Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Lazy_cupcake    02/12/2015    1 recensioni
Era pronto. Ma non troppo.
Le mani picchiettavano nervosamente sui jeans attillati, troppo caldi per quella stagione che stava ormai terminando e la fronte sudava incontrollabilmente nonostante l'aria condizionata accarezzasse la sua pelle abbronzata.
“Quindi vuole che le tinga i capelli di nero?”
Il ragazzo stava davanti allo specchio a guardare il suo riflesso.
Sì, sapeva che ben presto quel dolore sarebbe sparito.
Quindi annuì.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Axel, Roxas, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Domenica

 

 

“Axel, svegliati! C'è una tua amica all'ingresso.”

Il ragazzo alzò le palpebre ritrovandosi sua sorella davanti alla finestra con l'intenzione di scostare le tende della stanza ancora buia.

Si rigirò nelle lenzuola per coprirsi gli occhi ed intanto, le chiese con una voce soffocata dal cuscino chi potesse essere quella persona.

“Non so... ha solo detto di essere una tua compagna di classe.”

Axel mugugnò qualcos'altro di incomprensibile e gettò per terra la coperta per potersi liberare da quel peso confortevole e caldo.

“Cosa le dico?”

“Che arrivo.”

La luce penetrò nella stanza quasi con la felicità di sconfiggere il buio creatosi per più ore mentre oggetti, mobili e quant'altro diventarono visibili e riconoscibili.

Yuffie si grattò il collo seguendo con gli occhi lo strascico che suo fratello aveva lascito sul parquet, poi lo raccolse buttandolo energeticamente sul letto senza preoccuparsi di piegarlo.

Axel, una volta nel bagno, davanti al suo riflesso mattutino aprì l'acqua del rubinetto e la usò per sciacquarsi la faccia nella speranza di svegliarsi.

E come al solito la freschezza del liquido non deluse le sue aspettative.

Uscì dalla camera sentendo al piano di sotto sua sorella che parlava con un'altra voce femminile, e, avvicinandosi sempre più alla fonte identificò finalmente Naminè.

“Buongiorno.”

La ragazza si girò dalla sua parte mostrandogli un sorriso che Axel sicuramente non si sarebbe mai sognato di fare di prima mattina.

“Buongiorno Flame, scusa se sono piombata in casa tua a quest'ora, ma volevo chiederti se avevi il mio quaderno di storia.” Disse aggiustandosi dietro l'orecchio una ciocca di capelli che non era riuscita e raccogliere nella coda alta.

Il moro intanto la guardò nei suoi gesti femminili e tentò di capire almeno metà frase di quello che usciva dalle sue labbra rosee naturali.

Quando finalmente comprese la richiesta della ragazza annuì debolmente e tornò nella stanza a cercare l'oggetto richiesto.

“Vuoi bere qualcosa?” Le chiese Yuffie porgendole un bicchiere di vetro vuoto.

“No grazie, sto bene così. Non ti preoccupare.”

Il silenzio si inserì nella cucina nelle vesti di un classico personaggio con il buon proposito di migliorare l'atmosfera. Ma come tutti sanno, ovviamente fallisce.

Dopo una manciata di secondi i passi leggeri del ragazzo senza calzature si sentirono percorrere gli scalini di legno.

“Grazie Axel, ne avevo proprio bisogno. Ti serviva ancora?”

“No, non ti preoccupare.”

“Va bene. Allora io vado.”

Naminè percorse il corridoio verso l'entrata, indossando poi le scarpe una volta arrivata davanti alla porta principale.

“Ci vediamo a scuola allora.” Disse Axel appoggiando la spalla destra sul muro in una posizione comoda.

“Mh... sì, ma... Axel-kun, sono venuta a chiederti un altro favore, oltre al quaderno.”

La bionda era incerta se chiedergli aiuto o meno, ma ormai la parola 'favore' le uscì dalla bocca senza poterla fermare. Tornare indietro non avrebbe più avuto senso.

“Ecco... L'altro giorno i professori mi hanno chiesto di andare all'abitazione di Tsubasa per dargli delle notizie riguardo alle sue assenze , ma oggi ho degli impegni a cui non posso assolutamente mancare.”

Naminè abbassò lo sguardo scorrendolo poi al lato destro con un mite di paura e di indecisione.

“Ecco...”

“ Vuoi che gliele porti io?” Chiese infine l'americano provando a non metterla ancora di più in difficoltà.

Lei lo guardò negli occhi, mormorando un “sì” debole nella forte speranza di farsi sentire

E così, dopo un momento di imbarazzo della capoclasse e i suoi continui ringraziamenti accompagnati da ampi inchini, i due compagni si salutarono amichevolmente.

Ed Axel, nonostante avesse pensato di essere privo di impegni per quella domenica, se ne ritrovò uno che non gli dispiacque affatto.

 

 

 

Era partito da casa con tutta la buona intenzione del mondo e pensando che la sua meta non potesse trovarsi più di tre fermate di metro lontano dalla loro scuola, che fosse facile da trovare ed infine che non fosse una casa tradizionale giapponese. Eh sì, quel ragazzo non smetteva di impressionarlo.

Controllò l'indirizzo scritto sulla carta e chiese per l'ennesima volta informazioni ad un passante, ma ovviamente né la parola del passante né la scritta sulla carta cambiava.

Sospirò pesantemente e suonò la campanella.

“Chi è?” Sentì dall'altra parte delle alte mura.

“Sono Axel Flame, Tsubasa c'è?” Urlò ricambiando.

Finalmente la porta di legno si aprì mostrando una faccia pallida, sorridente di cui i tratti venivano nascosti dai segni che solo il tempo sapeva tracciare.

“Quale? Roxas?”

“Sì.”

“Il signorino attualmente non c'è, ma se vuole può lasciargli un messaggio.”

“Ehi”

La persona interessata, con sulla spalla la custodia della chitarra che Axel non vide per la prima volta, fermò l'affermazione della donna.

“Non ti preoccupare Marie, è un amico. Fallo entrare.” La congedò sorridendole dolcemente.

 

 

Se quella casa sembrava grossa, dall'interno appariva allargato magicamente di più metri e Axel non poté fare a meno di tenere la bocca spalancata mentre la donna di una statura ridotta da una curvatura alla schiena li guidava lungo i corridoi spogli ma adornati da dipinti astratti, quasi incompresi per la loro bellezza.

Nell'aria, una forte fragranza di menta ed un odore di tabacco proveniente dalla felpa del biondo si mescolavano in una armonia intensa che sinceramente non turbava l'olfatto dell'ospite.

Finalmente arrivarono in fondo ad uno delle porte, uguale alle altre e lì davanti si fermarono prima di essere lasciati dalla donna.

“Se avete bisogno di qualche cosa chiamatemi.”

La camera di una grandezza ridotta rispetto alla vaga immaginazione del moro si ritrovò con solo all'interno i due ragazzi, uno di fronte all'altro separati da un tavolino.

“Come mai qua?” Chiese poi il più basso posando la chitarra in un angolo remoto della stanza e togliendosi la felpa imprinta da un aroma bruciato, tossico.

“In realtà doveva venire Naminè, ma aveva degli impegni.”

“Siediti. Non vorrai mica stare tutto il tempo in piedi.”

“No grazie, sono passato solo per dirti due cose.”

Roxas, si alzò per prendere qualcosa da dietro la tasca dei pantaloni.

“Spara.”

Dallo zaino nero che il moro teneva appeso su una spalla, sfilò una plico di fogli alto due centimetri, che con disinvoltura, vennero appoggiati sull'unica scrivania della camera.

“Questi sono i compiti che hanno assegnato dall'incirca due settimane.”

“Mh.” I stessi fogli vennero presi dal giapponese e sfogliati superficialmente.

“E poi i professori hanno detto che se continuerai a fare assenze e di conseguenza salterai gli esami, ti bocceranno sicuramente.”

“Tutto qui?”

“No.”

Il più basso dei due afferrò una sigaretta proveniente dalla tasca e la allungò all'altro ricevendo subito dopo un rifiuto deciso. Allora lo incastrò tra le sue labbra screpolate e lo accese coprendo la fiamma con le dita affusolate.

“Questo te lo voglio chiedere per pura curiosità.”

“Dimmi.” Sospirò con il fumo grigio che usciva dalle narici e dalla bocca.

“Cosa ti è successo?”

La nuvola creato dal soffio si ingrandì quando le parole gli arrivarono alle orecchie e il suo cervello non era riuscito a elaborarne un senso.

“Eh?”

“Voglio dire... Dietro ad azioni inspiegabili c'è sicuramente una storia. Adesso mi chiedo, perché andare a scuola per poi non presentarsi in classe?”

“Psicologia è una materia obbligatoria in America?” Scherzò alzando l'angolo della bocca in un sorriso sarcastico.

Axel non lo riprese per quella battuta inopportuna, aspettò semplicemente che l'altro gli rispondesse.

La sigaretta cominciò a consumarsi senza che il ragazzo la potesse “gustare”.

“Ecco... -Si portò la mano dietro il collo- E se ti dicessi che non ne ho semplicemente voglia?”

In quel momento gli occhi azzurrini che fino a quel momento erano rimasti attaccati in quelli verdi, si staccarono visibilmente per una paio di secondi e tornarono nella loro posizione iniziale.

Ovviamente Axel notò questo distacco e, silenziosamente, sorrise.

“C'è un motivo anche per questo.”

Nello stesso momento in cui il biondo stava per dire una parola, la porta della camera si aprì facendo entrare un ragazzo alto e slanciato.

Se solo Roxas fosse stato un po' più robusto ed avesse avuto anche lui dei capelli castani, Axel si sarebbe anche permesso di chiedergli in un futuro se fossero stati fratelli gemelli.

“Ehi Roxas, dove sono le..?”

Prima che terminasse la frase, notò nella stanza un'altra persona oltre a quella che si aspettava.

“Hai un nuovo amico Roxas?”

Un sorriso solare si propagò per tutta la faccia dello sconosciuto mostrando una dentatura perfettamente bianca a cui il giovane poteva benissimo specchiarsi.

D'altra parte, lo sguardo alterato del biondo non aiutò l'ospite a capire in che tipo di relazione si trovassero quei due ragazzi. Uguali ma diversi.

“Piacere sono Sora.”

Il ragazzo, anzi forse meglio adulto, gli si avvicinò ed inchinò la testa in modo rispettoso e così fece anche Axel, ma con un ritardo prolungato a causa di una mano ritirata velocemente.

“Io sono Flame Axel.”

“Bussare è diventato un optional?” Intervenne il biondo con una voce che Axel non riconobbe come la sua, piuttosto quella di un'altra persona entrata in un secondo momento senza essersi fatta vedere.

“E ti è mai stato permesso di fumare in questa casa?” Attaccò Sora fulminandolo con lo sguardo.

Il biondo prese la scatola di sigarette lasciate sul tavolo e se le infilò di nuovo nella tasca dei jeans. A questo punto artigliò letteralmente il braccio del più alto nel tentativo di trascinarlo via.

Axel si sorprese di tutta quella energia concentrata in un solo braccio. Talmente sbalordito da non riuscire né a salutare quella persona che si era appena presentata, né scrollare via quelle unghie che gli stavano letteralmente trafiggendo l'avambraccio.

Quando lunghi corridoi e porte scorrevoli vennero oltrepassati con una velocità disumana, i due ragazzi raggiunsero uno spazio aperto.

Tra magre piante di bambù e una piccola corrente di acqua con all'interno pesci rossi a vivacizzare ancora di più un giardino già allegro, il sole splendeva sulla chioma gemella facendola illuminare.

“Mi vuoi lasciare?”

“Non lo sopporto più.” Mormorò Roxas facendo come gli era stati richiesto.

“Scusa?”

“Niente.”

Le sopracciglia sottili contratte del biondo si rilassarono dopo una breve scrollata di testa e in seguito ad un massaggio alla tempia, egli si girò dal compagno annunciandogli qualcosa che certamente Axel non si era aspettato.

“Parlando di scuola... Non ti preoccupare, avevo intenzione di tornarci.”

 

 

 

Lunedì

 

 

“Quale onore Tsubasa?”

“Sa, mi è tornata proprio una gran voglia di entrare in queste mura passando almeno metà della mia preziosa giornata su una sedia a crearmi una gobba per bellezza.”

Silenzio in classe.

“Ah... vedo che non ci siamo svegliati dal lato giusto del letto. Credo che tu possa crearti una bella gobba anche facendoti un giro per i corridoi. Se vuole accomodarsi.”

“Con onore.”

 

 

 

“Come ti è venuto in mente di rispondere così ad un professore?! BAKA!”

Naminè con un quaderno arrotolato alla mano destra colpiva occasionalmente la testa bionda del compagno.

“Se l'è cercata.” Brontolò lui difendendosi con le braccia incrociate sulla fronte.

“Conta almeno fino a cento prima di dire cose così ad un insegnante!” Un altro colpo.

“Penso che vada bene così capoclasse.” La interruppe Axel rubandole il quaderno dalla mano.

“Axel-kun non si merita nessuna gentilezza.”

“Va bene, ma non pensi che i compiti in più non siano già abbastanza?”

“Pensi forse che io li faccia?”

Non appena Naminè sentì la sua risposta strappò dalle mani del più alto l'arma e lo picchiò con tutte le sue forze.

 

 

 

“Mi vuoi spiegare cosa ci faccio qua Naminè?”

“Te l'ho spiegato almeno cinque volte, siamo solo venuti ad aiutare Tsubasa.”

 

 

 

Dear Mom,

How are you? Are they treating you well? Everything is fine here in Japan.

I wanted to call you but because of the time zone I couldn't find an hour in which we weren't both busy, so I decided to send you a letter.

I've just known one of my classmate and I think she's really pretty. Her name is Naminè, we have the same age and she has the best mark of the entire class.

Sis is taking care of me and she tries to buy everything that I want.

I'm happy here. I hope you're fine right now and to return home as sooner as possible.

Wish you were here,

Axel.

 

 

 

Traduzione
Cara mamma,

Come stai? Ti stanno trattando bene? Sta andando tutto bene qua in Giappone.

Volevo chiamarti, ma a causa del fuso orario non sono riuscito a trovare un'ora in cui non eravamo tutti e due occupati, quindi ho deciso di mandarti una lettera.

Ho appena conosciuto una mia compagna di classe e penso che sia molto carina. Si chiama Naminè, abbiamo la stessa età ed ha i voti più alti di tutta la classe.

Sorellona si sta prendendo cura di me e cerca di comprarmi tutto quello che voglio.

Sono felice qui. Spero stia bene adesso e ti tornare a casa il più presto possibile.

Vorrei fossi qua,

Axel



Commento di un'autrice ritardata: Siete pregati di abbassare quelle forche.
Chiedo scusa a tutti coloro che si aspettavano una pubblicazione costante e rapida. Purtroppo il tempo e ispirazione mi sono stati nemici finora e come se questo non fosse già abbastanza, un novo membro si è intruffolato nella famiglia. Si tratta di un cane ahah
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e di riuscire a pubblicarne uno un po' più intrigante nelle prossime settimane. NOTA DELL'ULTIMO MINUTO: Mi sono accorta che i capitoli sono stati spostati a cause ignote, chiedo umilmente scusa nel caso vi siate sentiti disorientati. Giusto per Informarvi Got it? Memorised? È prima di Invidia e solitudine.
Per ora vi saluto con un bau...
BAU! 




 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Lazy_cupcake