Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Alexiel Mihawk    10/02/2016    0 recensioni
Il peso delle decisioni del suo passato Korra lo porta sulle spalle e sa che dovrà aggiungervi anche il peso delle decisioni future, si rende conto che sono le scelte che ha compiuto e che continua a compiere che definiscono il suo essere, che la definiscono come essere umano, come Korra, come Avatar.
Mancano quattro episodi al finale di The Legend of Korra, oramai siamo quasi alla fine e più andiamo avanti più mi trovo a sentire la necessita di guardare il passato e ammirare l'evoluzione caratteriale, stilistica e umana di tutti i personaggi che ci hanno accompagnato per questi anni. Partendo da Zaheer, passando per Korra, senza impegno, senza fretta, vorrei solo riuscire a mettere per iscritto quello che ho provato (e sto provando) durante questi ultimi episodi. Perché come dice Foer: Ogni cosa è illuminata dalla luce del passato.
E in quest'ottica tutto assume nuovi toni, nuove sfumature e nuove chiavi di lettura.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Korra, Quasi tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Alexiel Mihawk | alexiel_hamona
Titolo: Not alone
Fandom: Avatar, the legend of Korra
Prompt: abisso
Parole: 403
Note: questa storia è stata scritta per il CowT di mari di challenge, con il prompt Abisso. Non mi convince appieno, ma è il cowT e tutto fa brodo. Non so nemmeno più cosa dire.



Not Alone



Non è facile, non come credeva.

Tenzin dice che nessun Avatar ha mai preso delle decisioni così coraggiose, nessuno prima ha influenzato il mondo come sta facendo lei.
E Korra non è sicura che sia una cosa positiva, perché l'Avatar dovrebbe mantenere l'equilibrio, non sconvolgerlo. Non è sicura che le sue azioni riflettano ciò che il mondo si aspetta dalla figura che rappresenta, ma in fondo non è nemmeno sicura di volerle soddisfare le aspettative del mondo.
In ogni caso è parecchio complicato e lei ha sempre odiato le cose complicate.
Ci sono dei giorni in cui si sveglia e sente un grande vuoto dentro, aspetta di sentire una voce – una qualsiasi voce, un sussurro, una eco – ma alle sue preghiere risponde solo il silenzio, e alle volte è così profondo, così pesante da risultare assordante.

Korra si sveglia, si guarda allo specchio e cerca di ritrovare sé stessa nell'immagine che si riflette nei suoi occhi, ripercorre con le dita, scivolando sulla superficie fredda, quel profilo così famigliare e allo stesso tempo tremendamente estraneo. Si guarda e non si riconosce, e non è sicura che il problema sia suo, non è sicura che il problema sia che non riesca ad entrare in contatto con Raava.
Ci sono dei giorni in cui si siede a meditare e aspetta una risposta che non arriva mai ed è terribilmente frustrante non riuscire più a capirsi; ma alla fine è lei che ha voluto tutto questo, è lei che ha ricominciato il ciclo dell'Avatar ed è inutile che ora ricerchi Aang e Roku e Kyoshi o chiunque altro.
Korra è sola.

Ci sono dei giorni in cui si sente sull'orlo dell'abisso.
Sola e senza guida, non ha idea di quale sia la strada migliore da seguire: e se dovesse sbagliare? E se dovesse deludere qualcuno? E le decisioni che ha già preso dovessero avere ripercussioni impreviste?
Cerca di pensarci il meno possibile, per riuscire a dormire la notte. Chiude gli occhi e il rumore delle onde del mare che si infrangono sulla scogliera le concilia il sonno, mentre il vento ulula tra i ghiacci.
È quando riesce finalmente ad addormentarsi che capisce che va bene così, che l'abisso non è poi così profondo quando sei l'Avatar, che anche se il ciclo è ricominciato, Raava è ancora lì e lei non è mai davvero sola.
Ci sono giorni in cui Korra pensa proprio di potercela fare.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk