Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: pandafiore    26/01/2016    6 recensioni
E se Katniss non si fosse offerta volontaria?
Gli sfortunati amanti del 12 sarebbero esistiti? Forse sì, una Prim ormai cresciuta dentro di sé, e un ragazzo del Pane che cercherà in ogni modo di salvarla.
Come reagirà Prim a tutto ciò? Ma soprattutto...
Chi ne uscirà vivo?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
 
Spazio autrice: 
Salve a tutti!♥
Sarò breve: per comodità, ho spostato la storia di qualche anno in avanti; così Prim non ha solo 12 anni, ma è più grande. Nonostante ciò anche Katniss e Peeta sono presenti il giorno della mietitura, perché ancora rientranti nella fascia d'età.
Semplicemente, non immaginatevi la tenera e piccola Prim, perché ora è cresciuta e il suo carattere è più forgiato.
Ma ora vi lascio,
Ci vediamo a fine pagina♥
Tanti baci♥
Buona Lettura!
Vostra,
pandafiore ♥



~Primrose♥

È una giornata così bella, per essere quella della Mietitura... i fiori crescono nei prati e le nuvole ci regalano dei sorrisi impensati, con le loro bizzarre forme.
Ma oggi non è giornata per sorridere. Oggi ci sarà la mietitura.
Ho molta paura.
E se dovessero estrarre il mio nome? Che cosa accadrà? Dove mi porteranno?
Con queste domande che mi ronzano in testa, stringo di più la mano di mia sorella, mentre ci avviciniamo alla Piazza.
"Non hai mai chiesto tessere, il tuo nome compare solo tre volte, essendo questo il tuo terzo anno. Ci sono pochissime possibilità che esca, Paperella." Mi ha detto Kat, sorridendo e sistemandomi questa dannata camicetta che continua ad uscire dalla gonna di mamma.

Belve feroci, incendi indomabili, ibridi assassini...sono terrorizzata dai miei stessi pensieri. Devo smetterla. Ha ragione Kat: è così poco probabile che esca il mio nome!
Alcune persone nel distretto hanno anche più di quaranta tessere. Perché dovrebbero estrarre proprio me?
Mi rilasso appena, mentre, incitata da mia sorella, mi unisco alle altre ragazze della mia età.

Effie Trinket, in uno dei suoi soliti abiti eccessivamente eccentrici, sale sul palco e annuncia l'arrivo dei 76^ Hunger Games.
Quanto odio la felicità con cui lo afferma. Sembra che niente possa sciogliere quel sorriso di ghiaccio che ha sui denti; nemmeno un pugno di mia sorella.
-Ora il tributo maschio!- Quasi grida, di fronte al microfono.-Il tributo maschio, che avrà l'onore di partecipare ai 76^ Hunger Games è... Peeta Mellark!-
Un silenzio agghiacciante.
No. Il panettiere no! È così buono... e dolce! Mille ricordi mi riportano nel passato...

Quante volte ho pregato e supplicato Katniss di restare ancora un po' di fronte a quella vetrina! E Peeta... ci osservava da dietro il bancone, con un'aria così assorta, così bonaria...
Ricordo un giorno in cui passavo lì di fronte da sola (più o meno due anni fa ) e, scorgendomi ad ammirare le sue meravigliose creazioni, il giovane panettiere mi aveva fatto cenno di entrare, con un largo sorriso sul volto.
Mi avvicinai alla porta, ma non ebbi il coraggio di aprirla. Forse voleva offrirmi una fetta di un dolce e Katniss mi ha sempre insegnato a non accettare assolutamente nulla dagli altri; "Devi sempre trovare il modo di farcela da sola" diceva. Ma quel giorno che è tornata a casa con quella pagnotta bollente, io non posso credere che sia riuscita a scambiarla per solo qualche scoiattolo.

La voce di Effie mi distrae dai miei flashback, mentre cammina verso la bolla di vetro delle donne.
Peeta è già sul palco, sconvolto.

-Ed ecco ora, il tributo femmina! La fortunata, che avrà l'onore di prendere parte ai 76^ Hunger Games è... Primrose Everdeen! Vieni cara!-

Cosa?

Penserei che sia solo uno scherzo della mia mente, ma la voce di Katniss che grida mi fa capire che è tutto reale.
Vorrei urlare, vorrei implorare Kat che mi aiuti; non voglio, non voglio andare!
Un grande corridoio si apre di fronte a me e, come un'automa mi dirigo accanto alla presentatrice.
-Perfetto! Che i 76^ Hunger Games abbiano inizio. E possa la fortuna essere sempre a vostro favore!"
Aiuto.
Guardo mia sorella, ma ciò non mi aiuta. È, se possibile, ancora più agitata di me, con Gale che la tiene ferma per le spalle come se fosse un'animale inferocito.
Aiuto.
Aiutami Katniss.
Non sono pronta per tutto questo.

All'improvviso Katniss si ferma e solleva tre dita della mano sinistra, in mio (forse in nostro) onore.
L'indice, il medio e l'anulare; è un gesto di rispetto, di onore e, purtroppo, è anche un gesto funereo, che qui nel 12 facciamo quando sappiamo che qualcuno sta andando incontro la sua morte, ma lo fa per salvare la comunità.
La folla la segue a ruota, imitandola. E non riesco a non farlo anch'io. Mi porto le tre dita sul cuore, poi sulle labbra e infine in alto.
Grazie, lo apprezzo molto.
Un'ultimo sguardo a mia sorella, a mia madre e subito delle braccia, avvolte in bianche uniformi, ci strattonano, verso il nostro nuovo destino.
La morte.


 
__
Buonasera♥

Spero di tutto cuore che questa mia impresa vi alletti... ;)

Non vedo l'ora di leggere le vostre recensioniii♥
Un grazie enorme♥

Sempre vostra,
pandafiore

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: pandafiore