Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Freya Crystal    29/03/2016    5 recensioni
Un viaggio che fa paura, ma Rue sente solo il canto della ghiandaia imitatrice, profumo di fiori tra i capelli.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rue
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



La primavera degli angeli

 




Il fuoco si stempera in una puntura sottile, odorosa d'estate e carezze fiorite.
Senti il cielo respirare lievemente, in una solenne danza di conforto che rischiara i tuoi sensi. È una trapunta di perdono e promesse curative, saporosa d'ipnotica, irresistibile avventura.
Sei un fiore di montagna, culla di vento tenue e impronta di piume danzanti. Un arcobaleno di ricordi galleggia sul filo della tua coscienza; l'ascolti cantare sulle note della ghiandaia, mentre ondeggi al ritmo di una lenta, melodica armonia. 
Profumo di panni stesi, raggi di sole ornamentali sul viso, dolce mormorio del bosco tra i capelli...
Katniss ti sorregge delicatamente, petalo di cristallo disteso su un prato di sacrificio e coraggio versato. Ti senti a casa, mentre lei intona il tuo canto, i fiori che fanno da soffice giaciglio e il cielo che posa una mano fresca sulla tua fronte.
Chiudi gli occhi, figlia della natura.
Ti stanno chiamando.
La voce del vento sussurra mare e primavera benedetta, mentre voli verso un nuovo cammino. Spicchi il salto più grande, oltrepassando le braccia amiche degli alberi, pronta a raggiungere il sentiero di luce.
Il canto della ghiandaia ti sfiora l'anima, mentre le tue spoglie risplendono in una teca d'iris bianchi.
Ssh...
Il vento ti bacia le palpebre serrate, augurandoti buon viaggio.
Hai lasciato un'impronta di leggiadra bellezza sull'arena contaminata, ora puoi entrare in simbiosi con gli angeli.

 




 
"Everything beautiful brings her to mind.
I see her in the yellow flowers that grow in the Meadow by my house.
I see her in the mockingjays that sing in the trees."
 

 
**

 





 
Note dell'autrice
Approdo su questo fandom con un personaggio che mi ha sempre suscitato immense emozioni, nonostante la sua marginalità. Questa piccola flash ripecorre i suoi ultimi istanti. Perché ho descritto la sua morte come l'inizio di un'avventura? Semplice, perché lei la ama, ho voluto pensare che sia stato questo il suo modo di farsi coraggio. 
Spero di aver reso giustizia al personaggio, grazie a chiunque abbia letto!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal