Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Claireroxy    25/01/2016    1 recensioni
Partecipa al contest "Drabbleggiamo?" indetto da grazianaarena sul forum di efp
Si pensa che, quando un lato della storia cambia così radicalmente, il destino di tutti cambi. Ma, per il nostro protagonista, non è così.
Nonostante dai settantaquattresimi Hunger Games sia uscito un solo vincitore, Panem si è comunque ribellata e ora c'è un nuovo presidente. Ma quei due hanno ancora un conto aperto, ed è giunto il momento di chiuderlo...
Genere: Generale, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Mangia".
Sorrido, come se questo fosse uno scherzo, ma l'ex Ragazzo Innamorato non ricambia.
"Cosa aspetti? Mangia".
Di certo, nessuno avrebbe mai immaginato che uno come lui potesse mettersi a capo della ribellione, spodestare il vecchio presidente e prendere il suo posto. Proprio vero che l'amore rende potenti... O vendicativi, se vedi la tua amata trafitta da una freccia prima che possiate suicidarvi assieme con bacche velenose. 
Avrei dovuto ordinare di uccidere lui.
"Mangia" ordina infuriato. Capisco di non poter fare altro e lo assecondo, ma prima affermo: "Katniss non lo avrebbe voluto"
Lui sta zitto: non l'ha fatto per lei, dopotutto.
Poi i Morsi della Notte fecero effetto.
{109 parole}
 
Angolo Autrice 
Salve! Userò questo spazio da me creato (ah, il potere della tecnologia e delle pessime battute!) per specificare un paio di cose, che però potete tranquillamente saltare.
Innanzitutto, per chi non avesse capito cos'è successo: nei 74 Hunger Games, Katniss è morta trafitta da una freccia prima che il piano di suicidio assieme a Peeta potesse avverarsi. È stato scelto di risparmiare Peeta in quanto sembrava quello che avrebbe creato meno casini ma lui, rabbioso, ha deciso di guidare una rivolta per liberare Panem. Tuttavia, l'euforia di essere acclamato come nuovo comandante, unito al fatto che era ancora disperato per Katniss, gli ha dato alla testa, ed è finito per diventare un tiranno sanguinolento e affamato di potere. Un po' OOC, direte voi? Beh, è anche una persona fragile, e vedere la propria amata uccisa davanti agli occhi può dare alla testa, quindi dico improbabile ma non impossibile!
Peeta non è mai chiamato per nome per due motivi: uno, perché è ormai diverso dal ragazzo che era prima, due, perché il protagonista lo odia. E ho deciso volutamente di non svelare l'identità di quest'ultimo (anche se penso sia abbastanza chiara, in particolare a chi ha visto il film) perché penso siamo tutti abituati a vederlo più come carnefice che come vittima e, forse, dire il nome avrebbe condizionato la lettura della storia. E un po' di mistero non guasta mai!
Congratulazioni se avete letto queste note ben più lunghe della storia, e ciao!
Claire
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy