Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Kano_chan    26/11/2015    3 recensioni
Non tutte le battaglie della Prima Era sono state raccontate all'interno del Silmarillion. Questa è una di quelle.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Angrod, Fëanor, Fingon, Galadriel, Turgon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La battaglia che non vi hanno raccontato
La Battaglia che non vi hanno raccontato



Fëanor era al colmo della collera. Aveva raggiunto Alqualondë convinto che i Teleri, amici da sempre dei Noldor, li avrebbero aiutati.

Non avevano altro modo infatti, per lasciare Valinor, se non per mare, e il popolo di Olwë era l’unico a possedere gli strumenti adatti a quello scopo.
Le bianche navi dei Teleri sostavano nel porto, pronte a dar loro la libertà e la vendetta… ma non sarebbe stato semplice ottenerle.

-    Queste nostre navi non le avete costruite voi – gli stava dicendo l’elfo che aveva di fronte, in risposta  alla sua accusa di inamicizia – è un’arte che non abbiamo imparato dai Noldor, bensì dai Signori del Mare. Ti dico una cosa, Fëanor figlio di Finwë, queste navi hanno tanta importanza per noi, quanto i Silmaril ne hanno per te, e non le cederemo né venderemo. Né ora, né mai, per qualsivoglia alleanza o amicizia -  

Fëanor quasi non credette alle proprie orecchie e amareggiato se ne andò, sedendosi fuori dalle mura della città. Lì rimase a riflettere, scosso dal tumulto interiore e dal fuoco che lo consumava continuamente da che ne aveva memoria. Doveva trovare una soluzione; per lui e per la sua gente…
Se i Teleri non volevano cedere le loro navi, le avrebbero prese in altro modo. Non c’era scelta, non c’era altra via. Non si sarebbe tirato indietro, non dopo il giuramento fatto da lui e dai suoi figli.
Ormai determinato, Fëanor si alzò, dirigendosi nuovamente al porto di Alqualondë. Ivi si avvicinò all’elfo che aveva respinto la sua richiesta, e che sostava davanti ai velieri, e lo affrontò.

-    Siete ancora convinti nel vostro proposito di negarci le bianche navi? – domandò con tono autoritario.
-    Nulla è cambiato dalla mia prima risposta, signore dei Noldor. Questa è la volontà dei Teleri – replicò l’elfo decretando in questo modo la sua sorte.
-    Allora non rimane altro da fare… -

L’interlocutore di Fëanor colse la sfumatura di minaccia della sua voce e i suoi sensi si fecero vigili, pronti a rispondere alla forza con la forza.

-    Dance battle  - concluse il figlio di Finwë.
-    Da… dance battle? – chiese confuso il Lindar.
-    Sì, dance battle. Ci ho pensato a lungo fuori dalle vostre mura; Noldor contro Teleri. Chi vince si piglia le navi e tanti saluti senza rancori – spiegò Fëanor convinto.
-    dance…. battle…- riuscì solo a replicare l’elfo.

* Qualche ora dopo *

-    Fingon, fratello, cosa pensi stia accadendo? Sono piuttosto confuso a riguardo – disse Turgon osservando la scena che si stava consumando ad Aqualondë.

L’intero esercito di Fëanor, capeggiato da lui stesso, si stava esibendo in un ballo scatenato e perfettamente coordinato, mentre dall’altra parte, i Teleri rispondevano con mosse altrettanto degne dei primi ballerini di Ëa.

-    Sono interdetto quando te… - replicò il principe.
-    Ma cosa?! –

I figli di Finwë vennero raggiunti da Angrond e Aegnor, sgomenti quanto i cugini.

-    Miei signori, siete arrivati finalmente! –  un elfo della schiera di Fëanor si avvicinò trafelato al gruppo  - Abbiamo bisogno del vostro aiuto, il mio signore Fëanor ha saggiamente deciso di contendersi le bianche navi dei Teleri con una dance battle – spiegò.
-    Hai detto dance battle? – replicò Angrond voltandosi verso il fratello, il quale fu colto dallo stesso pensiero.
-    Dov’è nostra sorella? Dov’è Galad…-
-    AL POSTO DELLA SIGNORA DELLA FEMMINILITÀ* TU AVRESTI UNA VERA REGINA DELLA DANZA! NON UNA DANZATRICE HIP HOP, MA UNA BELLISSIMA E TERRIBILE DANZATRICE CLASSICA! AGILE COME UNA GAZZELLA! PIÙ FLESSIBILE DI UN GIUNCO! E TUTTI MI AMERANNO, DISPERANDOSI! –
-    Io te lo avevo detto che lasciarla giocare a Just Dance non le avrebbe fatto bene…. -

* Riferimento a Nessa la danzatrice, sposa di Tulkas


Angolo dell'autrice impazzita:


Ho iniziato, dopo molti propositi, a rileggere il Silmarillion... e questo ne è il magnifico risultato! Deliberatamente ispirata dopo aver guardato questo video: The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth - Dance Battle
e per buona parte colpa di una certa istigatrice di demenziali (ci siamo capite).
Spero che come giustificazione basti... scusa Reuel! <3

Marta
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Kano_chan