Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Lyris    14/12/2015    2 recensioni
Gli ultimi istanti di vita dei tributi dei settantaquattresimi Hunger Games.
[F1] Lux: Maledetti. Sto morendo sola.
[M1] Marvel: Penso ad una parola che non verrà mai ascoltata.
[F2] Clove: Cato mi verrà a salvare.
[M2] Cato: C'è tutta la vita nei suoi occhi.
[F3] “Sopravvivi, per favore” mi hanno detto.
[M3] Guardo la mia mano. Sta tremando. So il perché.
[F4] Mentre corro, sento il veleno degli aghi inseguitori circolare nelle mie vene. Sto bruciando.
[M4] Per un secondo mi vedo seduto su un trono. Ho vinto.
[F5] Faccia di Volpe: Lo stomaco brontola. Osservo quelle bacche scure per un po'.
[M5] C'è del sangue sulle mie mani
[F6] Perché proprio io?
[M6] Non voglio uccidere. Non voglio stare nell'arena.
[F7] Certo che ci riesco.
[M7] Non durerà molto.
[F8] Ragazza nel bosco: Prendo la testa tra le mani. Cercando di non pensare.
[M8] Ho il cuore in gola, il respiro spezzato.
[F9] Per distruggere l'amore ci vuole ben poco.
[M9] ...si è avventata sul mio zaino. Non posso darglielo... questo significherebbe morire!
[F10] Avrei dovuto ucciderlo?
[M10] Credevo di potercela fare, davvero.
[F11] Rue: "Canta" sussurro. Katniss ha le lacrime agli occhi.
[M11] Tresh: Mi dispiace, Rue.
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Altri tributi, Favoriti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultimi Istanti



Distretto 2
Cato





C'è tutta la vita nei suoi occhi, anche se sono pieni di lacrime. Trattengo Peeta con un braccio, mentre lei incocca la freccia nell'arco e la punta verso di me, disperata. Non può toccarmi, giusto? Ho l'Arma nelle mie mani, non è una spada, ma qualcosa capace di recare ferite più profonde. Un'arma che nessuno potrà mai usare contro di me. Alzo lo sguardo su di lei. Non lancerà la freccia ed io avrò il tempo di spezzare il collo al ragazzo, prima di finire anche lei. Non ho ucciso per morire qui, non mi sono offerto come volontario per essere ammazzato a sedici anni in un'arena. Eppure, mentre la guardo, vedo che c'è tutta la vita nei suoi occhi... Mi accorgo una frazione di secondo troppo tardi del segnale di Peeta. Poco, ma è fatale: la punta della freccia si conficca nella mia mano, grido, cado giù. C'è tutta la vita nei suoi occhi, nei miei solo una morte iniziata molto tempo fa e che si conclude adesso.
Il resto, è urla e sangue.

[175 parole]
 







NdL: La scena è ripresa dal libro e non dal film. Cato muore sbranato dagli ibridi dopo essere caduto dalla cornucopia, a seguito della ferita che Katniss gli procura con una freccia alla mano, che Peeta le segnala di colpire tracciando una x sul dorso. Ho un po' tentennato a scrivere su Cato perché lo trovo complicato: la Collins lo costruisce abbastanza da poter rischiare di renderlo OOC e contemporaneamente non ne da una paronamica sufficiente per poterlo comprendere appieno. Ma, dopotutto, una chiave di lettura è sempre utile: sono ragazzi, della nostra età, pedine che vengono costrette a compiere azioni terribili.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Lyris