Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Selenion    06/03/2016    8 recensioni
Raccolta di brevissimi istanti in non più di centodieci parole: svariati tipi di amore per svariati personaggi in svariati contesti.
Fanon, canon e crack.
1. Neville/Luna
2. Astoria/Rose
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Astoria Greengrass, Rose Weasley | Coppie: Luna/Neville
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairing: Luna/Neville
Genere: Introspettivo, Romantico 
Parole: 110







Figli di Pòros e Penìa

Settembre è fumoso, al binario.

Neville la cerca nella nebbia, come ha imparato anni addietro, quando la nebbia era morte e il binario il mondo invaso.
Non smette mai: cerca l’argento, da lontano.
Non più cadaveri e aguzzini a dividerli, ma bimbi e vincoli dorati.
Allora come adesso, Ingegno e Necessità li legano.
Ricordo di quando s’erano quasi sfiorati, il mondo travolto.
Il corpo sboccia nella foschia. Avanza, due bambini accanto.
L’argento è vivo di ricordi, lotte, scoperte.
Di azioni mai compiute e sussurri inesistenti.
Quando Luna incrocia i suoi occhi, il tempo s’arresta.
Il mondo è cieco, non li hai mai guardati.
Loro si guardano, ma non possono toccarsi.
 


                                                                                                                                                                            
                                                                                                                                                                                                               





NdA: Questa volta le note servono, davvero.
Il titolo (che sembra insensato) riprende il mito di 
Pòros e Penìa, divinità della mitologia greca, nonché genitori di Eros e rispettivamente Ingegno/Espediente e Necessità/Povertà. Ho voluto giocare sulle ragioni che hanno portato all’avvicinamento di Neville e Luna, producendo un risultato opposto alla figura di Eros. Egli è amore e passionalità, fisicità e concretezza, ciò che lega Neville e Luna è totalmente ineffabile e quasi astratto.
Se ve lo steste chiedendo, , ho spudoratamente tratto l'ambientazione dall'Epilogo della Row: i personaggi e la situazione sono volutamente nebulosi, il fumo dell'Hogwarts Express mostra e nasconde Neville e Luna, insieme al loro legame, che nessuno ha mai compreso.
Chiedo scusa agli estimatori di questa coppia, è la prima volta che scrivo su di loro e non sono particolarmente ferrata.
Note come sempre più lunghe della storia e, a dirla tutta, quasi inutili. Prima ho mentito.
La storia è stata scritta per "All Together Contest" di Mary Black.
A presto!
Sel


   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Selenion