Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: mamehota    30/12/2015    2 recensioni
Due cuori e una vita da riassemblare, tra le macerie di ciò che è andato perduto. La voglia di rinascere, senza però dimenticare tutto quello che è stato e tutti quelli che se sono andati. E soprattutto, la necessità di preservarne la memoria per coloro che verranno.
- I pagina: "Ricordare Finnick ha il sapore della salsedine che arde in gola."
- II pagina: "Perché non c’è modo di traslare le meraviglie di colori e scintillii dai miei pensieri al foglio che ho dinnanzi."
(Ho semplicemente cercato di immaginare come può essere stato per Katniss e Peeta scrivere il libro citato nell'epilogo di Mockingjay, affrontando insieme il dolore per le loro perdite).
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quello che non dimenticherai.

Prima pagina 
Non sono mai stata al mare. Qui nel distretto 12, nessuno ci è mai stato; io ho imparato a nuotare grazie a mio padre e alle nostre fughe presso il laghetto al di là del filo metallico, ma la mia fu mera fortuna, se paragonata alla sorte comune. Non sono mai stata al mare eppure me lo sono figurato, innumerevoli volte, con chiarezza e limpida precisione.
L’ho visto negli occhi di Finnick, nelle sue iridi vivide e maestose come le onde imponenti. Nel suo sguardo, in cui guizzavano come fiamme danzanti determinazione e malizia, fianco a fianco al dolore, antico e imperituro, di chi non gode di una notte senza incubi da quasi dieci anni.
Ricordare Finnick ha il sapore della salsedine che arde in gola. Ricordare Finnick sorridere è un mare in tempesta, ma ricordarlo nei suoi ultimi attimi di vita è più un maremoto, un’inondazione.
Non ho mai conosciuto il vero Finnick, il ragazzino smaliziato del distretto 4 che intreccia nodi e pesca col suo tridente: il sogno delle fanciulle, l’amore di Annie. Ho conosciuto il Finnick adulto che si vende per salvare la vita ai suoi cari, che non intreccia più nodi ma trappole e che non pesca col tridente ma lo conficca nel cuore di un suo vecchio amico. L’ho conosciuto quand’eravamo due ombre sbiadite dall’orrore del ricordo, e forse ho compreso chi realmente fosse ancora più tardi. Quando non c’era più.
Ricordare Finnick al momento ci è impossibile, ce ne rendiamo conto e decidiamo di onorare il suo ricordo in altri modi; lo affidiamo alle pagine di un libro, alle dita abili di Peeta e a qualche foto reperita tramite Effie da un catalogo di vecchi tributi, perché non sottrarremmo neppure una ad Annie; senza neppure concepire il pensiero sappiamo entrambi quanto sia raccapricciante, e l’idea non viene neanche proposta.
Ricordare Finnick adesso è più facile attraverso i due occhi azzurri e penetranti che Peeta ha disegnato, e affiancarvi una descrizione diventa più indolore se non mi fermo a pensare. Se trascrivo attimi, frazioni di un’immagine senza visualizzarne la totalità; una zolletta di zucchero sgranocchiata col sorriso sulle labbra. Il suo respiro sul mio collo mentre mi aiuta durante l’Addestramento. Un’amicizia forgiata da notti insonni e lacci da riannodare all’infinito. Uno scherzo innocuo, forse l’ultimo, sulla riva di un lago che trascinò a sé tante vite quante né salvò.
Ricordare Finnick è una necessità, non un desiderio.
Ricordare Finnick ha il sapore delle lacrime che adesso io e Peeta stiamo soffocando l’uno nella spalla dell’altro, agognando sollievo quasi come se ne traessimo aria per respirare, e magari qualche antidolorifico per il cuore. Ma neanche il Dr. Aurelius può prescriverci alcun antidolorifico, e ricordare Finnick continua a bruciare più del sale su una ferita aperta.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EHI GENTE torno su EFP dopo tre anni o più (ma davvero quanto tempo è passato che vecchia sono) per pubblicare una storia che ho scritto tantissimo tempo fa Hunger Games. Oggi l'ho ritrovata nel pc e stranamente mi piaceva ancora! Così ho aggiustato qualcosina e deciso di farla leggere a qualcuno così che piangesse insieme a me sob.
Ho parecchi capitoli già scritti quindi, se mi ricordo, DOVREI aggiornare, ma sono in piena sessione esami, quindi non so!

 

 

 

 

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: mamehota