedo asciugandomi le lacrime. Lui alza le spalle.

Sembra una strana radice…salice, forse. O sambuco. E’ più corto di una freccia ma più lungo di una piuma di piccione. E’ stranissimo tenerla.
   -Mamma! - mi chiama mia figlia Prim appena tornata da scuola. Mi si avvicina e mi da un bacio -Auguri- dice dandomi un mazzetto di fiori di campo. Al centro c’è anche una rosa bianca. Il dolore è ancora vivo dentro di me e so che quella rosa mi darà tanti incubi stanotte, ma è il fiore preferito di mia figlia e non posso spiegarle cosa significhi. Non ancora, è troppo piccola.

Qualcuno da dietro mi tappa gli occhi con le mani:
  
   - Peeta! – esclamo, lui toglie le mani e si mette di fronte a me
   - Se mi dai un bacio ti do una cosa - mi dice.
 
“Infantile…” penso divertita. Mi alzo, gli do un veloce bacio sulle labbra e lui mi porge il mio biscotto preferito con una decorazione fatta con la glassa di zucchero: ci sono un sacco di cuoricini verdi e arancioni ai lati; al centro un coloratissimo “Buon Compleanno Katniss”.
  
   - Hai visto come siamo stati bravi? - mi dice Peeta sedendosi nella poltrona accanto a me
   - Siete meravigliosi - affermo. La mia famiglia è la sola cosa che sia ancora capace di scaldarmi il cuore dopo tutto il dolore che ho passato. Peeta si sforza tantissimo per ricordarmi che il mio cuore batte ancora e che può ancora provare emozioni, come il mio amore per lui. E’ solo grazie a lui se non sono impazzita in questi anni.
   - E non è ancora finita, abbiamo un’altra cosa per te- mi dice Prim che sprizza felicità da ogni poro –Nonna! - chiama. Le luci si spengono e vedo quella di una candela avvicinarsi. C’è mia mamma che è ritornata dal distretto 13 per festeggiare con me e ora sta spingendo un carrello con una bellissima torta sopra.
“Tanti auguri a te, tanti auguri a te…” cantano tutti.
   - Uguri mamma! - grida mio figlio che si getta addosso a me per abbracciarmi
   - Auguri, Katniss - mi dice mia mamma abbracciandomi. Il suo sguardo è ormai senza più emozioni tranne quando incontra quello dei suoi nipotini.

Qualcuno bussa alla porta:
   - Catnip! - esclama
   - Gale! - oddio. Non me l’aspettavo proprio. Gale è il mio migliore amico ed è anche grazie a lui se oggi sono qui a festeggiare i miei trentasei anni.

Purtroppo dopo la guerra ci siamo separati perché lui è andato a vivere nel distretto tre mentre io mi sono rifatta una vita con mio marito. Questo è uno dei migliori regali di sempre.
   - Ciao Gale - lo saluta Peeta amichevolmente… ma non troppo. Lui è sempre stato un po’ geloso del mio amico e posso anche capirlo.

Gale lo saluta con la stessa amichevole freddezza e poi si butta a giocare con i bambini. Loro lo chiamano zio e si tengono in contatto con lui molto più di me. Questo mi fa piacere e il mio amico mi ricorda quei giorni difficili ma felici che passavamo insieme prima dei  settantaquattresimi Hunger Games. Il che mi provoca solo nostalgia e una forte stretta al cuore.
  
   - Mamma! - mi distrae mio figlio – lo zio sa che cosa è questa! - dice entusiasmato mostrandomi quella specie di radice che mi aveva portato pochi minuti fa.
   - Davvero? – chiedo incuriosita.
   - Dai, Catnip! Non ti dice nulla Harry Potter? – mi dice Gale quasi incredulo
   - No – rispondo. Aspetta… mia figlia mi aveva parlato una volta di questa persona, si. Ma non ricordo cosa dicesse al riguardo.
   - Mamma! Te ne ho parlato così tante volte! Harry Potter! I libri che abbiamo letto a scuola!- dice mia figlia quasi impaziente. – questa è una bacchetta magica!- la sua impazienza si è trasformata in puro entusiasmo. Cercai di spiegarle che la magia non esisteva e che quei romanzetti erano solo fantasia ma lei si ostina ancora a credere nell’esistenza dei maghi e delle streghe.
   - Harry Pollo – ripete il piccolino maneggiando la bacchetta
   - Finnick! – lo sgrida Prim – se ti azzardi ancora una volta a chiamare Harry Potter così giuro che ti lancio un Avada Kedavra!-
   - Ababa piovra? – domanda mio figlio leggermente sconcertato. Poi si volta a guardarmi e io gli sorrido. Non so nemmeno io perché Prim tenga così tanto alle storie che legge.
   - Mio Dio! Vivo in una famiglia di babbani!- dice mia figlia a Gale che ha preso in mano la bacchetta e la sta osservando.
   - Sta attenta a come parli, Prim- la richiama Peeta.
   - Sai cosa mi sembra questo? – dico a Gale – Mi sembra salice, non credi?-
   - Già… è solo che non ricordo una bacchetta così…- mi risponde
   - Zio, Ron Weasley aveva una bacchetta di salice.- afferma mia figlia
   - Si ma era diversa da questa. Questa sembra l’incrocio di tutte le bacchette dei personaggi principali. Non appartiene alla saga, ne sono sicuro.-
   - Allora è un falso! Ma come? Non può essere nemmeno quella di un mangiamorte? Di un qualche professore di passaggio? – chiede mia figlia prendendo in mano la bacchetta e rigirandola nel tentativo di capire qualche cosa di più.
   - Beh, se questa è una bacchetta magica, allora farà gli incantesimi.- osserva mia madre che, come me, ha sempre scherzato sulla magia.

Il volto di Prim si illumina - Giusto, nonna. Dobbiamo provare un incantesimo.-  
 
 
 
 
 
Note dell’autrice: ma ciao! Oggi è uscito l’ultimo capitolo della saga che, probabilmente, mi ha cambiato la vita e io non ho ancora avuto la possibilità di vederlo, e sottolineo ‘ancora’.
Sto lavorando a questa fanfiction da qualche mese ormai e ho già pronti i prossimi 5 capitoli ma, siccome la sottoscritta ha una bassissima autostima, avrebbe davvero bisogno di un/una Beta Reader (o anche di più, non sono mai troppi). C’è qualcuno così gentile e coraggioso –incosciente, oserei dire- da offrirsi per aiutare una povera anima alle prese con la sua prima ff importante? Se si, potete proporvi con una semplice recensione scrivendo “SEI PROPRIO PORACCISSIMA, MI FAI PENA, QUINDI CORREGGERO’ IO PER TE I TUOI INSIGNIFICANTI CAPITOLI, VISTO CHE TU NON SAI FARE NEMMENO QUELLO” oppure, molto più semplicemente “BANANA”. No perditempo (che già basto io). Accorrete numerosi, ricchi premi e cotions (che si legge cotiòn, e non sono proprio sicura che non sia una parolaccia.)!

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: NightPipistrello721