Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Fly to the sky    15/03/2016    3 recensioni
Ogni mente è capace dei più grandi vizi, e anche delle migliori tra le virtù.
[Double drabble | Raccolta ♥ ]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finnick Odair, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Haymitch Abernathy ~ Accidia e Diligenza


Un bicchiere, un altro e un altro ancora.
Sono fantasmi quelli che ogni notte ti perseguitano, ombre di morti che hanno ancora qualche faccenda in sospeso e che hanno deciso di tormentarti un po’ per vendetta e un po’ perché, alla fine, tu lo ritieni giusta punizione.
Ogni notte è di nuovo l’arena, e i fenicotteri dal collo aguzzo che strappano carne, e lo sforzo di tenere il sangue e gli organi dentro la pelle, e centinaia di occhi di bambini, da quelli agguerriti con qualche speranza di farcela a quelli ingenui e turgidi dei più giovani che cercano di trovare conforto in te – illusi, ti verrebbe da pensare - , tutti in un vortice indistinto e confuso che finiscono per coincidere con quelli penetranti e compassionevoli di lei.
“Ti prego, aiutali almeno quest’anno. Senza di te non potranno mai vincere”
Vincere o perdere, ad Haymitch non importa. Moriranno comunque.
Un bicchiere, un altro e un altro ancora. Forse così li dimentichi, forse così non ti appariranno più in sogno.
 
~

Sono stati gli occhi di Katniss a risvegliarti, della stessa sfumatura di grigio dei tuo,  che portano nelle iridi qualcosa che un tempo, adesso lo ricordi bene, era stampato anche nelle tue.
E non sai nemmeno cosa è che, ad un certo punto di questa tua misera ed inutile vita, ti fa scegliere una strada così diversa da quella che per anni hai visto tracciata davanti a te, che ti fa buttare via, non senza sforzo ovviamente, tutti i bicchieri che rimescolano e inacidiscono i ricordi, per metterti poi tra gli strateghi di una guerra  che è interesse comune e non personale.
Se ti chiedessero di spiegare il perché, no, questo non lo sapresti. Ma hai le idee chiare sul fatto che farai di tutto per proteggere gli occhi di lei che conservano ciò che nei tuoi è morto da tempo, e con determinazione e diligenza riuscirai a porre fine a tutto questo dolore.




 














~Fly's corner
Sinceramente ho paura che non sia venuto bene come speravo, ma considerando che non riuscirò a scrivere per un po' volevo mettermi al passo con questa raccolta (anche perché ho una nuova idea già in cantiere, maledetta me).
E ovviamente quella "lei" del primo paragrafo è Effie (come non inserirla quando si parla di Haymitch).
Per il resto, spero vi sia piaciuta, anche se, ripeto di non essere del tutto contenta del risultato.
Ringrazio  _Gia e pandafiore per i dolcissimi commenti che hanno lasciato sui primi due capitoli.

Goodbye ♥




 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Fly to the sky