Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: naruhina3    25/02/2016    2 recensioni
Naruto non sà come comportarsi con Hinata... Entrambi dovranno fare i conti con i propri sentimenti e con le conseguenze dei propri gesti...
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Asuma/Kurenai, Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PERCHE’ MI EVITI?...

“Ormai sono sempre più convinta di aver fatto un grossissimo errore ad aprire il mio cuore a Naruto… la guerra è finita da un pezzo ormai… ho sempre saputo che non provava i miei stessi sentimenti ma… stupidamente in cuor mio speravo che le cose sarebbero potute cambiare… Prima il mio problema era quello di essere quasi invisibile ai suoi occhi, adesso… sento di avere il problema opposto. Perché mi evita? Sasuke continua a ripetermi che è solo una mia impressione ma… sento che non è così…”

Han.: “ Hinataaaaaa… sbrigati o faremo tardi…”

Quasi come se quelle parole l’avessero fatta ritornare sulla terra… si alzò dal suo grande letto a baldacchino e corse giù…

Hi.: “ Scusate il ritardo padre…”
Hia.: “ Non ti preoccupare… andiamo adesso.”

Hinata, e non solo lei, rimase alquanto sorpresa da quella risposta…

Hi.(pensiero): “ Come mai così gentile?... non è da lui… devo iniziare a preoccuparmi…”

Hinata quella mattina dovette sorbirsi un’altra estenuante riunione del Clan Hyuga… anche se tra tutte quelle parole, tra tutti quei discorsi, lei continuò ad avere un unico pensiero fisso nella testa… NARUTO. Quando finalmente la riunione fu conclusa, Hinata, Hanabi e Neji ebbero il permesso di poter raggiungere i loro amici… Hanabi li lasciò poco dopo per raggiungere Konohamaru al campo d’allenamento n°8, Neji e Hinata proseguirono per il centro del villaggio…

Ne.: “ Hinata… posso chiederti cos’è che ti turba? Ultimamente sei sempre distratta e… triste…”

Hinata guardò il cugino sorpresa da quella domanda… sorpresa da quel interesse… sorrise…

Hi.: “ Come cambiano le cose… qualche tempo fa, forse saresti stato felice di vedermi triste e oggi… ti preoccupi di come io mi senta… ne sono felice…”

Hinata sorrise ancora e Neji arrossì…

Ne.: “ Quei tempi fortunatamente sono lontani…”
Hi.: “ Hai ragione… sembra passato un secolo…”
Ne.: “ Lo dici quasi con nostalgia…”

In effetti rimpiangeva quei giorni, quando Naruto le parlava senza nessun freno, quando non scappava da lei… ma questo non poteva di certo dirlo a lui…

Hi.: “ Ma cosa dici… a quel tempo mi odiavi… come posso aver nostalgia di quel periodo?”
Ne.: “ Mi dici allora qual è il problema?”
Hi.: “ Perché dovrei avere un problema? Và tutto benissimo, stanno migliorando anche le cose con mio padre… non potrebbe andare meglio di così…(sorriso)”
Ne.: “ …mmmmmmm… sai che con me puoi parlare di qualsiasi cosa, vero?”
Hi.: “ Certo, ma… visto che non ho nessun problema, non abbiamo niente di cui parlare… Dai, adesso sbrighiamoci o non raggiungeremo mai gli altri…(sorriso)”
Ne.: “ D’accordo ma smettila di tirareee…”

Hinata iniziò a correre per le vie di Konhoa trascinandosi dietro Neji… trovarono tutti gli altri poco dopo d’avanti al chiosco di Teuchi.

Ten.: “ Ehi ragazzi, a quanto pare la riunione è durata meno del previsto… ihihihiihihih…”
Ne.: “ Spiritosa come al solito…”
Hi.: “ Però non possiamo lamentarci, almeno ci ha dato il permesso di raggiungerli…”
Ne.: “ In effetti…”
Ki.: “ L’importante è che siate qui… abbiamo appena deciso di andare tutti a fare un giro nel boschetto a nord del villaggio, voi ci siete, giusto?”
Ne.: “ Certo.”
Hi.: “…………….”

Gli occhi di Hinata si posarono su quelli di Naruto… lui abbassò subito lo sguardo provocandole una tremenda fitta al cuore… perché non riusciva più a guardarla negli occhi… dov’era finito quello splendido sorriso che le aveva cambiato la vita…? Subito le fu chiaro quello che in quel momento stava pensando Naruto, così… prima che le lacrime le invadessero il viso…

Hi.: “… ragazzi… veramente io… mi sono appena ricordata di avere già un altro impegno per oggi… mi dispiace…”

Cercò di sorridere e prima che potessero vedere tutti le sue lacrime si voltò…

Ki.: “ Eeeeeeeehhhhh… ma come?”

Neji guardò le spalle della cugina con aria interrogativa…

Ne.(pensiero): “ Cos’hai Hinata?”
Ten.: “ Non puoi rimandare?”
Shino: “ Mancheresti solo tu…”

Hinata rimase di spalle, non poteva voltarsi, sapeva che se avesse incontrato i loro occhi non sarebbe riuscita a trattenere le lacrime così…

Hi.: “ Mi dispiace TenTen ma proprio… non posso rimandare…”

Stava per dare un passo quando sentì la voce di Sasuke…

Sas.: “ Bhè ragazzi mi dispiace ma nemmeno io posso…”
Sak.: “ Cosaaaaaaaaaaaaa… e perché?”
Sas.: “ Ho degli impegni.”
Sak.: “ Ma se ieri mi avevi detto di essere libero…”
Sas.: “ Me ne sono ricordato solo adesso…”
Sak.: “ Ma…”

Sasuke si avvicinò ad Hinata, le sorrise e…

Sas.: “ Andiamo…?”

Hinata alzò il viso per guardare quello dell’amico, vide il suo sorriso così… rincuorata ricambiò il gesto…

Hi.: “ Si…”

In quell’istante in cui Hinata alzò il viso, Naruto riuscì a scorgere una lacrima che le bagnava il viso, tutto gli fu chiaro… lei era riuscita a leggere nei suoi occhi il suo disagio e… per farlo stare meglio aveva deciso di andarsene. In quel momento capì che Hinata si era accorta che cercava di evitarla ma soprattutto capì… che stava soffrendo e… che era tutta colpa sua.

Hinata e Sasuke si incamminarono per le vie di Konoha lasciandosi gli amici alle spalle…

Hi.: “ Non avresti dovuto farlo…”
Sas.: “ Fare cosa?”
Hi.: “ Rinunciare all’uscita per farmi compagnia.”
Sas.: “ Avevo anch’io un impegno…”
Hi.: “ Sai che io non ho nessun impegno e so che non ne hai nemmeno tu… non avresti dovuto, Sakura ci sarà rimasta male…”
Sas.: “ Potrò uscire con Sakura e gli altri tantissime altre volte, non è un problema.”
Hi.: “ Dovresti cercare di passare quanto più tempo è possibile con le persone che ti vogliono bene, sei un ninja, da un giorno all’altro ti potrebbero affidare una missione che ti potrebbe portare via da casa per molto tempo e allora… rimpiangerai di aver sprecato questo tempo…”
Sas.: “ Non succederà, grazie del pensiero ma… sono proprio dove vorrei essere in questo momento, accanto ad una cara amica che ha bisogno d’aiuto.”

Hinata lo guardò stupendosi delle parole che aveva appena sentito… Sasuke non era mai stato un tipo molto aperto, sapeva quanto gli era costato dire quelle cose ma… ne fu felice…

Hi.: “ Allora, GRAZIE…”

Ci fu qualche momento di silenzio poi Hinata continuò…

Hi.: “ Adesso smetterai di dirmi che mi sto immaginando tutto? C’eri anche tu, l’hai visto…”
Sas.: “ Io ho visto solo…”
Hi.: “ Hai visto un Naruto che non appena mi ha vista ha pensato: “Accidenti, ma la riunione non poteva durare un altro po’…” e se non fossi andata via io… l’avrebbe fatto lui.”
Sas.: “ Lo so…”

Quel “Lo sò” le piombò sul cuore come un macigno… non erano più solo sue supposizioni… adesso quei dubbi erano diventati realtà…

Hi.: “ Perché… SIGH… Perché fa così? Io…SIGH… non riesco a capire…SIGH…”
Sas.: “ Forse… perché non sa cosa dirti…”
Hi.: “ Sasuke… io non gli ho mai chiesto di dirmi nulla… SIGH… sono sempre stata consapevole dei suoi sentimenti… SIGH… io non mi aspettavo nulla da lui, figuriamoci questo…”
Sas.: “ Calmati… sai com’è fatto Naruto, in questo momento si starà scervellando per capire cosa prova e cosa dirti, non avendo ancora una risposta cerca di evitarti per…”
Hi.: “ Per cosa?... SIGH… io non gli ho chiesto se mi amava… io… gli detto: che io lo amavo…”
Sas.: “ Si ma… inevitabilmente una dichiarazione… ha sempre bisogno di una risposta…”
Hi.: “ Anche quando la si conosce già…?”
Sas.: “ Si…”

Sasuke l’abbracciò e a quel punto lei si lasciò completamente andare, cercò di cancellare con le lacrime tutto il dolore che stava provando, si sentiva bene tra quelle braccia… anche se non erano quelle della persona che tanto amava… Sasuke più tardi, una volta che si fu calmata, la riaccompagnò a casa…

Hi.: “ Grazie per oggi… sono in debito…”
Sas.: “ Diciamo che me ne sono tolto uno io…”
Hi.: “ Non dirai nulla di oggi… vero?”
Sas.: “ Nulla… puoi star tranquilla.”
Hi.: “ Grazie… ora sarà meglio che vada. Buona notte Sasuke…”

Hinata l’abbracciò e gli stampò un bacio sulla guancia prima di entrare in casa… Sasuke nonostante tutto, arrossì leggermente e salutò…

Sas.: “ Notte… Hinata.”

Sasuke stava ritornando a casa quando incrociò Naruto…

Na.: “ Ehi… com’è andato l’impegno importante?”
Sas.: “ Bene…”
Na.: “ Ehi… e va bene che sei di poche parole ma… sembra quasi che tu voglia evitarmi… ahahahhahaha…”
Sas.: “ E ti farebbe piacere se fosse così?”
Na.: “ Certo che no… se hai un problema con me mi piacerebbe che ne parlassimo, no di certo che mi evitassi… cosa ne potrebbe uscire fuori? Niente di buono… ahahhahahaha…”
Sas.: “ Bene… allora perché non metti in pratica tu per primo quello che hai appena detto…”
Na.: “ Che intendi dire?”
Sas.: “ Sai cosa intendo… Lei non se lo merita.”
Na.: “ Lo so… è per questo che ho deciso di partire.”
Sas.: “ Partire non risolverà nulla… quello che serve è essere sincero.”
Na.: “ E quando non si sa quello che si prova? In questi casi cosa si fa?”
Sas.: “ Non lo so, però… farla soffrire così… non è giusto.”
Na.: “ Standole lontano per un po’ forse… mi aiuterà a capire…”
Sas.: “ Lascia che ti dia un consiglio… non pensarci troppo, persone come lei sono rare da trovare... E poi… non dare per scontato che lei ti ami per sempre, un giorno potrebbe arrivare qualcuno e portartela via…”


Sasuke salutò l’amico e andò via… entrambi imboccarono le rispettive strade che li avrebbero condotti a casa.
Nel frattempo a casa Hyuga…

Toc…Toc…Toc…

Hi.: “ Avanti.”
Ne.: “ Hinata, tuo padre vuole parlarti… adesso.”

Hinata capì dall’espressione di Neji che non sarebbe stata una conversazione gradevole, senza replicare scese giù e lo raggiunse nella sua camera…













  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: naruhina3