Film > Big Hero 6
Segui la storia  |       
Autore: mjay    16/01/2016    3 recensioni
[Tadashi x Elsa] [TadElsa]
« Sto lavorando a dei tessuti intelligenti » gli spiegò lei « cellule che siano in grado di ripararsi da sole o che sostituiscano quelle danneggiate »
Tadashi sfogliò le pagine, studiandone i calcoli e i commenti scarabocchiati sopra. Persino la sua calligrafia era ordinata e delicata.
Corrucciò le sopracciglia, alzando lo sguardo su di lei « L’ idea è ottima, ma non capisco il mio ruolo in tutto questo, non sono un bioingegnere come te »
Elsa piegò la testa ed alzò un sopracciglio « Semplice, ho bisogno del tuo aiuto per quello che riguarda la parte robotica. C’è qualcosa che mi sfugge, ma non riesco a capire cosa sia. Ho bisogno di te e delle tue capacità »
L’ affermazione lo lasciò incredulo.
/////////
Piccola raccolta di Missing Moments tra Elsa e Tadashi.
Ambientata prima degli eventi del film e durante.
Un esperimento, dove ogni capitolo racconterà un episodio diverso dei loro giorni passati assieme.
Genere: Romantico, Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Sorpresa, Tadashi Hamada, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LATCH - CHAP 1
TADELSA




Latch

Quando Wasabi entrò nel suo laboratorio, era evidentemente shockato.
« WOH. WOH. Qui sembra sia scoppiata una bomba! » gridò inorridito richiudendo la porta con i vetri oscurati, mentre con un piede urtava contro una lastra di fibra di carbonio « Questo laboratorio è un campo minato! »
Tadashi rise, inginocchiato sul pavimento, stava avvitando i bulloni di un’ articolazione di quello che sarebbe dovuto essere la struttura a sostegno di un braccio.
« Wasabi… non ho il tempo di mettere in ordine, ma sei libero di farlo se ti fa piacere »
Il ragazzo alzò le sopracciglia, sventolando l’ indice sotto al suo naso « Ah-ah no bello, non mi faccio incastrare » si avvicinò, facendo molta attenzione a non calpestare nulla, e si abbandonò sull’ unica sedia libera « Si può sapere su cosa stai lavorando di così segreto da non potercene parlare? Gli altri iniziano a darti per disperso »
Il ragazzo ridacchiò, sollevando il cappellino da baseball per portarsi indietro i corti capelli neri. In effetti, era da almeno quattro giorni che non usciva per una pizza o un frappé con i ragazzi, e gli dispiaceva, davvero. Distrarsi gli avrebbe fatto bene vista la mole di lavoro che gli si prospettava per il prossimo mese.
Ma l’ idea si era presentata all’ improvviso e vi si era gettato a capofitto, sottovalutando quanto lo aspettava.
« Mi dispiace davvero… » sospirò, scrollando la testa « … ma è importante »
Wasabi guardò lo schermo del computer, dove vi erano scritti ordinatamente dei codici di programmazione « Perché stai scaricando i protocolli sanitari di San Fransokyo? » Tadashi allungò il braccio, premendo qualche tasto della tastiera del pc, lo schermo si spense di fronte all’ amico che parve contrariato « Ehi! »
«
E' una sopresa » ripeté lui, piano « Lo vedrete una volta finito, ci tengo ai vostri pareri al riguardo. Sai, è per Hiro »
« Oh, allora sarà sicuramente qualcosa di importante » concordò Wasabi con un sorriso.
« Già, o almeno lo spero »
« Pensi di unirti a noi stasera? Honey ha prenotato un tavolo al ristorante indonesiano, quello che hanno aperto ora in fondo alla strada. Dicono che sia buono, che ne dici? »
Oh, se avrebbe voluto, ma era nella parte più delicata del suo progetto. Se avesse sbagliato qualcosa alla base della sua struttura o programmazione, ci sarebbe voluto almeno un’ altro mese per rifare tutto dall’ inizio.
Non poteva gettare al vento tutto quello che aveva fatto, nonostante l’ idea di poter stare di nuovo con i suoi amici lo allettava.
« Lo farei davvero, ma… »
« Devo lavorare » finì Wasabi per lui, alzando gli occhi al cielo « Tadashi quando è stata l’ ultima volta che hai avuto un appuntamento? »
Tadashi alzò gli occhi dal lavoro incredulo, guardandolo sbigottito « Questo cosa c’ entra? »
« Oh, allora è da un po’ » concluse dondolando sulla sedia, divertito.
« Non da così tanto » mormorò contrariato, sebbene anche lui ne fosse poco convinto.
« Dovresti sentirti, non fai che parlare di lavoro, lavoro, lavoro » allargò le braccia, guardando il laboratorio « E guarda questo posto! È un disastro! Passi quasi tutto il tuo tempo qui o a casa! Sai, Honey ha detto di aver parlato con una ragazza nel suo corso di chimica che sembra avere un debole per te… »
« Non sono interessato » lo interruppe Tadashi, tornando a concentrarsi sull’ articolazione meccanica « Te l’ ho detto, non ne avrei il tempo »
Wasabi sbuffò, quella era una battaglia che non poteva vincere. Se voleva, Tadashi poteva essere ostinato. Caratteristica che non mancava nemmeno a suo fratello minore , Hiro, forse era una caratteristica di famiglia.
Un rumore alle loro spalle li distrasse, qualcuno stava bussando alla porta di vetro.
« Avanti! » gridò Tadashi senza alzare gli occhi dal suo lavoro, probabilmente era Fred o Go Go venuti a dar manforte a Wasabi per convincerlo a uscire.
Wasabi si accasciò sulla sedia, recitando in maniera teatrale la sua disperazione « Lasciate ogni speranza, o voi che entrate, perché questo è un luogo di perdizione e caos e non è detto che troverete l' uscita fa-... » la sedia si fermò di fronte alla porta e le parole gli morirono in gola.
Non riusciva a distogliere lo sguardo o a battere ciglio, con la bocca semi aperta, allungò la mano verso l' amico e gli tirò la manica del cardigan per farlo voltare.
Tadashi alzò gli occhi al cielo, esasperato, posando gli strumenti a terra « Wasabi te l' ho detto, devo lavorare, sono concentr-...» si voltò indietro, ma la bocca si inaridì sia di saliva che di parole quando vide la ragazza in piedi sulla soglia della sua camera.
Lei sorrise cordialmente « Non è un buon momento? Posso ripassare più tardi » azzardò facendo un passo indietro, ma Tadashi saltò in piedi con una prontezza tale da rovesciare metà del suo lavoro sul pavimento.
Era Elsa White. Non aveva dubbi al riguardo. Era conosciuta ovunque al San Fransokyo Istitute of Technology.
Bella, brillante bioingegnere e di buona famiglia, era sulla bocca di tutti gli studenti. Ed ora era lì nei suoi vestiti costosi e dal gusto impeccabile, a guardarlo sulla soglia del suo laboratorio, come un irraggiungibile sogno ad occhi aperti.
« No no, assolutamente nessun disturbo… entra pure » si affrettò a dire sorridendo, un po’ imbarazzato.
« Ecco, io allora vado… a fare quella cosa… che ti ho detto prima... » mormorò confusamente Wasabi ancora stordito, senza distaccare gli occhi dalla figura di Elsa. Quando arrivò alle sue spalle, senza che lei lo vedesse, alzò i pollici verso l’ amico in segno di approvazione prima di sparire dietro lo stipite della porta.
Il ragazzo tentò di non farci caso e tornò a concentrarsi su di lei, che nel frattempo aveva iniziato a guardarsi attorno con curiosità. Tadashi, colto da un improvvisa illuminazione aggiunse tempestivamente « Perdona il disordine, sto lavorando ad un progetto… »
« Oh sì, vedo » convenne riferendosi alle parti meccaniche sparse ovunque per il laboratorio. Ora Tadashi capiva perché Wasabi l’ aveva definita un campo minato.
La situazione iniziava a diventare scomoda. Tadashi si strinse nelle spalle, grattandosi la nuca con una mano « Come posso aiutarti? »
La ragazza lo guardò con i suoi penetranti occhi azzurri e gli porse la mano « Sono Elsa White, faccio parte del programma di bioingegneria, il professor Callaghan mi ha raccomandato il tuo nome per un progetto su cui sto lavorando… »
« Oh! Ora mi ricordo! » batté il palmo della mano sulla fronte quando gli tornò alla mente il colloquio di qualche giorno prima « Me ne ero totalmente scordato » si stropicciò gli occhi, esausto.
Il progetto Baymax lo aveva totalmente assorbito, normalmente non si sarebbe mai scordato un impegno simile, anche se il professore aveva omesso il nome dello studente che aveva bisogno della sua consulenza.
« Non voglio creare disturbo, se non puoi o sei indaffarato… » ripeté decisa, ma Tadashi la interruppe di nuovo.
« No, no, vieni pure e parliamone, devo solo riorganizzarmi… » si guardò intorno cercando una sedia sotto ai processori e agli apparecchi. Corse a liberare uno sgabello, dove vi fece accomodare Elsa mentre lui si sistemò sulla sedia che poco prima era occupato da Wasabi.
