Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran
Segui la storia  |       
Autore: Artist_at_Work    30/01/2016    1 recensioni
Per lui: Una lettera arrivata all'improvviso cambierà tutto il suo mondo.
Per lei: Una lettera decisamente imbarazzante scritta per il suo idolo.
Per loro: Una lettera che cambierà le loro vite.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ed Sheeran
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Ed Sheeran

Mi butto sul divano, sulle mie gambe è accoccolato il mio adorato gatto, guardo la tv mentre mangio delle patatine acquistate stamattina al supermercato. Cosa potrei volere di più? è vero, mi mancano le mie esibizioni, mi manca il calore del pubblico e mi mancano le sessioni infinite di autografi e foto, ma avevo davvero bisogno di un momento di relax. Ero stressato, dormivo poco, avevo poco tempo per me stesso e soprattutto avevo poco tempo da dedicare alla mia fantasia. Sono mesi che non riesco a scrivere. Troppe aspettative, troppa gente che mi tiene il fiato sul collo. No, avevo davvero bisogno di staccare. Perciò ora farò quello che non mi è stato possibile fare negli ultimi tempi, ovvero un bel niente… Ho intenzione di godermi un po’ di tempo solo, con la mia chitarra, con un quaderno e una penna. 

Sento il campanello, cristo mi stavo addormentando. Vado a vedere chi è e noto con molta sorpresa che è il postino, di solito mi lascia le lettere nella cassetta della posta, o al massimo sotto la porta… non è mai venuto a suonare alla porta. Apro, ora sono curioso di cosa mi sta per dare. 

 

“Signor Sheeran, so che non è mia abitudine portarle la posta alla porta, ma questa volta credo sia una lettera importante. La ragazza che l’ha portata all’ufficio postale si è raccomandata di consegnarla personalmente, e dalla sua espressione sembrava fosse una questione da non  sottovalutare.”

 

Devo pensare chi può avermela mandata, -questione da non sottovalutare-…

 

“Oh, grazie Philip, sei stato molto gentile, scoprirò subito di che si tratta.”

 

“Di niente, Signor Sheeran, faccio solo il mio lavoro. A presto.”

 

Non aspetta nemmeno che lo saluti per fiondarsi velocemente in macchina e continuare il suo giro.

Rientro in casa, ansioso di aprire la lettera ed estrarne il contenuto. Mi siedo di nuovo sul divano mettendomi comodo. Apro la busta gialla.

 

“Caro Ed,

       so che è il tuo periodo di pausa, quindi vuoi startene di certo lontano dalle tue fan.”

 

Fantastico, un altra fan che mi spedisce le lettere a casa… che seccatura. Scaglio la lettera per terra, la leggerò quando ne avrò voglia, ora vorrei solo dormire. Ma quando la busta cade per terra, noto che ne esce una chiavetta USB. Allora curioso riprendo a leggere.

 

“Mi chiamo Jolene, e in realtà, se questo è l’indirizzo giusto, abito non molto distante da casa tua. Avrei potuto portartela di persona, certo, ma tu non mi avresti certamente dato nemmeno la possibilità di avvicinarmi al cancello d’ingresso, quindi…”

 

Infatti non credo che avresti potuto passare il cancello.

 

“ Quindi ho preso carta e penna e ho deciso di mettermi a scrivere, che è poi una delle cose che mi riesce meglio. Beh, ecco, non aspettarti una lettera melensa su quanto io ti ami e quanto io sia in totale devozione per te e soprattutto non ti dirò che io morirei per te perché l’unica persona per cui io morirei sarebbe mia figlia.”

 

Mmmm, già mi piace, è una ragazza tosta… ma aspetta, una figlia? Philip mi aveva detto che era una ragazza, non una madre di famiglia. Bah, andiamo avanti…

 

“Credo che a questo punto tu ti stia chiedendo perché mai una < madre di famiglia > ti stia scrivendo.”

 

Cazzo, sembra che questa mi conosca come le mie tasche.

 

“Ecco, il punto è che io non so nemmeno se definirmi una tua fan, anzi non credo di esserlo. Ho scoperto le tue canzoni per caso un mesetto fa, quando la mia insegnante di canto mi chiese di cantare < I see fire > per l’evento finale della scuola musicale che frequento. A dirla tutta all’inizio nemmeno mi piaceva quella canzone, e non riuscivo nemmeno a farmela entrare in testa.”

 

Sincera e di sicuro con le idee chiare, ma non capisco cosa voglia da me.

 

“Ti ho mandato una chiavetta USB, contiene un video che ho registrato a casa mia, vorrei sapere cosa ne pensi. In realtà non ti conosco, ma ti stimo come musicista perché, tralasciando i testi che certamente ti vengono dal cuore ma per me sono troppo melensi, il tuo modo di suonare e la tua tecnica sono per me motivo di ispirazione e sinceramente spero di saper suonare come te un giorno.

Conclusa la parte sentimentale, grazie.

Jolene”

 

Bene, ora devo anche guardarmi un video amatoriale di sicuro registrato male e che SICURAMENTE mi farà venire il mal di pancia dal disgusto.

Ok dai, facciamo questo sforzo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran / Vai alla pagina dell'autore: Artist_at_Work