Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Rosebud_secret   Capitolo: 2
È il 1658, re Louis XIV ha appena vent'anni e la sua reggenza è ancora sotto il giogo del cardinal Mazzarino. Philippe, duca d'Angiò, vive nella loro ombra, vi viene costretto ma lo accetta, o quanto meno tenta. Ha solo diciott'anni ed ha paura che il suo futuro possa non essere né felice, né longevo. Diffida dell'amore che Louis sembra dimostrargli perché sa quanto possano essere volubili gli appetiti del re, suo fratello, senza riuscire a comprendere quanto profondo sia davvero quell'affetto.
L'unica speranza è un giovane appena giunto a corte che, come un cherubino, lo soccorre dall'apatia e da quell'ombra che lo sta consumando, logorando il suo spirito e il suo corpo.
Ma gli intrighi della corte sono crudeli e il 1658 renderà tutti loro diversi.
Il tempo dell'innocenza è al tramonto e l'alba sarà di fuoco.

[Monroi - Philippe/Louis] [Monchevy - Philippe/Chevalier de Lorraine]
Personaggi: Altri, Chevalier de Lorraine, Louis XIV, Philippe d'Orléans
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Serie TV > Versailles
Vai alla pagina dell'autore: Rosebud_secret