Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    23/11/2015    0 recensioni
Camminava a passo svelto, ignorando il freddo, l'alito che si condensava davanti al volto. Coperto dal pesante mantello nero che lo riscaldava appena dal freddo dell'inverno e che non lo riscaldava per nulla dal gelo che nasceva dal suo cuore ogni volta che andava in quel luogo.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Minerva McGranitt, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le quattro stagioni '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
note: II storia della serie "Le quattro stagioni". Seguito di Lovers Autumn


1.

Si confondeva nel panorama.
Bianco su bianco, quasi invisibile alla vista.
Peccato che per lui non c'era nulla di invisibile in quel luogo, poteva ritrovarla ad occhi chiusi. Conosceva la strada a memoria, era impressa a fuoco nella sua mente e nel suo animo. Non importava quanta neve scendesse, non importava se la copriva del tutto; lui l'avrebbe trovata, l'avrebbe vista.
In fin dei conti era lì per colpa sua.
Camminava a passo svelto, ignorando il freddo e l'alito che si condensava davanti al volto. Coperto dal pesante mantello nero che lo riscaldava appena dal freddo dell'inverno e che non lo riscaldava per nulla dal gelo che nasceva dal suo cuore ogni volta che andava in quel luogo.
Le lettere dorate iniziarono ad apparire in lontananza, sembravano volteggiare in quel candido nulla, isolate pennellate di nobile metallo giallo su una tela bianca. Spettri di un nome che lo perseguitava ancora, dopo tanti anni.
I contorni della lapide iniziarono a prendere forma, racchiudendo quelle macchie che formavano un solo nome.
Albus Silente.
Il sordo dolore arrivò puntuale non appena i suoi occhi misero a fuoco la tomba.
- Severus!
La sua voce era distante, capì immediatamente che stava correndo nella sua direzione, ma non si voltò.
Era arrabbiato. Anzi no, furioso.
- Severus, aspetta!
No, non avrebbe aspettato. Per quale motivo? Per sentirsi, di nuovo, preso in giro?
Stava diventando lo zimbello della scuola.
E non poteva sopportarlo. Non in quel modo.
Un tempo la sua reputazione era tutto quello che aveva. Era rispettato, anche temuto.
Sì, c'erano stati momenti in cui gli piaceva il terrore negli occhi degli studenti. Non aveva difficoltà ad ammetterlo.
Della sua terribile reputazione, ora, non gli restava che polvere tra le mani pallide. Per questo stava andando alla tomba di Albus. Era uno dei pochi luoghi in cui ricordava bene chi era. Cosa aveva fatto. Chi aveva ucciso.
Cose che, da quando c'era lei, rischiava di dimenticare.
Ma lui non poteva dimenticare nulla. Non voleva dimenticare nulla.
Forse Silente gli avrebbe detto che l'amore era la migliore medicina, che rinchiudersi nel passato non gli faceva bene.
Sì, quelle erano parole degne del vecchio.
Ma lui non era Albus. Lui non predicava sull'amore, lui era solo Severus Piton.
Mangiamorte ed assassino.
Parole che mal si accostavano all'amore.
- Severus Piton maledizione, fermati immediatamente!
Sgranò gli occhi e si voltò di scatto. Si sentiva una nuvola in tempesta e sapeva che da fuori l’impressione era molto simile: una nera nube tempestosa in mezzo ad un mare di candido bianco.
Hermione camminava veloce verso di lui; anche lei sembrava arrabbiata.
- Cosa vuoi? - le domandò sgarbato, vomitandole addosso tutta la sua frustrazione con solo quella domanda.
La strega si bloccò a pochi passi da lui.
- Perché hai litigato con Minerva?
- Non ho litigato con Minerva! Non puoi litigare con una donna che continua a fissarti con quel sorriso. E' come Albus! Con lo stesso sorriso snervante e accondiscendente. Non posso litigare con lei, così come non potevo litigare con Albus. Alla fine facevo sempre quello che lui voleva.
La strega si avvicinò di un passo, voleva confortarlo, ma lui era in uno di quei momenti in cui preferiva come compagne le ombre del suo passato.
Aveva bisogno di ritrovare per qualche istante il suo vecchio sé stesso, aveva bisogno di quel mago oscuro e cinico che viveva nell'ombra.
Aveva bisogno di ritrovare il gelo dell'inverno nel suo cuore.
Ne aveva bisogno... la sua vita stava cambiando così rapidamente, così inaspettatamente che ne era terrorizzato.
Minerva lo aveva capito, forse anche Hermione e lui odiava sentirsi debole, odiava avere paura.
Odiava prendersela con qualcuno solo perché non era capace di gestire le sue emozioni, ma non conosceva altri modi ed era troppo vecchio per cambiare.
In quel momento si sentiva vecchio per tutto.
Hermione corrugò la fronte perplessa, forse intuendo la sua battaglia interna, la lotta tra il gelo dell'inverno del suo animo e la luce e il calore dell'estate che iniziava a provare. Quella quiete e quel calore che avevano il suo volto e il suo nome.
- Per questo hai chiamato Minerva vecchia bacucca? Volevi provocarla? - domandò lei pacata.
Il mago fece un cenno con la mano come se cercasse di scacciare via un insetto invisibile.
- Ho bisogno di stare solo, Hermione.
- Ma Severus...
- Voglio restare solo, Granger!
La donna sgranò gli occhi, ferita dal suo tono duro.
Si sarebbe scusato, dopo.
Ora voleva stare solo, voleva il suo vecchio se stesso.
Rivoleva il suo rassicurante gelo interiore.
Senza dire più nulla si voltò e tornò sui suoi passi, incontro a quella lapide fredda che portava incisa una delle sue colpe più grandi.
- Sei un uomo impossibile, Severus Piton! - urlò la strega alle sue spalle.
Sapeva già che Hermione non gli avrebbe rivolto la parola per almeno tutta la giornata e si rassegnò all'idea.
Accadde tutto in un attimo. Qualcosa di duro e gelato lo colpì sulla nuca.
Mise una mano tra i capelli incontrando i resti di quella che sembrava a tutti gli effetti una palla di neve.
Furioso si voltò di scatto vedendo la schiena di Hermione allontanarsi.
- Un gesto proprio infantile, Hermione!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana