Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Fly to the sky    19/02/2016    3 recensioni
Ogni mente è capace dei più grandi vizi, e anche delle migliori tra le virtù.
[Double drabble | Raccolta ♥ ]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finnick Odair, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Peeta Mellark. Ira e Pazienza.

 

Katniss Everdeen era stata un tempo ai suoi occhi un essere d’aspetto dolce e dal canto gentile, la bambina dalle trecce corvine di cui Peeta si era innamorato e poi la ragazza forte e indipendente grazie alla quale aveva vinto.
Era stata tutto questo per lui un tempo, ma ora non lo ricorda più, la bambina dalle trecce corvine è affogata nel mare della sua mente ormai malsana e putrefatta.
La odia, ed è tutta colpa sua.
Così, quando la vede dopo troppo tempo avanzare verso di lui esitante, speranzosa quasi, ma con quegli occhi da mostro che, Peeta si rimprovera, avrebbe dovuto notare già da prima, quando la scorge così, le salta addosso con forza, le mette le mani al collo e stringe, stringe finché non sente più le sue urla, stringe finché non percepisce la pelle arrossarsi e incrinarsi le ossa, stringe finché non vede la vita che scende piano piano da quegli occhi da mostro che, se solo non l’avessero fermato, adesso lo avrebbero finalmente lasciato in pace.
 

Katniss era stata un tempo molto bella ai suoi occhi, e anche fonte di speranza, e poi era stata un mostro  dagli occhi sanguigni, mentre adesso non è né l’una né l’altra.
Non è facile distinguere il vero dal falso, ma lo stanno aiutando in molti, e anche lei che gli ha detto, un giorno “Ce la farai alla fine. La pazienza è sempre stata la tua virtù”.
E quindi, con calma ed efficienza, Peeta si sforza di rientrare nella propria mente e mettere un po’ d’ordine in mezzo a quel disastro lasciato dai Giochi e dalle torture. Si concentra sui dettagli, corde lanciate nell’abisso, piccoli barlumi di speranza, e vi si attacca con tutte le proprie forze. Gli gira sempre la testa, ma ci si impegna davvero e magari a volte ritornano in superficie sorrisi o carezze o anche semplici sguardi senza più odio.
Non durano molto questi momenti, perché alla fine la corda si spezza e lui cade di nuovo giù, ma Peeta non si dà per vinto, e ci riprova, sempre.
Dopotutto, la pazienza è sempre stata la sua virtù.  

 
 
 
















~Fly's corner
Cosa sto facendo esattamente? 
Benvenuti nella mia nuova missione suicida   raccolta di drabble, incentrata sui vizi e le virtù!
Non ho molto da dire, tranne che per ogni personaggio ci sarà un vizio e la virtù corrispondente, e che per Peeta ho subito pensato all'ira e alla pazienza (prima alla pazienza e poi all'ira, in realtà) e poi come argomento mi piaceva troppo per non scriverci un po' su.

Vi ringrazio di aver letto e spero di avervi interessati ;) 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Fly to the sky