Storie originali > Epico
Ricorda la storia  |      
Autore: Betelgeuse17    01/03/2016    4 recensioni
[...] Il cuore sussurra amori vecchi e nuovi: una giovane regina è arrossita sotto le mani callose di un marinaio;
prima di lei una spartana, una maga, una dea [...]
Un tempo c'è stata Troia, poi il Mediterraneo e le sue spiagge infinite.
C'è stato un eroe e c'è stato Nessuno.
C'è stato Ulisse.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota legale:  Il qui presente intreccio è da considerarsi proprietà esclusiva dell'autrice; pertanto, non può  essere riprodotto - totalmente o parzialmente - senza il consenso di quest'ultima.Titolo © 1975, Bruce Springsteen (Il Boss non delude MAI).
Avvertimenti: Missing moment, introspettivo.
Note: Ulisse, quanto sei figo - con la faccia di Sean Bean poi manco te lo dico.
Omero, scusa se stupro i tuoi personaggi.
Cliccate sul "mai" per ascoltare una bella canzone. Se anche Obama voleva essere Bruce, beh, un motivo c'è. 


Tramps like us

Bello di fama e di sventura |
Baciò la sua petrosa Itaca Ulisse.
(Ugo Foscolo)

Il vecchio ha cantato di guerre, gloria e semidei; le cicatrici, invece, parlano di ciclopi, popoli selvaggi e giganti cannibali.
Il cuore sussurra amori vecchi e nuovi: una giovane regina è arrossita sotto le mani callose di un marinaio; prima di lei una spartana, una maga, una dea.
Ulisse scruta il suo profilo riflesso su uno scudo.
Si è chiesto spesso se sia stato vagabondo o re, traditore o eroe, ma ora ha trovato la risposta.

Forse lo scopo di ogni viaggio è solo questo: scoprire chi siamo.
Si sente chiamare, la nave è pronta. Sorride.
È solo un uomo che vuole tornare a casa.


(Calliope ne farà leggenda.)






  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Betelgeuse17