Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Layshaly    18/03/2009    5 recensioni
<< Non occorre più che mi prepari il pranzo.. >>
<< Co..sa.. -Per Watanuki fu come se una lama di ghiaccio gli si piantasse in pieno petto. In altre circostanze forse avrebbe ballato di gioia. Ma ora... Quelle parole suonavano come una sentenza. La fine di tutto- Cosa significa? >> Ripetè più a se stesso che a Doumeki.
<< Mi hai chiesto di sparire e l'ho fatto. Tutto qui.. >> Esclamò l'altro alzandosi e avviandosi verso la porta.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap5
CAP V
Confessioni


Doumeki chiuse la porta, poggiandosi ad essa.
Le parole che la strega gli aveva rivolto un istante prima di andarsene, continuavano a tornargli in testa.
Ormai era più che consapevole dell'immenso potere di quella donna, eppure... Quanto gli aveva detto sembrava totalmente privo di senso.
Insomma, si trattava pur sempre di Watanuki.
No, doveva essersi sbagliata. In fondo, capitava anche ai migliori, no? Già, ma allora perchè continuava a pensarci?
Stanco di quel dubbio, decise di fare l'unica cosa in grado di assicurargli una risposta.
 
<< Dobbiamo parlare. >> Dichiarò una volta tornato nella sua camera. 
A quelle parole, Watanuki si mosse appena. Le coperte quasi lo sovrastavano, impedendo all'arciere di coglierne l'espressione. Così, deciso a non perdere tempo, Doumeki aggirò il fouton piazzandosi a pochi centimetri da esso.
Tutto andò come aveva previsto e, nel giro di poco, Watanuki lasciò emergere il viso per osservare le sue azioni.
<< Che... che hai da fissarmi. >> Domandò con aria allarmata.
<< Dobbiamo parlare. >> 
<< Adesso? >>
<< Adesso. >> Dichiarò l'altro con tono deciso.
Watanuki l'osservò alla ricerca di qualche indizio. Poi, consapevole di aver scelto la persona sbagliata per un simile tentativo, si lasciò andare ad un  sospiro rassegnato, emergendo dalle coperte e mettendosi a sedere. << Cosa vuoi sapere... >> Domandò.
<< Prima, Yuko ha detto che stai agendo contro i tuoi sentimenti. Cosa significa? >>
Quella domanda lo spiazzò totalmente.
Perchè mai Doumeki si interessava ad un simile particolare. E perchè Yuko non stava mai zitta?!
<< Ti... ti sembro forse la sua segretaria?! >>
<< No, ma è di te che stiamo parlando. >>
<< Io non so nulla! -sbottò il ragazzo- chiedilo a lei, no? >>
Doumeki lo fissò con aria interrogativa. << Veramente è stata Yuko a mandarmi da te. Ha detto... che la risposta mi riguardava. >>

Quell'ultima frase sortì l'effetto desiderato.
Fu questo che pensò Doumeki quando vide l'amico trasalire.
La strega doveva saperne più di quanto gli aveva dato da intendere. O forse quella domanda celava delle verità nascoste allo stesso Watanuki.
<< Oi... >> Esclamò nel tentativo di riportare il ragazzo al presente.
<< Che vuoi! >> Fu la risposta come sempre sgarbata.
<< Rispondimi. >>
<< Te lo sogni! E poi... non eri tu quello che non voleva parlare? E' bastata una delle frasi ambigue di Yuko per farti cambiare idea? >>
<< Si. E' forse un problema? >> Replicò Doumeki.
<< Certo che lo è dal momento che pretendi da me risposte che non posso darti! >>
<< Yuko-san era di tutt'altro avviso. >>
<< Beh si sbagliava! Non ho nulla da dirti, ok?  -strinse i pugni per la tensione sempre più alta-  E poi... non servirebbe a nulla... >> Mormorò.
L'arciere gli rivolse uno sguardo curioso. << Cosa, non servirebbe a nulla. >> Domandò.
Watanuki scattò in piedi per la sorpresa. 
<< Come diavolo hai fatto a sentirmi, eh? -si lamentò, mentre il suo viso si faceva sempre più rosso- A volte non sembri neanche umano! >> 
Doumeki lo fissò con sufficienza. << Quindi hai deciso... di non dirmelo. >>
<< Si può sapere che te ne importa? Mi hai ignorato per due giorni ed ora pretendi anche delle risposte?! >>
<< Io non ti ho ignorato. >> Fu la risposta dell'arciere.
<< A no?! >>
<< Esatto. Ho solo fatto ciò che mi hai chiesto. >>
Watanuki aprì la bocca per rispondere ma si trovò costretto a richiuderla in fretta perchè quanto aveva udito corripondeva alla semplice verità.
<< Io... >> Si adombrò di colpo ripensando al dolore provato in quei giorni privi della presenza rassicurante dell'arciere.
<< Cosa. >>
<< Io... Non volevo dirti quelle cose, non in quel modo. Solo che... E' stata colpa tua! -Decise in un ritorno improvviso di rabbia- Tu e le tue assurde proposte! >>

Doumeki si limitò a sospirare stancamente. << Dimentica la proposta. E... lascia perdere anche il resto. >>
<< Che... che significa questo, adesso? >> 
<< Solo quello che ho detto. >>
<< Non potresti essere più chiaro? >> Replicò Watanuki ancora arrabbiato.
L'arciere sembrò rifletterci un attimo.
<< Sicuro di volerlo sapere? >> Domandò guardandolo dritto negli occhi. 
La sua espressione era tale che Watanuki indietreggiò senza quasi accorgersene.
<< Ecco... io... >>
Senza prestargli ascolto, Doumeki coprì la distanza che li separava e, prima che il ragazzo potesse capire quanto stava accadendo, lo afferrò per le spalle e posò le labbra contro le sue.
La prima reazione di Watanuki fu d'immobilità assoluta e Doumeki ne approfittò per assaporare quelle labbra che desiderava ormai da tanto, troppo tempo.
Poi l'idillio finì e, nuovamente in posssesso delle sue facoltà mentali, Watanuki si staccò di colpo guardandolo in un misto di orrore e curiosità.
<< Co... cosa... tu... >>
<< Yuko-san mi ha detto che provi qualcosa per me. -Commentò l'arciere senza smettere di guardarlo negli occhi- E' così? Perchè io... >>
<< T... tu cosa? >> Mormorò l'altro.
<< Ricambierei i tuoi sentimenti. >>
Watanuki si sentì mancare.
<< Yu... Yuko-san ha... detto questo? >>
<< Solo la prima parte. Il resto sono io a pensarlo... >>
Watanuki lo guardò incredulo. Si sarebbe aspettato tutto dal ragazzo che aveva di fronte. Tutto, fuorchè simili parole.
Eppure, se solo ripensava a quegli ultimi giorni vissuti nel terrore di averlo perso per sempre, quella confessione gli sembrava la cosa più bella che potesse arrivargli.
L'ultima constatazione sembrò spiazzarlo del tutto.
<< I... Io... -Tentò, cercando di trattenere le lacrime- si... si possono provare tante cose per qualcuno... >>
Notò che l'arciere stava ancora aspettando una risposta.
<< E comunque...  -proseguì asciugandosi il viso- Yuko-san... me la pagherà cara...>>
Terminò quell'insieme sconclusionato di parole, rivolgendogli un sorriso carico di significato.
Quel semplice gesto sembrò soddisfare l'arciere che, senza aggiungere altro, tornò ad abbracciarlo.
Watanuki poggiò il visto contro il suo petto, dandosi dell'idiota per aver creato tutto quel casino quando l'alternativa era quella sensazione di completezza mai provata prima.
<< Perdonami... per le cose orribili che ti ho detto. -Sussurrò- sono stato un idiota. Io... non avevo il coraggio di ammetterlo. >>
Ci fu un attimo di silenzio, interrotto quasi subito dall'arciere.
<< Takoyaki >> Esclamò ad un tratto con un sorrisetto ironico.
<< Co... >>
<< Se vuoi farti perdonare sarebbero perfetti. Ho una certa fame, adesso. >>
<< Stai scherzando vero? >> Esclamò Watanuki scostandosi il tanto necessario a guardarlo negli occhi.
<< No. >>
<< Tu!! Io... io ti apro il mio cuore e... l'unica cosa che sai dire è... Takoyaki?! >> Urlò il ragazzo, agitandosi come suo solito.
<< Yo. Il caso vuole che io abbia anche il necessario per prepararli. -replicò l'altro porgendogli la mano- Andiamo? >>
Watanuki lo fissò incredulo. Possibile che dopo quel bacio non fosse cambiato nulla?
Poi vide quel sorriso tanto simile a quello di Haruka e notò gli occhi di Shizuka che per la prima volta... sorridevano.
<< Quindi sarebbe colpa del caso? >> Protestò seguendolo.
<< No.. probabilmente si tratta di hitsuzen! >>
<< Hitsuzen, hai detto... >>
<< Yo. >>

