Videogiochi > Zelda
Ricorda la storia  |       
Autore: ValyXD    23/02/2016    3 recensioni
3 (storie) x10 (capitoli) =30 (anni di Zelda!) ---Storia numero 1!---
Che succede se mandate due maniache di Zelda in Giappone?
E che succede se una delle due maniache incontra la Zelda di Ocarina of Time su un Solcanubi?
E che succede se a quella maniaca viene chiesto esplicitamente di uccidere Miyamoto-san?
Ve lo dico subito: il putiferio.
Oh, dimenticavo. La maniaca è anche una ZeLink-shipper fino all'inverosimile.
Per chi avesse letto la mia fanfiction "Immagina, Puoi"... ecco il grande ritorno di Valy e Mary!
Genere: Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Link, Princess Zelda, Un po' tutti
Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Uno:

In partenza!

 

Il pullman su cui sto viaggiando fa tremendamente schifo. I sedili sono sporchi e pieni di briciole di cracker, lo schienale è ricoperto di scritte di qualsiasi tipo, che mi astengo dal riportare per ovvie ragioni d’educazione, e, cosa più importante, davanti ai miei occhi c’è un chewingum gigantesco. Questa è l’Italia, gente. Ma nulla può farmi arrabbiare o diventare triste se penso alla destinazione di questo pullman.

Perdonatemi, non mi sono ancora presentata. Mi chiamo Valentina, per gli amici Valy, e sono una studentessa della facoltà di lettere della mia città. Una qualunque, immaginatela voi. Non è così importante saperlo. E’ importante, invece, conoscere un avvenimento della mia vita che mi ha completamente sconvolta. In senso buono, ovvio. Ero in terza media, e come tutti i giovedì, ero alla mensa della scuola con alcuni miei compagni di classe. Un ragazzo seduto vicino a me poi prende il suo telefono e mi fa vedere l’immagine di un triangolo dorato formato da altri tre triangoli, circondato da quelle che sembravano essere le ali di un uccello.

-Bella, eh?- mi dice.

Io mi sentivo imbarazzata, non sapendo cosa fosse.

-Ehm… che cosa… sarebbe?-

Lui mi guarda con una faccia stupita.

-Tu… NON HAI MAI GIOCATO A THE LEGEND OF ZELDA?!-

-L’ho sentito, ma non mi sono mai interessat-

-Hai detto che hai l’emulatore per GameBoy Advance, vero? Allora gioca a The Legend of Zelda: The Minish Cap. Fidati di me, ti piacerà.-

E lo feci. Il gioco mi piacque fin da subito, devo dirlo. E, nel giro di un annetto, The Legend of Zelda divenne una vera passione, che mi porto dietro tutt’oggi.

Dicevamo… il pullman porta… all’aereoporto.

Che aereo devo prendere?

Beh, dovete sapere che The Legend of Zelda è prodotto in Giappone…

Cosa c’entra?

Beh, io ANDRO’ IN GIAPPONE! Alla facciaccia vostra!

Qualche settimana fa mi avevano proposto di andare all’estero a fare un erasmus. Le mete erano tutte europee: Berlino, Roma (Roma? Ma siamo già in Italia! Perché c’è Roma?), Parigi, Vienna! Io ho adorato Vienna, grazie alla mia passione per la musica colta. Mozart è nato vicino Vienna, e Beethoven, il mio preferito, c’è stato per lavoro. Sicuramente sarei andata a Vienna se non mi avessero annunciato che, per gli studenti più meritevoli, si potevano organizzare anche viaggi extraeuropei. C’era Mosca, Los Angeles, Rio, Il Cairo, Nuova Delhi, Hong Kong (Donkey Kong!), e New York! Stavo per optare per “la città che non dorme mai”, quando lo lessi.

“Giappone, Tokyo.”

Inutile dirlo, ho scelto Tokyo.

Sapete perché sono alla facoltà di lettere? Voglio diventare una giornalista. Diventerò fra le più brave in Italia. E poi ho pensato: quanti giornalisti italiani posso vantare un’intervista a Shigeru Miyamoto, ad Eiji Aonuma, a Satoru Iwata, a Satoshi Tajiri o a Koji Kondo? Probabilmente nessuno! Farò un’esclusiva da star!

Inoltre, ho l’onore di essere accompagnata dalla mia migliore amica, Maria, che, non essendo credente, odia il suo nome, e si fa chiamare Mary. Ad essere sincera, non so nemmeno come sia finita per diventare la mia migliore amica. Siamo molto diverse, in qualsiasi cosa. Ma il fatto più importante… è che lei odia The Legend of Zelda. Si è informata, sa tutto, di tutti i giochi. Ne sa persino più di me! Nonostante tutto, odia Link, Zelda, e qualsiasi cosa riguardi quella saga. Proprio non la capisco.

Forse è meglio che torni ad ascoltare le mie millemila versioni remixate della Song of Storms di Ocarina of Time e Majora’s Mask che ho nel mio MP3.

Passa una mezz’ora buona, e siamo arrivate all’aeroporto. Se c’è qualcosa che mi può rendere felice più di quanto non lo sia già, quel qualcosa è la consapevolezza di separarmi da quel chewingum gigantesco. Scendo dal mezzo con il sorriso più grande che abbia mai fatto.

-Konnichiwa, Mary!-

Le dico, sperando in una discreta pronuncia.

-Anata mo!-

Mi risponde, sorridendo anche lei.

Non che sappia parlare il Giapponese, per carità. Ma me la cavo. Anche se me la cavo meglio con l’Inglese. A pensarci bene, mi conviene farla in Inglese, l’intervista a Miyamoto.

Ci imbarchiamo. E’ la prima volta che sono in aereo, ed è la prima volta che viaggio. Anzi, no: a tre anni, sono andata all’acquario di Genova. Ma non ricordo nulla.

L’aereo parte, ed è fantastico. Guardo fuori del finestrino e vedo la mia città rimpicciolirsi come un puntino. E’ semplicemente meraviglioso, spero solo che non mi vengano gli attacchi alle orecchie come quelli dei documentari. Dove sono le cuffie anti-pressione? Si chiamano così… giusto?

Forse no.

MACCHISSENEFFREGA!!!!

Sto andando in Giappone!

E’ questo l’importante, cavolo!

Ovviamente ci vuole quasi un giorno, ed io mi addormento.

Al mio risveglio…

Urlo.

Fortissimo.

Bah, l’avreste fatto anche voi, se fosse stati… a centinaia di metri d’altezza…

FUORI DALL’AEREO.

E… su un SOLCANUBI!

 

ANGOLO AUTRICE

Ciao a tutti! Sono tornata, e tornerò anche sulle mie altre ff incomplete, tranquilli xD La prima domanda che vi siete sicuramente posti è: “WTF vuol dire 3x10=30?!”

E’ molto semplice. Zelda ha trent’anni, quindi io faccio tre storie da 10 capitoli ciascuna, che verranno pubblicate una alla volta, una volta alla settimana… ma non so quando. L’aggiornamento varierà dal mercoledì al venerdì. Se controllate nel weekend trovate il nuovo cappy sicuramente :D

La seconda domanda è: “WTF (why the fuck) questo primo capitolo è così corto?!

Non lo shò! <3 Però ci sta, dai!

La terza domanda è: “e perché, se Valy è già all’università, il suo compagno delle medie parla di cellulare con le foto, emulatore, e The Minish Cap quando nessuno dei tre esisteva negli anni ‘90?”

Bene, la mia risposta è…

Shhhhh, godetevi lo spettacolo! <3

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: ValyXD