Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: dislyjess    10/02/2016    1 recensioni
e se Katniss si innamorasse di Cinna ma salvasse lo stesso Peeta cosa succederebbe?
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cinna, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV KATNISS

Mentre sono sull'albero e aspetto di poter agire,osservo i favoriti.

Clove sembra fatta di ghiaccio,sta li seduta a giocare con i suoi coltelli,il suo viso é inespressivo,sembra quasi che non sia nell'arena ma a casa sua.

Glimmer sta seduta sotto di me,la guardo che osserva Cato e gli fa gli occhioni dolci.

Che illusa...Pensa che tra loro possa nascere qualcosa?Forse si é dimenticata di dove si trova,forse si é dimenticata che quando arriverà il momento Cato non ci penserà due volte a farla fuori.

Marvel invece ha lo sguardo da pazzo,se ne sta lí seduto con la sua lancia a parlare delle uccisioni fatte.

Cato... Guardo lui e qualcosa mi stranizza.

Guardo i suoi occhi e non sono più gli occhi di oggi e nemmeno quelli del bagno di sangue.

Lo guardo che osserva il cielo e sembra triste... Non so se si tratti di nostalgia di casa,ma non penso,per lui questo é un modo per rendere orgogliosa la sua famiglia.

Parte l'inno di Capitol,ma oggi non ci sono stati morti, quindi nessun volto invaderà il cielo.

Ritorno su Cato e lo vedo sorridere nell'oscurità... Perché sorride? Non sarà mica contento che non sia morto nessuno... Ci credo poco.

In quel momento alza lo sguardo su di me,rimaniamo a fissarci e io cerco di capire perché mi fissa in questo modo strano... Cosa pensi Cato?

Non lo saprò mai e sinceramente non mi interessa nemmeno.

Sposto lo sguardo su Peeta e lo vedo rannicchiato al buio vicino a un albero,si tiene la testa tra le mani e vedo le sue spalle che tremano...Che si sia accorto dello sbaglio che ha fatto?O semplicemente si é reso conto che i favoriti lo uccideranno subito?Lo guardo e un misto di tristezza e odio si impossessa di me.

Non capisco...Fino a 3 giorni fà non lo avrebbe mai fatto,si capisco che siamo nell'arena o io o lui,ma non capisco perché si é unito ai favoriti.

Sospiro e rivolgo lo sguardo al cielo... Mi manca il cielo del distretto,li le stelle erano reali,queste sono finte il campo magnetico ci impedisce di vedere il mondo esterno.

Chissà la mia paperella cosa fà...Spero che stia bene e spero che mamma abbia trovato la forza di riprendersi,capisco che non sia facile...Capisco che dopo la morte del marito e ora la figlia nell'arena sia dura farsi forza,ma ha ancora Prim e deve essere forte per lei.

Penso a quello scorbutico di Haymitch,che avrei ucciso dal primo giorno,ma ora comincio a capirlo...Non ne può più di vedere ragazzi morire e ci credo che li tratta male,non vuole affezionarsi...Non vuole soffrire e visto che non vuole soffrire annega la sua mente nell'alcool.

Poi c'è Effie quella strana capitolina,quella donna che tanto perfetta non é,quella donna che faceva l'indifferente ma alla fine ho visto il suo muro crollare.

Metto la mano nella maglia e tiro fuori la collana e la osservo,con la coda dell'occhio vedo una telecamera,riguardo la collana e dico:"Cinna...sai forse dovrei aggiungere una bottiglia e una parrucca per ricordarmi gli altri due pazzi che dici?" e sorrido,sono riuscita a pensare a tutti quasi come se...se dovessi morire ora...ma lui,il mio amore,ho paura a pensarci,paura di crollare, paura di impazzire per la sua assenza,ma non posso non pensarci,lui é la mia ancora e poi la notte é lunga e non potrei passarla nel modo migliore.

 

POV CINNA

La guardo sull'albero e vedo che si gira ad osservare tutti i favoriti,ma non li guarda come un cacciatore studia la sua preda,no sembra piú che stia cercando  di capire cosa passa nella loro testa.

Si sofferma poco sugli altri,quello che noto é che si sofferma di piú su Cato,non perché é il leader del gruppo...No sta guardando altro,sembra quasi che gli stia scavando nell'anima.

Lo guardo meglio anche io e ineffetti qualcosa di strano c'é...Ha uno sguardo diverso,quasi perso...Malinconico...Lo vedo voltarsi verso Kat e si osservano,lui la guarda in un modo profondo,come per dirgli di scavare dentro,come se stia cercando di dirgli qualcosa che con la voce non può,ma lei si volta non credo che nel buio sia riuscita a capire il suo sguardo.

Poi si volta e la telecamera segue il suo sguardo,sta guardando Peeta...Le spalle del ragazzo tremano come se stesse piangendo e il motivo non lo capisco...Non sò se abbia capito che ha fatto una cazzata o che sta per morire.

Poi guarda il cielo...Quanto é bella,per un momento sembra spensierata e fuori da quel macello umano,mi sembra di vederla nel bosco del suo distretto,mi sembra di vederla vivere una vita normale senza i giochi.

Tira fuori la collana e poi vedo che guarda la telecamera vicino a lei e quello che dice fà scoppiare in una risata a tutti e tre,guardo Haymitch ed Effie:"Sapete quasi quasi lo faccio!",Effie si gira e mi sorride:"Sai caro sarebbe un bel regalo di bentornata" si lo sarebbe...Ora vedo che anche lei crede nel suo ritorno.

Non siamo pazzi,ma ogni giorno che passa lo capiamo...Lo capiamo dalla sua determinazione,dal fatto che non si arrende davanti a nulla,dal suo istinto di sopravvivenza e dalla sua intelligenza. 

La osserviamo mentre sta sul suo albero e guarda il cielo...Chissà cosa passa in quella sua testolina...Testolina,oddio sto cominciando a pensare come Haymitch!Lo guardo e lo vedo pensieroso:"Haymitch cosa pensi?"

"Niente di che...Sto solo cercando di capire come agirà dolcezza.Se si addormentano dovrà scendere dall'albero senza fare il minimo rumore,non mi preoccupano gli altri ma solo il biondino tutto muscoli e la pazza accoltellatrice.Poi se fossi in lei prenderei un arma,se la biondina é stupida come penso non se lo terrà stretto quell'arco conta troppo su Cato...Vedremo che farà la nostra testolina".

Passiamo la notte a guardare lo schermo,Haymitch beve ma da quando sono iniziati i giochi per fortuna si trattiene,sà benissimo che Kat ha bisogno di lui in quanto suo mentore e deve essere sempre pronto a intervenire se c'é bisogno di uno sponsor.

Effie si é decisa ad alzarsi dal divano,ora che sà che é al sicuro e che ha l'aiuto della piccola Rue si é decisa ad andare a farsi una doccia...Quando torna da noi mi fà sorridere.

Ha legati i suoi capelli in una lunga treccia laterale bionda,ha messo un leggero fondotinta giusto per dare colore al viso ed é vestita in modo semplice con un pantalone nero aderente e una maglia grigia:"Effie stai benissimo"

"Grazie caro...Sono contenta di quelo che mi ha detto Katniss e veramente non sai che liberazione poter essere me stessa e non dover indossare quelle ridicole parrucche" .

Guarda Kat...Guarda amore cosa hai fatto,sei riuscita a tirare fuori il meglio da ognuno di noi.

Hai addolcito quello scorbutico di Haymitch,hai reso una donna libera dalla mente capitolina Effie e la hai resa una donna migliore...Ma hai cambiato anche me,mi hai insegnato cosa vuol dire amare,che il colpo di fulmine esiste,in pochi giorni sei riuscita a farmi innamorare...Sembra assurdo e irreale che dopo appena una settimana due persone si amino,di solito ci vogliono mesi ma tu sei riuscita a farlo in pochi giorni.

Sei riuscita a tirar fuori il mio passato doloroso e a farmelo ricordare senza paura,perché ora sò che mi aspetta un futuro fantastico.

Quando tornerai giuro che non ti lascerò piú andar via,giuro che ti terrò stretta nelle mie braccia finché non sarai tu a dirmi di andarmene e spero che tu non lo faccia mai,potrei morire senza te e ora finalmente sò quello che voglio.

 

POV A SORPRESA (CAPIRETE CHI É?)

Mi volto e la vedo che mi osserva,mi guarda in modo strano senza odio...Perché non mi guardi con odio?Perché non mi uccidi? Tra tutti quelli che ci sono vorrei che lo facessi tu,tu sei quella che merita piú di tutti.

Il giorno della mietitura non sò cosa mi passase per la testa,lo vedevo come un gioco semplice,lo vedevo come un modo per onorare il mio distretto e la mia famiglia.

Ma ora no...Ho capito che questo é un dannato sistema per farci odiare,se non fossimo qui ti ammirerei per quello che fai per la tua famiglia...Ho ammirato quello che hai fatto per tua sorella,nessuno lo avrebbe fatto,ma tu si non potevi farla venire qui a morire ed é stato un bene,perché tu sei forte e intelligente,ce la puoi fare.

Non posso risparmiarti o io o tu qui funziona cosí,ma spero che tu scenda e ti salvi...Spero che tu scenda e mi uccida.

Ti prego uccidimi...Uccidimi non voglio vivere con questi ricordi.

 

emm...che dire non ci sono parole per scusarmi! Veramente mi spaice tanto,ma tra il lavoro e il pc che aveva deciso di abbandonarmi non potevo aggiornare la storia,ora la riprendo in mano ho un progetto e non voglio fermarmi e poi mi mancava scrivere la mia storia:) Spero che il capitolo vi sia piaciuto e che mi lascerete il vostro parere,mi mancano le vostre recensioni! Grazie a tutti un bacione

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: dislyjess