Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: robiii    30/11/2015    1 recensioni
Una nuova giornata era appena iniziata a Storybrooke e le sue strade brulicavano di persone. Chi andava al Granny Caffè, chi si incamminava per il porto e la foresta e chi cercava aiuto nel negozio del signor Gold. Di fretta ed indaffarati. Tutti tranne una persona.
Vagava con passo lento per la piazza cittadina osservando la vecchia torre dell'orologio battere i suoi rintocchi.
Una folata di vento le scompigliò di poco i capelli – di un colore vivace – magistralmente raccolti in una treccia bassa. Rossi come la scintilla nel camino, rossi come il mantello di Cappuccetto Rosso. Un'onda rossa che si infrangeva sulla maglia di seta lilla.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seduta sull'altalena si dondolava avanti ed indietro senza sollevare i piedi da terra. Creava dei piccoli solchi strisciandoli sulla terra battuta. Con le mani accarezzava il ferro che la teneva sospesa, uno slancio più forte verso il cielo e poi giù di nuovo a disegnare linee.

Era ormai pomeriggio inoltrato, il suo primo giorno a Storybrooke era quasi finito. Ed April trovava veramente rassicurante rimanere seduta in quel piccolo parco giochi.




Per tutta la mattinata aveva rimuginato su quella cartolina dal mittente misterioso. L'aveva letta più e più volte da saperla a memoria, ma nonostante tutto non capiva dove stava l'errore. Aveva tradotto al meglio quelle stringhe complicate – si era aiutata con i migliori manuali sull'argomento – ma aveva sbagliato qualcosa. Lei, una donna intelligente. Il mittente non si era presentato.

E così trascorse la mattinata tra un sorso si caffè accompagnato da un boccone di torta ed uno scarabocchio senza senso sul suo quaderno. Solo una volta rassegnata aveva lasciato libero il tavolo al Granny Caffè.

Il resto del tempo aveva visitato la città, senza fretta; ma solo con la voglia di non lasciarsi sfuggire nessun dettaglio. E nell'ora più silenziosa – quando per strada le persone si erano fatte più rare – si era decisa a cercare una stanza per la notte. Non se la sentiva proprio di lasciare l'impresa a metà, non dopo un solo tentativo non riuscito.

Con attenzione aveva riesumato il bigliettino dalla borsa, così da raggiungere il bed and breakfast. Ad accoglierla la stessa giovane donna con le extention rosse – Ruby le sembrava di ricordare. Non ne era stupita.

L'accompagnò nella camera migliore che avevano, così aveva detto. La quarta stanza al secondo piano. Per tutto il tragitto non aveva visto nessun altro ospite, sembrava deserto. Ad eccezione di April e Ruby. Si sentiva davvero la sola straniera in città.

Velocemente si congedò dalla sua guida e si richiuse la porta alle spalle eludendo le sue nfinite domande. Con lentezza aveva percorso quel piccolo spazio avanti ed indietro come se, quel solo movimento, potesse aiutarla a riflettere ancora. Era diventato un motivetto senza fine.

Chi l'aveva condotta in quella minuscola cittadina? Cosa voleva dire la frase ora ti fai chiamare così? E l'interrogativo più grande di tutti...doveva mollare?

Più ci pensava e più le domande ne richiamavano altre più complesse delle precedenti.

Doveva uscire, respirare aria sana. Uscì di lì – togliendosi dalla vista la carta da parati a fiori che ricopriva tutti i locali del Granny Inn – e si buttò in strada. Percorreva vie a caso, tanto non le conosceva, e si fermò solo davanti a quel piccolo parco giochi che solitario si trovava vicino al porto.

Da bambina adorava i parchi e le altalene erano le sue preferite. Fingeva sempre di essere un'astronauta e di volare nello spazio. Si inventava tante di quelle storie da raccontare al suo orsetto perchè era lui, e non lei, ad avere paura del buio.

Si era ritrovata a sorridere a quel pensiero e – con un secondo slancio – si era spinta verso l'alto.




<< Deve essere la nuova arrivata, signorina... >>.

Ad interrompere i suoi pensieri ora era un distinto signore, ben vestito. April lo osservò con tutta l'attenzione di cui era capace mentre l'altalena tornava verso terra.

“ Le notizie viaggiano davvero in fretta qui ” pensò.

<< Barner, ma la prego mi chiami April >>.

L'uomo così educato cambiò di mano il suo bastone e le sorrise.

<< Spero che la nostra città sia di suo gradimento signorina Barner e se dovesse servirle qualcosa non esiti a chiamarmi >> rispose con garbo allungandole il suo biglietto da visita.


 
Gold's Pawn Shop

Everything you want.

t. ***555013




Scritta nera su sfondo bianco, molto fine.

<< Incantevole >> fece una pausa per leggere il nome del gentiluomo. << Grazie Signor Gold >>.

Poche brevi parole in parte sovrastate dai rintocchi del vecchio orologio. Quattro colpi lenti, simili ad una grancassa.

<< I tamburi non si placano mai >> si lasciò sfuggire troppo ad alta voce il signor Gold.

<< Come? >>.

Si sistemò la cravatta e si slacciò il soprabito. << È solo un detto signorina Barner...ora la devo lasciare, le auguro buona serata >>.

E pronunciate quelle parole – veloce come era arrivato – sparì mentre la sua risata riecheggiava ancora nell'aria. April rabbrividì.

“ Forse è meglio tornare in albergo, di incontri strani ne ho avuto abbastanza per oggi ” pensò stringendosi nel cappotto.
































































Cantuccio dell'autrice

Salve a tutti!

Inizio con il ringraziare chi ha trovato due minuti per recensire il mio piccolo esperimento. Siete state davvero gentili e spero che il secondo capitolo non sia una delusione per voi. Per me è qualcosa di complicato *si lascia sfuggire una risata isterica*

Ora veniamo ad alcune indicazioni tecniche.

1- Anche a questo capitolo ci sono riferimenti a DW, uno in particolare (quattro colpi di tamburi) è proprio di un personaggio. Nemmeno ora dirò chi è, ma se non conoscete la serie tv e volete spiegazioni chiedete e risponderò ;)

2- Il nome del negozio del signor Gold l'ho inventato perchè non mi piaceva chiamarlo semplicemente banco dei pegni, il Granny Caffè ed il Granny Inn invece sono tratti da Once Upon A Time.

Ora ho finito di disturbarvi e mi ritiro nel mio antro oscuro assieme al signor Gold XD.

Buona lettura a tutti

xoxo

Ro




ps. Non abbiate paura a recensire, non mordo v.v 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: robiii