Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Andrea_Vitali    08/03/2016    1 recensioni
Dawnburgh era la sede dell'Alto Consiglio dei Quattro, gli emissari terreni del potere e del volere dei Cieli. Un'oasi di tranquillità in mezzo al caos delle Terre Esterne. Ma un'ombra iniziò a calare sopra la città, un'ombra antica quanto pericolosa, e tre individui, loro malgrado, dovranno allearsi per riuscire a sopravvivere e a portare a termine la propria missione. Salvare il regno e... salvare se stessi!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La missiva dell'Alto Consiglio della Cattedrale di Dawnburgh era chiara e diretta: - Richiediamo urgentemente l'intervento di Leon Savior e della sua squadra di cacciatori -.

Leon ripiegò la missiva e la ripose nella tasca interna dell'impermeabile. La stanza era lievemente illuminata dalle prime luci del mattino che filtravano dalla porta, che faceva da cornice a una sagoma secca e ricurva.

«Una missiva di Dawnburgh! Mi creda, mastro Leon, in quasi cinquantanni di consegne, non ho mai visto arrivare nulla da Dawnburgh!»

Il vecchio postino rise in modo rauco, compiaciuto della novità.

L'impermeabile nero del cacciatore lasciava intravedere solo due occhi color della luna che scrutavano insistentemente il vecchio postino appoggiato sull'uscio. Non sembrava molto entusiasta di quella missiva, ne tanto meno del fatto che venisse da Dawnburgh.

«Voi dimorate qui da poco tempo, e forse non potete comprendere la grandiosità di questa notizia! Dawnburgh ha posato l'occhio su di voi e, indirettamente, sul nostro paese. L'Anima dei Quattro è con noi! L'Anima ci proteggerà!»

Il vecchio riprese a ridere, ma per la seconda volta non trovò nessuna risposta.

«Oh, dovete scusare la mia insopportabile gioia, ma queste sono cose che accadono una volta nella vita. E voi dovreste ritenervi fortunato, ragazzo mio: essere convocati dall'Alto Consiglio è come essere accompagnati davanti ai cancelli dei Cieli dall'Anima in persona! Capite l'importanza del momento? Dawnburgh vi aspetta, e con essa la vita eterna!»

Non vedendo alcuna reazione, l'entusiasmo del vecchio postino si spense.

«Non voglio di certo disturbarvi, mastro Leon. Voi siete un cacciatore impegnato, di certo provate disturbo a parlare con un povero vecchio logorroico come me»

Lo sguardo del cacciatore si abbassò per un attimo, come se tentasse di mettere in ordine tutte le idee in mezzo alla nenia del vecchio.

«Certo che è strano però...»

Leon smise di guardare in terra per tornare a fissare l'interlocutore.

«Segua il mio ragionamento...», il vecchio si tolse il berretto e si grattò la fronte.

«I quattro Vassalli dell'Alto Consiglio convocano con estrema urgenza voi, un cacciatore. Capite, non chiamano, non so, la Guardia Imperiale o la Milizia Magica. Richiedono un cacciatore. Nulla di personale, si intende, non sono mai stato un uomo intelligente e di certo mi sfugge qualcosa, ma è facile capire che qui sta succedendo qualcosa di strano»

Il cacciatore non si scompose. Si alzò da una grande poltrona rosso cremisi e camminò lentamente verso l'armadio vicino all'ingresso; lo aprì e tolse dall'interno una valigia in pelle nera. Con un movimento quasi meccanico si girò e appoggiò la valigia sopra la poltrona dalla quale si era alzato, rimestandone il contenuto.

«Voi cosa cacciate di preciso? Orchi?» chiese incuriosito il postino.

Leon non rispose.

«O qualche altra bestia? Goblin? Troll?»

Leon estrasse due pistole a pietra focaia nere, di ottima fattura, una finemente intarsiata d'argento e l'altra d'oro. Nonostante il buio della stanza, due scritte brillavano sulla canna delle pistole: Giudizio e Sentenza. Le controllò velocemente, le mise nelle fondine nascoste dall'ampio impermeabile, indossò il cappello e si girò, fissando il postino.

«Streghe» sibilò il cacciatore.

**************

Ciao a tutti! Questo è il mio primo racconto fantasy in assoluto, quindi traetene le conclusioni! La storia l'ho ben delineata in testa, ma al momento ho perso la mia (già poca) capacità di stesura, quindi mi metto al riparo e mi scuso se il testo dovesse risultare troppo "insipido". Ogni suggerimento è ben accetto!!! Grazie per l'attenzione!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Andrea_Vitali