Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Layshaly    03/03/2009    13 recensioni
Una piccola oneshot in onore del compleanno di uno dei personaggi che più adoro! :P
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa one-shot l'ho scritta alcune notti fa. L'idea era quella di editarla per bene, inserendola in un contesto più grande in modo da postarla il 3 Marzo. Poi gli impegni e la vita di tutti i giorni han fatto si che me ne dimenticassi. Fin quando stasera non ho urlato di colpo " Noooo è il compleanno di Doumeki! "
Così, senza più tempo per migliorarla o renderla qualcosa di più, ve la posto, sperando vi piaccia.



Buon compleanno, Doumeki!

Erano passate le dieci di sera quando Watanuki sentì bussare alla porta.
Tra l'impaurito e lo sconcertato depose l'ultimo numero del manga che Yuko gli aveva prestato e, senza troppa fretta, si avviò verso la porta.
' Chi diamine può essere a quest'ora? '
L'idea improvvisa di un'emergenza, magari di un vicino o degli stessi amministratori dello stabile, lo spinse ad affrettarsi proprio quando era ormai a pochi passi dalla porta. Ciò equivalse a spalancarla di colpo senza appurare l'identità del visitatore.
<< Oi. >>
Bastò quel rapido saluto per farlo pentire amaramente della sua scelta.
<< Che... che ci fai qui?! >> Fu la sua prima reazione.
Doumeki lo superò senza la minima preoccupazione.
<< Questa notte resto da te. >> Dichiarò.
<< CO... SA?! -Urlò un Watanuki decisamente sconvolto- E perchè mai?! >>
<< I miei sanno che sono fuori con degli amici e... non sapevo dove andare. >>
Quelle parole sortirono l'effetto cui, molto probabilmente, miravano.
Incuriosito dalla strana risposta Watanuki si affrettò a chiudere la porta. 
<< E il motivo di questa bugia? >> Domandò avvicinandosi all'arciere con fare sospetto.
<< E' il mio compleanno. >> Esclamò l'altro.
<< Co... quando? >>
<< Oggi. >>
<< Ah... >>
Il padrone di casa sembrò riflettere su quelle ultime parole e Doumeki ne approfittò per accomodarsi nel piccolo appartamento che ormai conosceva così bene.
<< Che diavolo stai facendo?! >> Strillò Watanuki nel vederlo togliersi il soprabito.
<< Mi metto il pigiama. >>
<< Non ti ho detto che puoi restare! >>
<< Posso? >> Domandò quindi l'arciere, fermandosi con il soprabito piegato sulle braccia.
<< Fa come vuoi. >> Replicò l'amico allontanandosi con fare pensieroso.
Ovviamente lui, aveva completamente dimenticato la cosa e per tutto il giorno non aveva fatto altro che ignorare i pacchetti che il suo eterno rivale aveva ricevuto dalle compagne di scuola. In fin dei conti era una cosa normale, si era detto. Per qualche strano motivo Doumeki piaceva alle ragazze e con molta probabilità si trattava solo di un White Day festeggiato in anticipo. Un particolare totalmente privo di importanza.
Che stupido che era stato.

Quando fu pronto, l'arciere lo raggiunse trovandolo ai fornelli. Quanto vide gli strappò un lieve sorriso.
<< E' per me? >> Domandò cautamente.
<< Solo perchè mi era venuta fame! >> Esclamò Watanuki, mescolando nervosamente una ciotola piena di crema. 
Doumeki posò lo sguardo sul piano da lavoro dove facevano bella mostra dei takoyaki e altri piatti più semplici ma di suo gradimento.
<< Ti sei dato da fare... >> Dichiarò.
<< Avevo molta fame. -Ribattè l'altro evidentemente in imbarazzo. - Non si può?! >>
<< Yo... >> Replicò l'arciere in segno di resa.
<< Allora stà zitto o mangerò tutto da solo! >>
<< Casinista... >> Borbottò Doumeki, tappandosi le orecchie e andando a sedersi poco distante dal cuoco.
In fondo lui conosceva bene la verità -pensò mentre un senso di calore gli avvolgeva il cuore-  e ciò poteva bastargli. Almeno per il momento.


   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Layshaly