Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: cricrifanficlover01    06/01/2016    3 recensioni
Alcuni dei pensieri di Gale al termine del terzo libro al riguardo di Katniss. Tutto il testo è espresso come un pensiero, quindi non ci sono dialoghi o descrizioni di ciò che sta facendo in quel momento Gale.
[ Nelle coppie ho messo nessuna, ma in realtà ci sono pensieri i quali hanno a che fare con il rapporto tra Katniss e Peeta; nel testo però non vengono specificate le coppie in modo particolare, perciò ho deciso di scegliere l'opzione nessuna. ( capirete meglio leggendo ) ]
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gale Hawthorne
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' CAMBIATA

E' cambiata.

Non so dire con certezza se sia colpa degli Hunger Games, di Peeta, o di qualsiasi altra cosa scaraventatasi nella sua vita senza ragione né preavviso.

Una volta era una ragazza semplicissima, con un cuore spezzato dagli eventi subiti nel passato. Pensava a sua madre, a sua sorella Prim. Passava la giornata un po' con loro, un po' a caccia con me.

Ricordo ogni dettaglio di ogni pomeriggio passato insieme. Ricordo i suoi sorrisi, erano splendidi. Mi piaceva guardarla e poi sorridere di rimando, era la cosa da fare la quale mi veniva più naturale con lei.

Probabilmente ora pensa solo che io ora la odi, un po' per non aver scelto me, un po' per il profondo precipizio formatasi tra di noi. Quando una volta eravamo migliori amici, ora cosa siamo?

Non era pronta. Non era pronta per perdere suo padre, per gli Hunger Games, né tantomeno per diventare la Ghiandaia Imitatrice, simbolo della rivolta dei distretti contro Capitol City.

Se fossimo fuggiti tutto ciò non sarebbe mai accaduto. Mai. Avremmo vissuto una vita tranquilla, libera da costrizioni. Non avrebbe mai conosciuto Peeta meglio di quanto lo conosceva, non sarebbe stata ferita più di quanto lo avrebbe potuto essere senza di lui.

Ma che dico? E' ovvia la differenza tra me e Peeta : lui può darle tutto, mentre io, al massimo, potrei appena portare a casa un po' di selvaggina, l'indispensabile per sopravvivere.

E' inutile rimuginare su ciò che sarebbe potuto accadere : sono stato io a rimanere fermo, impassibile, mentre il tempo passava...e passava. A irritarmi per ogni singolo bacio tra lei e Peeta. A proteggere la sua famiglia come se avrei poi ricevuto qualcosa in cambio. A mostrare il mio cuore spezzato come se avrebbe potuto migliorare i nostri rapporti, farla dimenticare di Peeta.

E' cambiata, ma in meglio.

Quello ad essere peggiorato sono io.


ANGOLO AUTRICE :

Ciao a tutti! Allora, per prima cosa vorrei farvi notare che sono nuova in questo fandom, scrivo su questo sito da un anno ma non ho mai scritto in vita mia una fanfiction su Hunger Games. Quindi, la mia prescelta è stata questa flashfic incentrata sui pensieri di Gale alla fine del terzo libro.

Non mi sento affatto sicura con questa fanfiction, ma abbiate pietà di me! Ho solo quattordici anni e me la cavicchio con tutti questi congiuntivi e condizionali! XD

Perché ho scritto proprio una flashfic su Gale? Beh, lui è il mio secondo personaggio preferito di Hunger Games. Ora vi chiederete...cosa? Non shippi la Everlark? Ebbene no, anche dopo continue persuasioni da parte della mia migliore amica non mi entra proprio in testa di vedere Katniss e Peeta insieme. Ma mi piace Gale perché so come si sente a essere friendzonati hahaha. Ok, basta. ( non odio Peeta, almeno non del tutto. Non vogliatemi male XD )

Spero soltanto che la fanfiction vi sia piaciuta, se ho fatto errori correggetemi!

By cricrina01.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: cricrifanficlover01