La ragazza si accomodò, posando la borsa sulle gambe, incrociate all’ altezza delle caviglie. Era elegante e controllata in ogni movimento.
« Il professor Callaghan mi ha solo accennato qualcosa »
« Sì, preferivo parlare dei dettagli direttamente con te, mi è stato caldamente consigliato il tuo nome, devi essere molto bravo in ciò che fai perché tutti parlino così bene di te » si congratulò con lui pacatamente con un accenno di sorriso sulle labbra.
Il complimento lo fece arrossire, sperò non vistosamente, e rise imbarazzato.
« Ci metto solo del mio... » replicò modestamente, per poi schiarirsi la voce e sporgersi verso di lei « Parlami di quello che hai in mente »
Elsa estrasse dalla borsa degli appunti, glieli porse per mostrarglieli.
« Sto lavorando a dei tessuti intelligenti » gli spiegò lei « cellule che siano in grado di ripararsi da sole o che sostituiscano quelle danneggiate »
Tadashi sfogliò le pagine, studiandone i calcoli e i commenti scarabocchiati sopra. Persino la sua calligrafia era ordinata e delicata.
Corrucciò le sopracciglia, alzando lo sguardo su di lei « L’ idea è ottima, ma non capisco il mio ruolo in tutto questo, non sono un bioingegnere come te »
Elsa piegò la testa ed alzò un sopracciglio « Semplice, ho bisogno del tuo aiuto per quello che riguarda la parte robotica. C’è qualcosa che mi sfugge, ma non riesco a capire cosa sia. Ho bisogno di te e delle tue capacità »
L’ affermazione lo lasciò incredulo.
Se me lo avessero raccontato, non ci avrei mai creduto. Rimase così, imbambolato a guardarla domandandosi se avesse sentito davvero quelle parole uscire dalla sua bocca.
Elsa alzò un sopracciglio, portandosi una delle ciocche bionde sfuggitole dal morbido chignon dietro all’ orecchio, ancora in attesa della sua risposta.
A Tadashi ci volle un minuto buono prima di riprendere totale controllo delle sue facoltà mentali e rendersi conto che sì, Elsa White, aveva davvero bisogno di lui.
« Sarei onorato davvero, ma non so se avrei il tempo… » abbassò lo sguardo, ricordandosi di Baymax e di tutto il lavoro che ancora doveva fare. Non aveva ancora finito la programmazione al computer e le parti meccaniche erano ancora solo un abbozzo su carta o scheletri robotici appena accennati.
Per non parlare di Hiro, si era appena diplomato, ma non sembrava aver ancora deciso che strada intraprendere. Sebbene stesse lavorando su un piccolo robot per i roboduelli, quello non avrebbe dovuto essere il suo futuro. Hiro aveva molte potenzialità, poteva arrivare ovunque se avesse voluto.
Finché i botduelli rimanevano un hobby, poteva passarci sopra, ma spettava a lui tenerlo d’ occhio perché non si cacciasse nei guai.
Elsa sospirò, delusa « Capisco, mi dispiace averti disturbato allora » riprese gli appunti che le stava porgendo e li ripose in borsa.
Vedere quello sguardo dispiaciuto su di lei gli fece stringere il cuore. Non le donava. Per niente.
Senza aggiungere altro, la ragazza si alzò e Tadashi si affrettò a seguirla, per accompagnarla alla porta.
Prima di uscire, Elsa si fermò, voltandosi verso di lui « Grazie per il tempo che mi hai dedicato e… » frugò nella borsa, tirandone fuori un lecca-lecca alla ciliegia che porse a Tadashi « Tieni è per te, lo zucchero è il nutrimento delle cellule e a giudicare da tutto il lavoro che devi fare, penso che tu ne abbia bisogno »
Tadashi lo prese e lo osservò, mentre Elsa scivolava fuori nel grande giardino esterno. Un sorriso gli increspò le labbra mentre guardava la piccola sfera rossa incartata in una confezione trasparente.
« Ehi, aspetta… » la richiamò, bloccandola sull’ acciottolato in mezzo ai fiori di ciliegio, Elsa si voltò stupita « Credo di riuscire a trovare un po’ di tempo per poter lavorare assieme al tuo progetto, magari venendoci incontro con gli orari… »
Il sorriso che illuminò il volto di Elsa lo lasciò senza fiato.
« Grazie Tadashi » lei tirò fuori il cellulare « Immagino che allora dovremo rimanere in contatto per un po’ »

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Big Hero 6 / Vai alla pagina dell'autore: mjay