Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: innamoratahobbit96    09/02/2016    6 recensioni
Thorin era ricoperto di tante stelle filanti e non sembrava affatto contento.
< < Fammi indovinare, Fili e Kili eh ? > > rise Bilbo.
Thorin lo fissò minaccioso e ciò lo costrinse a chiudere la bocca, ma non riusciva proprio ad essere serio davanti una visione del genere.
< < Odio il carnevale > > borbottò Thorin levandosi le stelle filanti dal capo e pulendosi l’abito ricoperto di brillantini.
< < E’ una festa molto bella, è divertente travestirsi, andiamo. A Dale ci sarà la sfilata > > tentò di convincerlo Bilbo.
Genere: Demenziale, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dwalin, Kili, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CARNEVALE A DALE

 
 
< < Dolcetto o scherzetto? > > domandarono all’unisono Kili e Fili avvicinandosi a Bilbo.
Lo hobbit si voltò e prima che potesse rispondere si ritrovò tanti coriandoli in faccia.
I due fratelli sghignazzarono e superarono Bilbo, facendolo barcollare. Girò su se stesso confuso e guardò i suoi amici correre verso Dwalin, il quale era appena uscito dall’armeria .
< < Oh Dwalin! Dolcetto o scherzetto? > > dissero ridendo e inseguendolo.
< < Non ci provate mocciosi! > > li minacciò Dwalin correndo.
< < Ehi! “ Dolcetto o scherzetto” si dice ad Halloween! > > urlò Bilbo allargando le braccia e sospirando.
 
Si diresse verso la sala del trono e vide Thorin seduto su esso, con una mano appoggiata sulla fronte.
Era ricoperto di tante stelle filanti e non sembrava affatto contento.
< < Fammi indovinare, Fili e Kili eh ? > > rise Bilbo.
Thorin lo fissò minaccioso e ciò lo costrinse a chiudere la bocca, ma non riusciva proprio ad essere serio davanti una visione del genere.
< < Odio il carnevale > > borbottò Thorin levandosi le stelle filanti dal capo e pulendosi l’abito ricoperto di brillantini.
< < E’ una festa molto bella, è divertente travestirsi, andiamo. A Dale ci sarà la sfilata > > tentò di convincerlo Bilbo.
< < Pensi che un re debba travestirsi? Non è affatto dignitoso > > disse fieramente.
< < Sempre il solito. Avanti > >
Bilbo lo afferrò per un braccio e lo trascinò in una stanza piena di costumi, nonostante le proteste inutili di Thorin.
< < Io mi travestirò da grillo parlante > >
< < Ti si addice proprio > > disse sarcastico Thorin incrociando le braccia e guardando il suo piccolo amico mentre stava cercando vari costumi nell’armadio.
< < Ah ah – rise sarcasticamente – trovato! – esclamò afferrando un costume > >
< < E quello cosa sarebbe? > > domandò Thorin corrugando la fronte.
< < Sai, assomigli tanto a Sandokan, potresti travestirti proprio così > >
< < E chi sarebbe questo “ Sando” chi? > >
< < SAN-DO-KAN . Ma dove abiti? > > chiese Bilbo spalancando gli occhi, sorpreso dalla sua domanda.
Thorin spalancò gli occhi, sorpreso dalla sua affermazione, sospirò e roteò gli occhi.
< < Sandokan è quel personaggio immaginario di cui tanto si parla, è un pirata alto, muscoloso, con la barba e i capelli neri e anche molto attraente . . come dice la maggior parte delle nane del regno > > spiegò Bilbo.
< < Ovvio, come me > > disse Thorin modestamente e indicandosi.
Il nano prese il costume e si cambiò.
 
Thorin e Bilbo si diressero alla sfilata. Thorin si sentiva in imbarazzo. Sentiva molti occhi puntati addosso, in particolare dalle donne, le quali appena lo videro, lo salutarono sbattendo le ciglia e provandoci spudoratamente.
< < E’ davvero bello > >
< < Sì. Molto affascinante > >
Thorin non era il provolone del regno, ma tutte quelle attenzioni  e commenti non gli dispiacevano.
 
