Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Sketches    04/12/2015    0 recensioni
A tanti piace credere che siamo noi gli artefici del nostro destino, della nostra vita.
Molti potrebbero dirmi che se non mi piace questa vita, posso cambiare, rivoluzionare la mia intera esistenza.
Ma come si fa? Come si fa a cambiare un qualcosa che è probabilmente già stato deciso?
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vita mette alla prova tutti, ogni giorno, da quando apri gli occhi fino a quando li chiudi.
Non scegliamo di essere messi al mondo, semplicemente nasciamo per il volere del destino o di qualcosa o qualcuno più grande di noi.
E iniziamo a vivere.

A tanti piace credere che siamo noi gli artefici del nostro destino, della nostra vita.
Forse è così, ma io credo che molto di noi è già stato scritto.

E se invece uno di noi "scombinasse" i piani di questo destino? Fa un qualcosa non ancora scritto che porterà a un cambiamento nella propria vita e in ciò che era stato già scritto? Che ne sarà della propria vita?
Io non so ancora il perchè io sia stata messa al mondo, quando ero piccola speravo di poter cambiare il mondo nel mio piccolo, lasciare un segno, rendere la mia vita degna di essere vissuta e magari anche ricordata, anche solo da pochi.
Invece credo proprio di avere scombinato i piani di questo destino, cambiando completamente la visione del mio futuro. Non mi ritengo più quella persona degna di nota, brillante che con le sue capacità poteva cambiare qualcosa e forse questo destino mi ha abbandonata non essendo più utile a ciò a cui dovevo adempiere.
O forse non lo sono mai stata e peccavo di presunzione.
Non saprei...
Magari le cose dovevano andare così e io sto adempiendo al mio compito, però non ne sono così tanto sicura, perchè una vita come la mia non è così degna di essere vissuta.
E' solo una vita piena di tristezza, malinconia, depressione, sbagli e cicatrici.
E diciamocela tutta, chi vorrebbe vivere una vita così?

Molti potrebbero dirmi che se non mi piace questa vita, posso cambiare, rivoluzionare la mia intera esistenza.
Ma come si fa? Come si fa a cambiare un qualcosa che è probabilmente già stato deciso?
Quante volte ho imposto a me stessa di cambiare e lottare e non è cambiato nulla!
Quante volte mi sono fatta coraggio e mi sono detta "Ce la posso fare!" e invece non ci sono riuscita!
Quante volte devo ancora lottare fino allo stremo delle mie forze per rendermi conto che forse è una battaglia già persa?
Per sempre, certo. Non bisogna mai smettere di lottare.
Ma capite anche che a lungo andare, una persona si stanca e si rende conto che forse è inutile lottare per una vita che non gli appartiene e che forse non ha mai del tutto voluto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Sketches