Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    09/02/2016    4 recensioni
Immaginate che Dobby abbia trasportato Ron lontano da Villa Malfoy prima che lui riuscisse a salvare Hermione. Immaginate che la morte dell’elfo abbia quindi condannato la ragazza a rimanere prigioniera nel maniero. Riuscirà Hermione a resistere alle torture di Bellatrix? Forse sì, grazie a un aiuto inaspettato...
{Vincitrice dell'Oscar EFPiano 2016 per i migliori 'effetti speciali', cioè colpi di scena}
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Draco Malfoy, Hermione Granger, Narcissa Malfoy, Neville Paciock | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le mie prigioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le sue prigioni

Capitolo 1

Giorno 1

Draco sa che dietro quella porta c’è solo una strega sfinita e indifesa. Sa anche che non dovrebbe averne paura alcuna, ma l’immagine del cadavere di Codaliscia riverso sul pavimento della cella continua a insinuarsi tra i suoi pensieri.
“Stai indietro!” sputa fuori quando finalmente si decide a entrare, la bacchetta saldamente stretta in pugno. Per un attimo crede di trovarsi di fronte all’ennesimo corpo senza vita e il cuore comincia a martellargli nel petto, poi la Granger alza piano il capo e porta una debole mano davanti al volto per proteggere gli occhi dalla luce.
Draco si affretta a distogliere lo sguardo, posa a terra il piatto con la colazione e accende un mozzicone di candela.
Quando un istante dopo si volterà per uscire, non riuscirà a trattenersi dal lanciarle un’occhiata fugace.

**

Draco sa che questa volta non potrà mostrarsi titubante, che non potrà esitare sull’uscio della segreta, perché sua zia lo segue impaziente e pronta a coglierlo in fallo. Il ragazzo deglutisce e si impone di aprire la porta con fermezza, ma le nocche bianche della mano che stringe spasmodica la bacchetta tradiscono la sua ansia.
Appena la Granger intercetta il suo sguardo, gli occhi di Draco volano a fissare il pavimento.
Pur di non guardarla si china a raccogliere piatto e bicchiere e si fa da parte, trasalendo terrorizzato quando le grida strazianti della ragazza cominciano a saturare l’aria. Prima che possa evitarlo, il bicchiere gli scivola dalla mano tremante e va a infrangersi a terra con uno schianto.
È allora che Bella interrompe la tortura per rivolgere a lui il proprio disgusto per quella debolezza inaudita, ma è il sorriso maligno che dopo qualche istante le solca il volto a preoccuparlo davvero.
“Ora tocca a te” annuncia sua zia con malcelata perfidia.
Prima che riesca a evitarlo gli occhi di Draco saettano in preda al panico verso la Granger, ma la supplica disperata che legge sul suo volto lo costringe a distogliere ancora una volta lo sguardo.
Non ha neanche la forza di guardarla a viso aperto mentre alza la bacchetta e la punta contro il suo corpo esile.
“Crucio” mormora con voce rotta.
Quando le girda di dolore non arrivano, però, Bella lo scosta malamente e presto le urla della ragazza ricominciano a tormentarlo.
Quando l’odore acre dell’urina gli pungerà le narici, Draco faticherà a trattenere un conato.


*************

Ciao a tutti e ben ritrovati!!

E niente, per festeggiare il traguardo delle 100 recensioni ho pensato di farmi/farvi un minuscolo regalino, riscrivendo il primo capitolo dal punto di vista di Draco ^^
Ovviamente la storia già la conoscete, ma spero vi abbia comunque intrigato leggere questo stralcio! Al momento non sarebbe mia intenzione riscrivere l’intera storia, soprattutto perché nell’ultima parte già compaiono vari POV di Draco, quindi dovrei fermarmi prima – a vicende inconcluse – ma se pensate che potrebbe incuriosirvi leggere altre parti, battete un colpo e ci farò (con calma) un pensierino ;) D’altronde, in questo periodo sono un po’ a corto di idee, e scrivere avendo già con uno strofinaccio potrebbe aiutarmi a rimettere mano alla penna (o meglio, alla tastiera) anche per qualcosa di nuovo ;)

Su questo capitolo ho una sola nota: nella mia immaginazione è stato Draco a trovare il cadavere di Codaliscia nella cella. Questa è la prima volta che torna nelle segrete dopo il macabro ritrovamento (avvenuto il giorno prima). Esita a rientrare perché da un lato è tormentato da quell’immagine, dall’altro sotto sotto ha paura che gli capiti la stessa sorte.

Baci a tutti!
Isidar

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim