Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    28/03/2016    6 recensioni
Ha conosciuto la morte troppo presto per mano dell'uomo che proclamava d'amarla.
Condannata a un'esistenza da fantasma e così privata delle sensazioni di un corpo vivo, Helena si lascerà facilmente ammaliare dal giovane brillante, gentile e avvenente chiamato Tom Riddle...
{Helena/Tom!onesided}
{Le due drabble hanno partecipato rispettivamente alla prima e alla seconda edizione dell' 'All togheter contest indetto da Mary Black}
 Prima drabble – Quando il diavolo t'accarezza, vuole la tua anima
E se Helena avesse incontrato Tom, il giorno in cui lui tornò a Hogwarts per chiedere a Silente un lavoro e – soprattutto – per nascondere un Horcrux nel castello?
{Settima classificata}
 Seconda drabble – Gelida eternità
Helena resta subito colpita dal ragazzo dai lineamenti familiari che è stato appena smistato a Serpeverde...
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Corvonero, Helena Corvonero, Tom Riddle/Voldermort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando il diavolo t'accarezza, vuole la tua anima
[Proverbio]

Lasciò la sala comune a testa alta, fiera d’aver ancora qualcosa da insegnare ai suoi studenti – o forse meschinamente soddisfatta di essere migliore di loro.

Fu allora che lo vide, pallido come non era mai stato, bianco come la neve che scendeva fitta dal cielo.

Se ancora avesse avuto un cuore, ora avrebbe cominciato a pulsarle feroce nel petto – invece sentì solo le guance divenirle opache.

“Tom… sei tornato…”

Gli occhi del ragazzo si spalancarono, rossi di sorpresa commozione.

Ci vollero anni prima che Helena realizzasse che ciò che aveva scambiato per commozione altro non era che il timore di essere stato scoperto a nascondere un Diadema rubato.


{110 parole}

***

La drabble partecipa all’ ‘All togheter contest’ indetto da Mary Black sul forum.
Il mio pacchetto – scritto da Rosmary – era:
Coppia: Tom Riddle/Helena Corvonero.
Indicazione: vorrei che Tom fosse molto umano e in qualche modo attratto da Helena e/oppure che la storia si svolgesse quando Tom Riddle torna a Hogwarts per chiedere la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure a Silente.
Ho deciso di usare la seconda parte del prompt. Helena è così emozionata nel rivedere Tom da non rendersi consciamente conto dei suoi iniziali cambiamenti e da credere che i suoi occhi iniettati di sangue siano sinonimo di commozione nel rivederla… La sala comune è quella di Corvonero, il cui ingresso dovrebbe essere al settimo piano come la Stanza delle Necessità. Ho usato volutamente le lettere minuscole per ‘sala comune’ perché anche nel libro è così (a differenza di ‘Sala Grande’).
Causa poco tempo e poche parole a disposizione la drabble non è venuta proprio come speravo – avrei voluto farli interagire di più – ma sono riuscita a inserire l’idea di base: Helena incontra Tom quando lui ha appena nascosto il Diadema che ha a propria volta rubato… Lo scoprirà solo quando Harry lo intuisce.
Grazie mille della lettura e alla prossima!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim