Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Hazvel    04/01/2016    1 recensioni
Ho voluto dedicare uno spazio ad Hunger Games, che è la mia saga preferita.
Ho scritto una rivisitazione che ha inizio quando Katniss e Peeta si vedono per la prima volta nel 13.
Buona lettura, spero che vi piaccia.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Finnick Odair, Gale Hawthorne, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
KATNISS "Il contrario dell'amore non è l'odio, ma l'indifferenza. L'odio è spesso una variante impazzita dell'amore. L'indifferenza invece riduce a nulla l'altro, non lo vedi neppure, non esiste più. E nessuno ha il diritto di ridurre a nulla una persona. L'indifferenza avvelena la terra, ruba vita agli altri, uccide e lascia morire; è la linfa segreta del male". Mia madre mi ripeteva spesso questo da piccola. E penso a mia madre mentre sto lentamente morendo. O forse non sto morendo. È un sogno? Non lo so. Non riesco più a distinguere ciò che è reale e ciò che non lo è. Prim è morta? Vero. Io sono viva? Vero. Ma questa è davvero vita? Falso. Sono in ospedale da più di una settimana, in preda alle allucinazioni e agli incubi. I ribelli hanno preso Capitol. L'unico fatto positivo in quel che si può definire un inferno. E Prim, non doveva trovarsi a Capitol. Non doveva morire a 13 anni. Vederla nel campo di battaglia, è stato come trovare un angelo all'inferno. Ma quell'angelo è morto. Non posso alzarmi dal letto. Ho paura di interagire con il mondo esterno. Ho mandato via chiunque sia venuto a farmi visita : Peeta, Haymitch, Effie, Gale. Forse il tempo guarirà le mie ferite. Forse un giorno mi dimenticherò persino chi fosse Prim. Forse il dolore si spegnerà. Ma ora sono qui. E il dolore è più vivo che mai. Domani hanno intenzione di rimandarmi a casa. Dopo l'attacco a Capitol, ci sono stati migliaia di feriti, e non possono lasciare che io occupi un letto inutilmente. Credo che mi porteranno via con un Hovercraft, e il letto incorporato. C'è solo una persona che vorrei vedere una volta arrivata nel 12. Finnick. Con lui è tutto più semplice. Lui non ti giudica. Non cerca di aiutarti. Ti ascolta. Ed è tutto quello di cui ho bisogno in questo momento. Vorrei solo che tutto questo non fosse mai successo. Ma non posso prevedere il futuro, nè cambiare il passato. Non c'è modo di tornare indietro, quindi tanto vale andare avanti. Ho bisogno di chiudere gli occhi per un istante e, sotto l'effetto dei farmaci, quasi mi addormento. PEETA Katniss è tornata a casa stamattina. Incollata a un letto. Viva ma praticamente morta. Vorrei andarla a trovare, ma l'unica persona con cui ha chiesto di parlare è Finnick. E rispettano le sue volontà perché poco dopo atterra un altro Hovercraft, e lui salta giù, raggiungendo con un salto i pochi metri che lo separano dalla terra. Mi saluta con un cenno della testa e va da Katniss. Lei non mi ha mai detto di quale argomento abbia parlato con Finnick. Fatto sta, che dopo la sua visita ha voluto parlare con me. Mi ha spiegato cos'era successo a Capitol dopo la sua fuga con Gale. E ho capito una cosa. Tutti abbiamo delle ferite, gravi o meno. Lei ha perso la sua sorella, io la mia famiglia. Ma possiamo guarire, se ci curiamo a vicenda. EPILOGO Willow sta giocando con il figlio di Finnick e Annie. Sono passati quattro anni dall'ultima volta che Katniss ha avuto le allucinazioni. Ora sorride. La maggior parte sono sorrisi falsi, per farmi capire che sta bene. Ma lei non sta bene, non starà mai bene. Guarda Willow e fa un lieve sorriso. Mi guarda e dice :"Peeta, resta con me". L'abbraccio e le rispondo :"Sempre".
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Hazvel