 
La sfilata cominciò.
Una nana gli si avvicinò, era bionda ed era travestita da Lady Marianne Guillonk, l’amata di Sandokan, con grandi orecchini d’oro e un velo attorno al viso.
< < Se hai bisogno di me, sai dove trovarmi  > > sussurrò maliziosamente la ragazza sfiorando il mento di Thorin con un dito.
Poi, giunse un’altra ragazza, travestita da odalisca. Stava ballando per strada, muovendo sensualmente i fianchi e attirando l’attenzione di tutti i passanti.
Portò il velo sulla nuca di Thorin e si avvicinò per guardarlo meglio in viso.
< < Sai . . le odalische erano le schiave dei propri sultani, ma sarei onorata se lo fossi per te mio re > > sussurrò maliziosamente e lasciandolo andare.
< < Hai visto amico mio? L’ho detto che ti saresti divertito > > rise Bilbo annuendo soddisfatto.
< < Mah . . comincio a stancarmi di questa festa > > sbuffò Thorin.
 
Alcuni nani suonavano le trombe e le viole, mentre i bambini si divertivano a fare dispetti alla gente e a cantare. Ovviamente, con loro c’erano Kili e Fili, gli ideatori di tutto.
Si diressero in piazza, dove erano allestiti banchetti di tanti dolci.
Alcune persone si ritrovarono nei propri piatti dei ragni, ma si accorgevano solo più tardi che erano finti.
Altre si ritrovarono bagnate, grazie alle pompe d’acqua, aperte dai due fratelli Durin.
< < Avanti bambini! La guerra è appena iniziata! > > gridarono.
 
Dwalin, travestito da soldato, ma per niente felice di aver partecipato alla sfilata, afferrò un calice di vino.
Ma prima che potesse assaggiarlo, gli esplose in faccia.
Si ritrovò il viso bagnato di vino e fissò i fratelli Durin ridere a crepapelle.
 
Nori trovò sul terreno una banconota, si guardò attorno e si abbassò per prenderla, ma la banconota volò via.
Il nano la rincorse, cercando di acchiapparla e giunse fino al portone, aperto, del comune di Dale.
La banconota volò ancora all’interno e quando riuscì finalmente a prenderla . .
< < Fuocoooooo! > >
Kili, Fili e un gruppo di bambini gli lanciarono tante bombe d’acqua.
 
Thorin e Bilbo stavano chiacchierando serenamente, sorseggiando calici di vino, quando si ritrovarono all’interno  dei vermicelli.
I due amici fecero cadere i calici e si accorsero solo più tardi che erano finti, perché notarono Kili e Fili ridere sotto i baffi non molto distanti da loro.
 
Dìs, intanto, stava chiacchierando con una sua amica, la quale teneva per mano la figlia di soli 5 anni.
La bambina stava mangiucchiando delle caramelle, quando si sentì toccare le spalle.
Si voltò e si ritrovò un orco.
La bambina urlò e scappò via, lasciando la presa della madre, che la seguì cercando di riprenderla.
Kili si tolse la maschera e rise a crepapelle, mentre Dìs lo guardava furiosa.
< < Hai visto quello che hai fatto?! > > rimproverò il figlio prendendolo per le orecchie.
< < Ma . . madre, era solo uno scherzo . . > > si giustificò Kili.
< < Solo uno scherzo?? L’hai fatta spaventare idiota! > > disse tirandogli una piccola sberla sulla nuca.
< < Andiamo . . qua non ci sono gli orchi . . non dovrebbe aver paura . . > > continuò a ridere Kili.
In quel momento, qualcuno picchiettò sulla spalla di Kili, il quale si voltò e si ritrovò davanti un pagliaccio, con il viso dipinto di bianco, dei disegni colorati sulle guance.
Kili sbiancò e  indietreggiò tremando.
< < Facciamo un bel gioco Kili . . > > disse sorridente il pagliaccio e allargando le braccia.
< < Nooooooo. Non toccarmi lurido pagliaccio! > > gridò Kili scappando.
< < Ben fatto Dwalin > > sorrise Thorin avvicinandosi a Dwalin e dandogli una pacca sulla spalla.
Dwalin, vestito da pagliaccio, sorrise e strinse la mano a Thorin in segno di soddisfazione.
< < Be . . “ A carnevale, ogni scherzo vale “ > > concluse Bilbo ridendo, seguito a ruota dai suoi amici
.
 
 
Eccomiiii con una one-shot in onore della festa di Carnevale.  Volevo fare qualcosa di particolare.
Secondo me, Thorin assomiglia tantissimo a Sandokan XD
Kili e Fili sono i soliti idioti che si divertono a fare scherzi a tutti XD Sono proprio una bella coppia.
Spero che questa one vi sia piaciuta.
Bacioni <3
   Pritibi

 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96