Videogiochi > Final Fantasy X
Ricorda la storia  |       
Autore: Yati    10/04/2016    0 recensioni
Raccolta di brevi storie su Yuna e i suoi eoni.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Yuna
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Final Fantasy X e i suoi personaggi sono proprietà Square-Enix, e vengono qui utilizzati senza scopo di lucro. Nessuna violazione del copyright è pertanto da ritenersi intesa.

SKY AND SEA
scritta da Yati, tradotta da Alessia Heartilly
Sky and sea

Mi fece una domanda quando entrai nel suo naos la prima volta, e la sua voce era insieme giovane e antica ed era un ricordo di cielo e mare. Mi fece una domanda, e non avevo saputo rispondere subito.

"Chi sei?" chiese, e io rimasi lì, bloccata.

Ci fu silenzio ed era pesante di mille anni di dolore tranquillo. Chinai la testa, i capelli che mi coprivano gli occhi.

Le dissi che mi chiamavo Yuna. Yuna, perché era il nome che mio padre mi aveva dato; il nome che mia madre aveva trovato dolce e un po' strano ma che aveva amato comunque. Per un breve attimo pensai di sentire una risata, molto simile a quella di un bambino, genuina e spensierata, ma terminò prima di potersi liberare.

"Sì. So come ti chiami - ti conosco da molto tempo." Era dolce, familiare. "Ti chiami Yuna, la figlia di Braska. Ma chi sei?"

I frammenti dell'inno mi sfuggivano di mente. Lei aveva smesso di cantarlo e io cercai di trattenerlo, ma semplicemente si affievolì e svanì. Non avevo la sua grazia o la sua bellezza per cantarlo da sola e fallii, cercando la risposta nell'improvviso silenzio. La sua voce era la voce che avevo sentito sin da bambina, più tranquillizzante del mormorio del vento e delle onde, l'eco che era stato mio compagno in quelle lunghe notti passate al tempio, assorbita dagli studi.

Una domanda così semplice, eppure non conoscevo la risposta, allora.

Chi sono, mi chiesi? Sono Yuna, sono la figlia di Braska. Sono un'apprendista di Besaid. Ma sono un'altra seguace di Yevon, che cerca la purificazione per i nostri peccati. Sono una bambina che ha dovuto vedere morire troppe persone, sono una ragazza che ha visto troppo poche albe. Sono il mare e sono il cielo e sono la sabbia. Sono Spira.

Sono un'invocatrice, le dissi. Un'invocatrice, come mio padre prima di me.

"Sì." Questa volta era un sospiro mentre l'intercessore mi concedeva i suoi poteri. La voce squillò di qualcosa simile al trionfo mentre l'inno riempiva di nuovo il naos vuoto. "Sì, amore mio, lo sei."

*****
Nota della traduttrice: ogni recensione e commento, anche in messaggio privato, sarà tradotto e inviato all'autrice, e ogni eventuale risposta verrà poi riportata qui. Per chi volesse tenersi aggiornato sulle mie traduzioni (in questo e altri fandom), lascio il link alla mia pagina facebook (dove segnalo sempre quando aggiorno) e alla mailing list. Alla prossima! - Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: Yati