Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: stefaniaodair    07/12/2015    2 recensioni
Sappiamo tutti benissimo cos'è successo il giorno della mietitura nel Distretto 12. Ma se le cose fossero andate diversamente? E se Katniss non avesse potuto sostituire Prim come tributo femminile del Distretto 12?
Cosa sarebbe successo? E, soprattutto, Prim se la sarebbe cavata contro i Favoriti e gli altri tributi?
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sveglio nel letto della mamma, con Ranuncolo, dopo un incubo. Un bruttissimo incubo, in cui Katniss veniva uccisa negli Hunger Games, e non ci tengo a ricordare come. A volte sono proprio i tradimenti della memoria a permetterci di sopravvivere a questo mondo. A proposito, Katniss non c'è. Sarà andata a cacciare, e le sono infinitamente grata per quello che fa ogni giorno. Senza di lei probabilmente sarei già morta. Anzi, sicuramente. Mi alzo dal letto, con le lenzuola calde e morbide. Una delle cose più belle che ci siamo potuti permettere. La mamma dorme ancora, ma io ormai non ci riesco più...è il giorno della mietitura, come farei a rimanere rilassata, dopotutto, come mi ha detto Katniss, il mio nome è lì dentro per la prima volta, non dovrebbe succedermi nulla... Ma io sono preoccupata lo stesso, c'è comunque una possibilità che quella serva di Capitol che è Effie Trinket tiri fuori il mio bigliettino dalla boccia. Intanto si è svegliata anche la mamma, che mi rivolge un timido “Buongiorno, Prim”, proprio mentre sentiamo la porta aprirsi. Entra Katniss, con in mano del pane e delle fragole. “Ciao, paperella!” dice entrando. “E possa la fortuna essere sepre a tuo favore”, le risposi prendendo in giro Effie. Katniss sorride. Mi piace quando sorride, meriterebbe di farlo più spesso, secondo me. Poi mette a posto il pane e le fragole, decidendo di tenerli per cena, per festeggiare la fine della mietitura. Se saremo ancora tutte qui, ovviamente. Beviamo il latte di Lady, la mia capra, e la mamma mi dà un vecchio vestito di Katniss, un po' troppo largo per me, ma adattato con delle spille da balia. “Ehi, paperella, tieni a posto la tua coda!” dice Katniss mentre mi sistema il vestito. “Quack!” le sussurro scherzando. “Quack!” risponde lei prima di indossare il vestito per la mietitura. Dopo esserci sistemate a dovere, ci avviamo verso la piazza, dove ci aspettano tutti gli altri abitanti del Distretto 12. Ed ecco che la vedo. Con la faccia dipinta di bianco e vestita in stile Capitol City, Effie Trinket comincia a blaterare in direzione di noi, divisi in gruppi per sesso ed età. Dopodichè annuncia, al momento del sorteggio, “Pima le signore!” e fruga nella boccia con i nostri nomi, finchè non pesca un bigliettino e legge, mentre tutte sperano “Non io, non io!”, con la sua voce decisamente acuta... “Primrose Everdeen!”
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: stefaniaodair