Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Kary91    29/12/2015    4 recensioni
[Mini-Long | Post-Epilogo | Sequel de "The Miner Saw a Comet"e "La Cometa del Distretto 12 | Gale&Katniss]
Sono passati quindici anni dall'ultima volta che Katniss e Gale si sono parlati; molte cose sono cambiate da allora.
Katniss vive con Peeta e i loro due bambini. Gale si è trasferito nel Distretto 2, ma non ha mai dimenticato il proprio passato. Lo dimostra suo figlio, il piccolo Joel Jr., che porta il nome del nonno. E lo dimostra anche il suo ritorno improvviso nel Distretto 12 assieme al figlioletto, per assistere al passaggio di una cometa. La cometa di Halley - quasi come Haley, il nome della piccola Mellark; la stessa cometa avvistata da suo nonno e dal nonno di Katniss ormai 76 prima. Halley come la cometa che Katniss e Gale si erano ripromessi di veder passare assieme quando erano ragazzini, in onore dei loro padri.
Questa è la storia in cui si parla del ritorno di quella cometa. è la storia di un'amicizia rimasta in sospeso per anni, di un legame sfilacciato che tuttavia resiste ancora. E a ricucirne i lembi sdruciti di quel legame saranno due bimbi e una vecchia storia.

O, forse, solo il destino.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bimba Mellark, Famiglia Hawthorne, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'We Might Fall - La Cometa di Halley.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Premessa. Questa storia è l’ultima di una serie di storie raccolte sotto il titolo “We Might Fall – La Cometa di Halley”. È il seguito de “La Cometa del Distretto 12”, ma può anche venir letta singolarmente. È ambientata a qualche anno di distanza dall’epilogo: Katniss vive con Peeta al Distretto 12 e ha avuto con lui due bambini. Gale vive nel Distretto 2 con suo figlio Joel e convive con Johanna Mason. In questa mini-long Gale è tornato per la prima volta da quasi quindici anni nel Distretto 12 per assistere al passaggio della cometa di Halley, come aveva promesso al padre e a Katniss quando erano ragazzi. In questa storia Gale e Katniss si parleranno finalmente per la prima volta dopo tutti questi anni. E… Niente, sono un po’ emozionata perché sono passati più di due anni dalla pubblicazione delle prime tre storie della serie e mi sembra strano riuscire finalmente a darle una conclusione. So che è un po’ impossibile che qualcun si ricordi ancora di Joel Jr, di Hal(l)ey Mellark o della Cometa del Distretto 12, ma ci tenevo a dare una conclusione a questa serie, perché il momento in cui Katniss e Gale si riconciliano è un po’ il fulcro di tutto il mio head-canon.

Grazie infinite a chiunque passerà di qui a leggere! Per me significa tantissimo!



“The boy saw the comet and he felt as though his life had meaning. And when it went away, he waited his entire life for it to come back to him."

One Tree Hill.

Il ritorno della cometa

 

Prologo | Go, Catch a falling star Chance

 
rdc
 

 

 

La bambina sorrise, ammirando il disegno a cui aveva lavorato tutto il pomeriggio.

Il blu del cielo sul foglio era intervallato da una spessa striscia gialla e, in basso, due uomini visti di schiena la stavano indicando con la mano. La ragazzina annuì fra sé e scrisse a matita quattro parole nell'angolo destro del foglio: Haley Mellark, 7 anni. Arricciò le labbra in una smorfia impensierita, prima di aggiungere una quinta parola fra parentesi: Halley.

Posò poi la matita e balzò giù dalla sedia, per raggiungere il soggiorno.

Trovò sua madre sulla poltrona, con un libro aperto sulle ginocchia. Sbirciò oltre la spalla di Katniss e riconobbe nella pagina a nel volume il ritratto di suo nonno Caleb; le assomigliava. Aveva i capelli neri come i suoi, ma gli occhi erano grigi, come quelli della mamma e di suo fratello Rowan. La pagina a fianco a quella con il ritratto era vuota; Haley sorrise e lisciò bene il suo disegno, prima di appoggiarlo sul foglio bianco.

"Papà ha detto che potevo metterlo" spiegò poi a Katniss.

Disegnare non le piaceva molto, ma era orgogliosa di quella sua piccola opera. Ci teneva a dare un contributo per arricchire il libro dei suoi genitori, specialmente in una giornata speciale come quella: non stava più nella pelle, ormai, al pensiero che da lì a poche ore avrebbe finalmente visto la cometa di Halley. Joel Hawthorne le aveva raccontato che in quella scia luminosa c'era qualcosa di magico, in grado di cambiare il futuro delle persone che l'avvistavano. E poi, rifletté con un sorriso, si chiamava quasi come lei: per quello l'aveva disegnata. Avrebbe potuto aggiungere il suo disegno in una delle ultime pagine del libro, dove c'era più spazio, ma alla fine aveva deciso di incollarlo vicino al ritratto di nonno Caleb perché anche lui, da giovane, aveva sognato di assistere al passaggio della cometa.

Sua madre annuì, distogliendo lo sguardo dalla figura del padre per osservare il nuovo disegno; aveva l'aria triste e Haley non poté fare a meno di sentirsi dispiaciuta per l'assenza di un sorriso sul suo volto. Un po' la capiva: anche lei sarebbe stata triste, se non avesse avuto il suo papà con sé la notte del passaggio della cometa. O il suo fratellino.

Avrebbe voluto dirle che, probabilmente, nonno Caleb e la zia Prim avrebbero aspettato Halley assieme a loro, solo che invece di guardare in su avrebbero rivolto lo sguardo verso il basso, perché si trovavano già in cielo. E che veder passare la cometa sarebbe stato talmente bello che la tristezza se ne sarebbe andata via in un soffio, proprio come succedeva a lei quando metteva il broncio per qualcosa e il papà le faceva il solletico. Avrebbe voluto dirle tutto questo, invece si limitò a tenderle la mano.

"Andiamo?" chiese titubante, abbozzando un sorriso.

Katniss la osservò per un istante, prima di annuire e chiudere il libro.

La mano della donna strinse quella della figlia.

"Andiamo."

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Kary91