Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    22/04/2016    4 recensioni
Questa raccolta era nata per un contest ispirato alle leggi ma Murphy al quale partecipai con la flash del primo capitolo. Oggi ho ritrovato l'intera raccolta e ho deciso di pubblicarla. Ogni capitolo è ispirato a una legge di Murphy e racconta un momento del film, dall'infanzia di Elsa fino al disgelo di Arendelle.
Spero vi piaccia e che mi lascerete un commento.
- Elsa: Celare, domare non mostrare. Legge di Murphy: il sonno è una pausa tra una sconfitta e l’altra, semprecché non sia popolato da incubi.
- Anna: La Mia Occasione. Legge di Murphy. Se qualcosa sembra andare bene, hai detto bene: sembra.
-Elsa: La Festa è Finita. Legge di Murphy: Se qualcosa può andare male, andrà male.
- Anna: Bacio di ghiaccio. Legge di Murphy: Se le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto c’è qualcosa di cui non stai tenendo conto.
- Hans: L'Angelo della morte. Legge di Murphy: SeSe qualcosa sta andando bene, non temere, c’è tutto il tempo perché possa andare male.
- Hans: Happy ending. Legge di Murphy: Non è vero che “non tutto il male viene per nuocere”; non solo, ma anche il bene, qualora si manifestasse, viene per nuocere
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anna, Elsa, Hans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Happy-ending


Non è vero che “non tutto il male viene per nuocere”; non solo, ma anche il bene, qualora si manifestasse, viene per nuocere
202 parole
 
 
 
Chi ha detto che solo il male viene per nuocere? Pensò il principe Hans risalendo faticosamente sulla nave.
Certo: il ghiaccio si era sciolto, Anna era viva e si era riappacificata con Elsa. Tutto era finito bene e tutti avevano avuto il loro lieto fine. Perfino quell’assurdo pupazzo di neve parlante continuava a saltellare e strepitare ovunque protetto da una nevicata personale. I buoni avevano vinto, lo avevano vinto. Sarebbe dovuto essere tutto perfetto, giusto?
Allora perché Anna gli aveva dato quel pugno facendolo finire in mare? 
Perché in tutte le storie ci deve essere un cattivo e questa volta era toccato a lui?
L’aveva ingannata e aveva anche cercato di ucciderla, ma in fondo non era una questione personale: Hans voleva un regno e Anna era la strada più facile per averlo. Semplice strategia. Se tutto fosse andato come aveva pianificato, Anna non si sarebbe accorta di nulla e avrebbe avuto una vita felice mentre lui avrebbe governato al suo posto. Invece no: era tornata l’estate e i buoni avevano vinto. E il naso gli faceva sempre più male.
Non era vero che solo il male veniva per nuocere, anche il bene nel momento in cui si manifesta, viene per nuocere.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: __aris__