Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Clove_MockingjayLove    01/02/2016    1 recensioni
“Dieci piccoli negretti se ne andarono a mangiar, uno fece indigestione, solo nove ne restar. Nove poveri negretti fino a notte alta vegliar: uno cadde addormentato, otto soli ne restar. Otto poveri negretti se ne vanno a passeggiar: uno, ahimè, è rimasto indietro, solo sette ne restar. Sette poveri negretti legna andarono a spaccar: un di lor s’infranse a mezzo, e sei soli ne restar. I sei poveri negretti giocan con un alvear: da una vespa uno fu punto, solo cinque ne restar. Cinque poveri negretti un giudizio han da sbrigar: un lo ferma il tribunale, quattro soli ne restar. Quattro poveri negretti salpan verso l’alto mar; uno un granchio se lo prende, e tre soli ne restar. I tre poveri negretti allo zoo vollero andar: uno l’orso ne abbrancò, e due soli ne restar. I due poveri negretti stanno al sole per un pò: un si fuse come cera e uno solo ne restò. Solo, il povero negretto in un bosco se ne andò: ad un pino s’ impiccò e nessuno ne restò”.
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri tributi, Faccia di Volpe, Favoriti, Rue, Thresh
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nove poveri negretti fino a notte alta vegliar: uno cadde addormentato, otto soli ne restar.
Cerco di pronunciare il suo nome :- Kat…- quando sento un dolore forte. Fa male. Tanto male. Cado su un lato. La vedo. La lancia trafitta nel mio stomaco. Mi piego dal dolore. Sarò forte lo prometto, lo giuro.
Vedo Katniss  che mi fissa -Ce ne sono altri?- chiedo, ma lei non mi risponde. Cerco di ripetermi trovando forza al ricordo dei miei fratelli .          
Finalmente si riprende e si avvicina a me, mi stringe delicatamente
-Hai fatto saltare in aria il cibo?-
 -Fino all’ultima briciola-
Cerco di sorriderle, ma non ci riesco -Devi vincere-
-Vincerò per tutte e due adesso-
Ho paura -Non andare via- le sussurro
-Certo che no, sto qui con te-
Lo so che sto per morire. Lo so. Ripenso a tutti gli scherzi che ho fatto ai miei fratelli, i sorrisi delle persone nei campi mentre lavoravano duramente, le loro voci che cantavano. –Canta- chiedo come ultimo desiderio
Lei fa un piccolo colpo di tosse e deglutisce.

“Là in fondo al piato, all'ombra del pino 
c'è un letto d'erba, un soffice cuscino 
il capo tuo posa e chiudi gli occhi stanchi 
quando li riaprirai, il sole avrai davanti. 
Qui sei al sicuro, qui sei al calduccio, 
qui le margherite ti proteggon da ogni cruccio, 
qui sogna dolci sogni che il domani farà avverare 
qui è il luogo in cui ti voglio amare. “


Chiudo gli occhi e il mio respiro si fa sempre più lento vedo una lacrima scivolare sul volto di Katniss.

“Là in fondo al prato, nel folto celato c'è un manto di foglie di luna illuminato. 
Scorda le angustie, le pene abbandona. 
Quando verrà mattina, spariranno a una a una. 
Qui sei al sicuro, qui sei al calduccio, 
qui le margherite ti proteggono da ogni cruccio."


Qui sogna dolci sogni che il domani farà avverare qui è il luogo in cui ti voglio amare.”
Anche lei sa che sto per morire, ma non ci si puo’ fare niente. Sto cadendo. Cerco di aggrapparmi ai ricordi, ma non funziona. Tenere duro fa male. Molto male. Ad un certo punto mi arrendo e mi lascio trasportare sa un sonno pesante. Cado nel buio fino a che non mi addormento.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Clove_MockingjayLove