°*°

Intanto non molto lontano... Una donna che sembrava aver assistito a tutta la scena guardava il cielo con un'aria serena e al contempo malinconica.
<< Il nostro Watanuki ha appena intrapreso la via che lo condurrà alla costruzione del suo personalissimo mondo... -sollevò il bicchiere quasi vuoto in direzione della luna- E noi lo aiuteremo a costruire i pezzi più difficili e di conseguenza più solidi, vero Clow? >>




Ed eccoci alla fine di questa storia.
Per prima cosa un appello. Lo so... il massimo a cui si giunge dopo 5 capitoli è solo un bacio. Vi prego però di non cavarmi occhi che mi servono e di non procurarvi strane vasche colme d'acqua o tubi psichedelici... Insomma era il mio primo esperimento di questo genere e proprio non me la sentivo di lanciarmi in cose più grandi di me. Già la scena del bacio mi è sembrata fin troppo... Inoltre ho terminato di scriverla in un momento di crisi nera dovuta alle ultime scan di Holic e Tsubasa. Immagini che hanno mandato in fumo i miei poveri neuroni. Quindi abbiate un pò di pietà! :P

Ps. Se quanto ho scritto è da ritenersi OOC fatemelo sapere che provvedo a modificare le info della fanfic. Grazie! :P

Detto questo passiamo ai ringraziamenti che sono davvero sentiti!

KawaiiSai Son contenta che ti piaccia come rendo Doumeki che adoro per il suo carattere indecifrabile e per tutto il resto. :P
Spero che dopo questo capitolo finale non cambierai idea. :P

Vahly Intanto grazie per il tuo commento. :)
Che dire, Doumeki in passato si è arrabbiato solo una volta con Watanuki, è vero. Ma sono dell'idea che il personaggio prima o poi si incavolerà non poco per le uscite di Wata. O forse lo spero. :P
(Ps. Ci sta un promemoria del tipo: sto aspettando il prossimo capitolo della tua fanfic?)

Yusaki Grazie per i tuoi commenti che ho apprezzato dal primo all'ultimo (esattamente come le tue fanfic)
Ihihih sono felice che ti piaccia la mia idea di Doumeki in crisi. Al momento sto già buttando giù un paio di fanfic su questi due. Spero di riuscire a postarle presto.

Rosicrucian Sono felice che la fanfic continui a piacerti e ti ringrazio per i tuoi consigli. Ho già modificato alcune parti e appena posso metto su le modifiche. L'unico problema è che vedo i simbolini che mi hai consigliato uguali a quelli che ho messo io e non capisco il perchè. Se può dipendere dal fatto che ho un mac o da qualche font che mi manca. Così nel caso li cambiavo. :P
Intanto ho sistemato la battuta che non si vedeva. Grazie mille per la dritta!

Naco Chan spero ti piacciano anche gli altri capitoli. :P
Intanto grazie per il tuo commento, Sugli errori di punteggiatura ti do ragione perchè so di essere sempre distratta quando si tratta di queste cose e pur rileggendoli finisco per non notare mai tutto. Cercherò di migliorare il più possibile questo aspetto però. :P

Bene. Grazie ancora a tutti/e
Fatemi sapere cosa pensate di quest'ultimo capitolo e se è il caso di metterlo come OOC.
Ciao e a alla prossima! ^.^







   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Layshaly